Beauty routine da divano tra coccole e serie tv

ragazza con maschera sul viso che mangia pop corn
Courtesy of©andresr/iStock

Dalle maschere per il viso alle creme per i piedi: sono tanti i trattamenti da concedersi comodamente davanti alla televisione

Il coprifuoco serale, inevitabilmente, ci ha portato a trascorrere molto più tempo del solito tra le pareti domestiche. Onde evitare di abbrutirsi, perché non mettere in agenda – almeno una volta a settimana – una serata coccole impostando una bella beauty routine da divano? Un modo divertente e decisamente piacevole per ottimizzare il me-time. Soprattutto in vista delle festività, è possibile unire l’utile al dilettevole ovvero ottimizzare il tempo a disposizione e concedersi un’esperienza spa nel comfort di casa. Il tutto rigorosamente davanti alla serie tv del cuore.

Non bisogna fare altro che mettersi comode, armarsi di copertina, tisana e telecomando e prepararsi a sperimentare trattamenti – e prodotti – che offrono a viso e corpo tutto ciò di cui necessitano. Partiamo dalle sopracciglia che, complice il costante uso della mascherina, sono molto in vista: meritano dunque le dovute attenzioni. Oltre a tingerle, tagliarle e acconciarle devono anche essere nutrite. Perché non lasciarsi ispirare dal beauty look di Lily Collins, interprete di Emily in Paris? A tale proposito gli esperti di Abiby – talent scout di prodotti must have e delle ultime novità nel mondo beauty – suggeriscono di ricorrere a prodotti in gel arricchiti con vitamine B5 ed E: rafforzano il pelo rendendolo più folto.

Coccole di bellezza: come sconfiggere stanchezza e screpolature

Quando la stanchezza si fa sentire, soprattutto dopo ore e ore trascorse al pc, niente di meglio che un trattamento defatigante per rivitalizzare il contorno occhi. Gli eye patches – alcuni anche molto fantasiosi – a tale proposito sono ideali: rappresentano un rimedio express per attenuare borse e occhiaie e restituire allo sguardo freschezza e luminosità. A rendere più spumeggiante la pausa bellezza contribuisce anche lei, la bubble mask. La sua peculiarità? Una volta applicata, grazie alla sua particolare formulazione, si trasforma ricoprendo il viso con un morbido strato di bolle. Il risultato? Una pelle purificata, liscia e radiosa.

Al pari della pelle anche i capelli hanno bisogno di attenzioni speciali. Se lintento è quello di sfoggiare una chioma lunga e folta come le protagoniste di Game of Thrones, i professionisti della bellezza di Abiby consigliano di puntare su trattamenti in grado di nutrire tanto le radici quanto il cuoio capelluto. Ottimi a tale proposito i prodotti a base di caffeina, soia o germogli di grano: contribuiscono a conferire alla chioma un aspetto più sano.

Last but not least, per avere piedi di fata – soprattutto in inverno – è necessario inserire nella beauty routine da divano, oltre a un pediluvio, delle creme dalla texture burrosa. Aiutano infatti ad ammorbidire e nutrire la pelle secca e screpolata. Ecco una selezione di prodotti che rispondono a ogni esigenza e permettono di rilassarsi e coccolarsi comodamente dal divano di casa.

Oh K! –  bubble mask

Un trattamento decisamente ‘scoppiettante’. Questa maschera detossinante – un must della cosiddetta Korean Beauty – arricchita con estratto di corteccia di salice ed estratto di cannella, una volta applicata sulla pelle aumenta di volume formando delle avvolgenti bolle. Bastano circa 10-20 minuti di posa per esfoliare delicatamente la pelle, purificarla e renderla più setosa e luminosa.

Fedua – crema per piedi screpolati

Obiettivo piedi di fata. Questa crema dalla texture burrosa e dall’effetto esfoliante – formulata con olio di cocco, burro di cacao, urea e acido lattico – è particolarmente indicata per ammorbidire e idratare le zone più secche e ruvide dei piedi, talloni in primis. Aiuta infatti a prendersi cura delle screpolature offrendo risultati visibili già dalla prima applicazione.

Grow Gorgeous – maschera rinforzante per capelli e cuoio capelluto

Questa maschera multifunzione rappresenta la soluzione ideale per rinforzare, infoltire e ispessire i capelli fini e piatti. Grazie alla presenza di caffeina, acido ialuronico, burro di karité e olio di cocco, risveglia le radici energizzandole. Ma non solo. Nutre anche il cuoio capelluto e rende la capigliatura più elastica, setosa e brillante. Il risultato finale? Capelli visibilmente più sani.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Ginnastica da scrivania, accessori per fare movimento anche da seduti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.