Beauty revolution, i must have da mettere nella trousse estiva

Unghie colorate
Courtesy of©efetova/iStock

Smalti colorati, autoabbronzante e DD cream: i protagonisti della (nuova) routine di bellezza

L’abbiamo tanto attesa e finalmente è arrivata: l’estate e alle porte e, inevitabilmente, è ora di mettere mano tanto al guardaroba quanto alla trousse. Oltre a tirare fuori costume e pareo bisogna rivedere anche la skincare e il make-up, tenendo conto delle ultime tendenze e delle nuove abitudini in fatto di bellezza generate dalla pandemia. Cosa mettere dunque nel beauty estivo?

“Nel 2020 il settore ha dovuto reinventarsi per rispondere in tempi brevi alle nuove necessità di un mercato sempre più connesso e attento, ma nel 2021 questo mercato si è evoluto ulteriormente, cambiando le proprie priorità, andando alla ricerca di una sempre maggior semplicità, praticità e inclusività. Il mondo del beauty ha risposto all’appello e nell’estate 2021 assisteremo non solo al consolidamento di nuovi trend, ma anche alla rinascita di altri che avevamo messo in secondo piano o dimenticato”, spiega Valentina Abramo, Brand Partnership Manager di Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty.

Il grande ritorno degli autoabbronzanti

A lungo messi da parte, gli autoabbronzanti sono tornati in scena. Rappresentano un must per tutti coloro che, in attesa delle vacanza, desiderano avere una pelle baciata dal sole. Non bisogna guardarli con diffidenza, perché non sono più quelli di una volta. Se infatti in passato venivano quasi demonizzati a causa dello sgradevole odore e dell’antiestetico effetto “arancione” che conferiva all’incarnato un aspetto molto artificiale, è ora di voltare pagina. Le nuove formulazioni – disponibili in crema, olio, latte o spray – infatti, lo rendono un prodotto molto più performante e assicurano un risultato più naturale: permettono di sfoggiare un aspetto radioso. In questo articolo, invece, vi abbiamo parlato degli intensificatori solari.

Minimal beauty, lunga vita alla DD cream

Durante i mesi estivi, complice il caldo, la beauty routine sarà più snella e porterà a prediligere soluzioni semplici, pratiche e veloci. Ad avere la meglio, come spiegano gli esperti di Abiby, saranno il nude look e i prodotti all-in-one ovvero degli ibridi altamente performanti che, in un solo prodotto, sono in grado di esercitare più funzioni. Come ad esempio la DD cream (Daily Defence Cream), un cosmetico multitasking in grado di colorare, idratare e proteggere la pelle. In questo aricolo vi abbiamo parlato dello skinimalism.

Smalti colorati, una tendenza genderless

Che dire poi della manicure? La cura delle unghie non è più una prerogativa del gentil sesso. Oggigiorno la tendenza – sdoganata ormai da diversi anni – è più attuale che mai: molte le celebrities che ne fanno uso per esprimere la propria personalità abbattendo qualsiasi barriera di genere. Grazie a personaggi come Harry Styles, Bad Bunny, Achille Lauro, Fedez e tanti altri, gli smalti stanno spopolando anche tra gli uomini. Soprattutto tra i Millennials e gli appartenenti alla Generazione Z. Ecco qualche prodotto che permette di allinearsi ai trend beauty dell’estate 2021.

Autoabbronzante viso per un colorito al top

Addio pallore: se le vacanze sono ancora lontane, a portare il sole in casa è questo autoabbronzante che, oltre a offrire un colorito naturale, è un ottimo anti-age. La sua formulazione, arricchita con olio di argan, acido ialuronico, vitamina C e colture di cellule staminali vegetali, nutre e illumina la pelle. Il siero si può utilizzare solo oppure in abbinamento alla crema idratante per il viso.

Smalto unisex per unghie sempre alla moda

La nuova capsule collection realizzata da Layla Cosmetics in collaborazione con Fedez, propone 6 smalti semipermanenti gender free, per vestire le unghie di nuovo. Oltre al bianco e al nero, figurano tinte accese come il giallo, il verde, il rosa e il rosso. Questo smalto aragosta fluo, ad esempio, permette di arricchire la quotidianità con una tinta forte e vivace. A fare la differenza è anche il packaging, sostenibile e compostabile.

DD Cream, colorare e proteggere la pelle del viso

Decisamente versatile e performante: questa DD cream (Daily Defence Cream) è molto più di una semplice crema colorata correttiva. Colora, idrata, nutre, illumina, rallenta i processi di invecchiamento e, inoltre, essendo dotata di fattore di protezione solare (SPF 30), protegge la pelle dai raggi UVA e UVB nonché dallo smog. La texture leggera si adatta a tutti i tipi di pelle.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.