Bastoni da Trekking, l’aiuto migliore per la vostra attività outdoor

Bastoncini o bastoni che siano, questo tipo di accessorio è diventato oggi un aiuto imprescindibile in certi casi. Per gli amanti delle escursioni non è una novità dotarsi di un bastone sul quale alleggerire il carico sulle ginocchia e con il quale aiutarsi nei passaggi più complicati o faticosi. Ma i tempi sono cambiati, quindi perché non approfittare delle alternative più adatte a disposizione degli appassionati di outdoor?

Realizzate sulla base di moderni studi e particolarmente hi-tech, e ormai i bastoni da trekking – o per il nordic walking – offrono una varietà di caratteristiche tra le quali scegliere. Molte delle quali disponibili su Amazon.it, nei vari modelli: Telescopici, regolabili, pieghevoli (per esser riposti nello zaino), ammortizzati, magari dotati di piccozza o dalle impugnature ergonomiche, con puntali e rondelle intercambiabili, a seconda del fondo scelto.

Sono tanti i vantaggi che derivano dall’uso abituale di questi strumenti. Inclusi un miglior equilibrio nella postura, una camminata più fluida e sensibili benefici nella respirazione e nel potenziamento delle braccia. A prescindere (ma non troppo) dal bastone che sceglierete, e da quanto risulterà adatto – e funzionale – al vostro stile.

 

Glymnis – Bastoncini pieghevoli e antiurto

I bastoni Glymnis in alluminio 7075 contano molto su ergonomicità e regolabilità (pieghevoli, si trasportano facilmente quando non necessari). Ma soprattutto sulla versatilità data dagli add-on a disposizione, che li rendono perfettamente utilizzabili su fango, sabbia e superfici morbide in generale… 8 punte totali (2 in gomma di protezione, 2 per terreni morbidi, 2 per terreni normali e 2 per neve) da inserire sulla punta in carburo di tungsteno dei bastoni possono fare la differenza.

 

Anykuu Bastoni  da Trekking Telescopici 

Ideali per alpinismo, escursionismo, e nordic walking questi bastoni sono leggerissimi. Il manico è avvolto in schiuma EVA ad alta densità e una spugna ergonomica in rilievo, che li rende super maneggevoli.
Hanno un braccialetto di nylon regolabile e morbido. Grazie al sitema di bloccaggio 8AV, la lunghezza dell’asta è regolabile durante i tragitti in montagna.

Altri suggerimenti:

 

 

Leggi anche:

Montagna, tutto ciò che occorre per una gita

Nordic walking, in marcia per il benessere

Abbigliamento outdoor, passione per l’aria aperta

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.