Beachwear, le tendenze più cool dell’estate

Ragazze in costume
Courtesy of©JuiceBros/iStock

I costumi del momento sono un inno alla spensieratezza, alla sostenibilità e all’inclusività

L’estate è vicina e si inizia a fantasticare su cosa indossare in vista delle prossime vacanze. Via libera alla fantasia: dando uno sguardo al beachwear 2021, i motivi di stagione sono un inno alla spensieratezza. Si spazia dall’allegria delle stampe tropicali all’audacia dell’animalier senza dimenticare l’intramontabile fascino dei motivi marinière fino al brio delle nuances multicolor e al tie-dye.

Oltre ai pattern più estrosi, tra le tendenze beachwear 2021 non mancano ovviamente soluzioni più semplici: a deliziare le amanti del minimalismo la classica tinta unita, disponibile anche nella versione metallizzata. Anche il design conta, così come la scelta dei materiali. Se si è in cerca di qualcosa di intrigante in grado di esaltare la propria femminilità, via libera ai tagli cut-out o ancora a scolli e sgambature profonde. Esistono dunque costumi in grado di valorizzare ogni silhouette e assecondare i gusti di tutte le donne: le amanti del due pezzi, ad esempio, possono divertirsi ad abbinare slip a vita alta o brasiliano con reggiseni a fascia, a triangolo o a balconcino. Con o senza ferretto e imbottitura. Le proposte sono decisamente accattivanti.

Anche per quest’anno i costumi interi, semplici o dal design asimmetrico, sono sulla cresta dell’onda. Da non dimenticare poi le soluzioni contenitive dal tocco retrò che modellano il corpo esaltando i punti di forza e camuffando qualche piccola imperfezione. In questo articolo vi abbiamo parlato dei costume plus size per le donne curvy. Decisamente sfiziosi i coordinati mamma-figlia e papà-figlio: sono perfetti per creare un look matchy. Qui, invece, abbiamo parlato dei costumi premaman. Tra i modelli most wanted a spopolare sono quelli in crochet dallo stile boho chic e ancora, a deliziare gli animi più sensibili attenti allo stile ma anche alla salvaguardia dell’ambiente, interessanti proposte realizzate con materiali riciclati.

Il costume, in realtà, è un capo sempre più versatile. Non si indossa solo in spiaggia o in piscina, può essere infatti usato in tante altre occasioni, proprio come se fosse un body: è perfetto, ad esempio, per un aperitivo. Che sia al mare o in città. Basta abbinarlo a un bel caftano oppure a un paio di short in denim e, con gli accessori giusti, il look è completato. In questo articolo vi abbiamo svelato i pezzi forti dell’estate da tenere nell’armadio. Ecco qualche idea per sperimentare le tendenze beachwear 2021 sulla propria pelle.

Costume intero con stampa esotica

Questo costume da bagno dalla vivace stampa floreale, è realizzato con filato di poliestere ottenuto dal riciclo delle bottiglie di plastica. A caratterizzarlo una profonda e raffinata scollatura a V, spalline incrociate sulla schiena, nastrini regolabili alla sgambatura, una fascia elastica sotto busto e coppe morbide, leggere e imbottite, ma senza ferretto.

Reggiseno a balconcino con coppe foderate

Azzurro e blu, proprio come il mare. Questo reggiseno, oltre a colpire per le sue fresche sfumature che in tutto e per tutto ricordano i colori del mare, stupisce per i dettagli. Ovvero le spalline regolabili e le coppe foderate, rivestite in pizzo elastico con effetto rete stampato.

Costume intero con taglio cut-out

Che sia a tinta unita a oppure a fantasia, questo modello – bello da vedere e pratico da indossare – mette d’accordo tutte. Non il solito costume intero: a spezzare la monotonia è il taglio cut-out sul fianco, un dettaglio di stile che aggiunge al modello un tocco di sensualità. Tra le peculiarità le coppe, leggermente imbottite, ma senza ferretto.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.