Berlino a Natale, tra mercatini e musei

Berlino, Germania
iStock

Dieci hotel dove poter soggiornare nella bella città tedesca, da Alexanderplatz a Mitte…

Una storia ricca e interessante quella di Berlino. Una città dai diversi volti, con una intensa vita culturale, tanti locali e tante opportunità museali. Tra le principali attrattive turistiche, Alexanderplatz, la grande piazza pubblica sede centrale della rete di trasporto locale, la Torre della TV, l’edificio più alto nonché simbolo della città, la Fontana di Nettuno e il Municipio Rosso. L’Isola dei Musei è il luogo ideale per conoscere cultura, arte e storia di questa città, con musei di fama internazionale. Come il Museo Pergamon, con una delle migliori collezioni archeologiche del mondo, tra cui l’altare di Pergamo e la porta di Babilonia Ishtar, e il Neues Museum, che ospita anche il busto dell’egiziana Nefertiti.

In occasione del Natale, inoltre, a Berlino troverai mercati antichi e moderni con giostre e attrazioni. Il più grande è il Mercato di Natale nel centro storico di Spandau. Lo storico Gendarmenmenmarkt è famoso e durante la stagione dell’Avvento si riempie di soffiatori di vetro, bancarelle ricche di prelibatezze invernali e arte origami. Una piccola città di tende con più di 1.000 luci crea un’atmosfera accogliente. Il nostalgico mercatino di Natale all’Opernpalais ospita artigiani provenienti da tutto il mondo, giostre e delizie culinarie tipiche, come le mandorle tostate. All’Adventsmarkt del dominio Dahlem, un ex feudo, troverai fabbro, vasaio e liutaio e una fabbrica di tessuti.

Se hai voglia di organizzare un bel weekend tra bancarelle e musei, ecco 10 strutture dove poter soggiornare…

Edreams – Meininger Hotel Berlin Hauptbahnhof

Situato nel cuore di Berlino, l’hotel Meininger offre sistemazioni insonorizzate dal design moderno con TV a schermo piatto. Le camere sono sempre provviste di bagno privato e connessione Wi-Fi gratuita. Inoltre ogni mattina vi sarà servita una ricca colazione a buffet nel salone trendy M-Lounge. Mentre in estate potrete sedervi a sorseggiare bevande presso il Bar Cloud Nine o sulla terrazza all’ultimo piano del Meininger. Infine a disposizione una lavatrice, un’asciugatrice, una cucina in comune e l’area relax Gamezone, dove troverete un tavolo da biliardo, una TV e uno stereo.

MEININGER Hotel Berlin Hauptbahnhof

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Hotel Bristol Berlin

L’Hotel Bristol Berlin, nel quartiere Neuer Westen di Berlino, offre camere climatizzate con ampie finestre, bagni moderni, canali TV internazionali, accappatoi, connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Il rinomato Bristol Grill serve piatti regionali e internazionali preparati con prodotti locali freschi. Mentre il Reinhard’s è un’elegante brasserie che offre piatti stagionali rustici con influenze francesi e italiane. Presente anche una terrazza con vista sul Kurfürstendamm. Infine la Bristol Pool offre una sala vapore, una sauna, una cabina a infrarossi e una mini-palestra, mentre il bar a bordo piscina serve succhi di frutta freschi e bevande per il fitness.

Hotel Bristol Berlin

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Hotel Gendarm Nouveau

L’hotel a 4 stelle si trova accanto alla splendida piazza Gendarmenmarkt, e dispone di un invitante bar e di un salone. Pieno di comfort moderni, le camere dell’hotel sono tutte dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, minibar, cassaforte per laptop e accesso wi-fi gratuito.

Hotel Gendarm Nouveau


Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Leonardo Royal Hotel Berlin Alexanderplatz

Il Leonardo Royal Hotel Berlin Alexanderplatz, 4 stelle, combina l’architettura storica con il design contemporanea. Rilassatevi nel centro fitness e nella sauna, provate il menù degustazione del ristorante Vitruv e concedetevi un drink all’happy hour nel Leo90 Bar / Lounge. Inoltre ogni camera dispone di TV HD a schermo piatto con TV satellitare, connessione Wi-Fi gratuita.

Leonardo Royal Hotel Berlin Alexanderplatz

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Come Inn Berlin Kurfürstendamm, Berlino

L’hotel vanta una reception aperta 24 ore su 24, un parcheggio sotterraneo e camere moderne con una splendida vista. Mentre le sistemazioni sono tutte luminose, climatizzate e dotate di scrivania e cassaforte. Ogni mattina potrete gustare il variegato buffet allestito nella sala colazioni con terrazza panoramica. Infine la sera il bar del Come Inn vi attende per un drink.

Come Inn Berlin Kurfürstendamm

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – art’otel berlin mitte

Situato nel quartiere Mitte, la struttura offre cucina internazionale e il WiFi gratuito. Questa propone camere e suite climatizzate, caratterizzate da colori chiari e opere originali dell’artista locale, Georg Baselitz, e dotate di TV satellitare, minibar e smartphone. Infine presso il bar-ristorante Upside Down vi attendono pasti e cocktail preparati al momento.

art'otel berlin mitte

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Weekendesk.it – Almodóvar Hotel

Albergo di design a basso impatto ambientale, l’Almodovar Hotel Berlin – Biohotel sorge nel moderno quartiere Friedrichshain di Berlino. Le sue camere sono contemporanee, e includono canali satellitari internazionali e docking station per iPod. Tutte le sistemazioni sono dotate anche di mobili in legno di palissandro su misura, tappetino per yoga e pouf. Alcune camere e suite sono particolarmente tranquille e si affacciano sul cortile, e altri alloggi includono un balcone. Infine avrete modo di sorseggiare drink al bar e assaporare piatti vegetariani biologici nel Bistro Bardot.

Almodóvar Hotel

Copyright: Weekendesk.it

Scopri la proposta di Weekendesk.it

Opodo – Ibis Berlin Hauptbahnhof Hotel

Tutte le camere dell’Ibis Berlin Hauptbahnhof sono dotate di aria condizionata, scrivania, TV a schermo piatto con canali satellitari e bagno privato. Mentre il bar e lo snack bar propongono bevande e spuntini.

Ibis Berlin Hauptbahnhof Hotel

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Nh Berlin Potsdam

Tra i servizi a disposizione, una palestra e una sauna. Le camere offrono vari servizi, ma non sempre sono tutti inclusi. Parliamo di internet e tv, ariacondizionata e mini bar.

Nh Berlin Potsdam

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Mercure Hotel MOA Berlin

Situato nel quartiere Tiergarten di Berlino, tutte le camere del Mercure Hotel MOA Berlin presentano l’aria condizionata, un set per la preparazione di tè e caffè, e una TV a schermo piatto. L’ampio atrio del Mercure Hotel MOA Berlin sfoggia una luminosissima hall e arredi da giardino. Mentre l’elegante bar completo di camino e lo spazioso ristorante in loco sono ideali per i vostri momenti di relax. L’albergo occupa un edificio storico, un tempo panificio.

Mercure Hotel MOA Berlin

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale