Allenarsi è importante, ma non sempre si ha tempo di andare in palestra. Se siete appassionati di corsa, ma volete anche tonificare i muscoli del tronco, probabilmente vi starete chiedendo come fare. La soluzione è acquistare una barra per trazioni, attrezzo per il body building davvero eccellente senza uscire di casa. I modelli sono diversi, scegliere il più adatto non è semplice. Ecco allora i migliori prodotti in vendita su Amazon.
LEGGI ANCHE Nastro kinesiologico, il cerotto ‘magico’ degli sportivi
Barra per trazioni da porta

Marca: Ultrasport
Sbarra per sollevamento allargabile a 2 vie per il telaio porta – utilizzabile senza viti né fori. È sufficiente fissarla e allenarsi, per un fissaggio a lungo termine viti e materiale di montaggio sono in dotazione. La sbarra per allenamento dispone di una comoda impugnatura imbottita – per una presa sicura e un minore irritazione delle superfici della mano durante l’allenamento del torace – adatta per donne e uomini fino a 100kg. A sinistra e a destra è dotata di estremità in gomma che evitano di lasciare segni sgradevoli nel telaio della porta, cosicché questa sbarra per esercizi di sollevamento è adatta anche per l’uso in appartamenti in affitto.
Barra per trazioni da soffitto

Marca: Ultrasport
Sbarra per sollevamento da fissare al soffitto – viti, utensili e materiale di montaggio necessari per fissaggio sicuro nel soffitto sono in dotazione. L’utilizzo di materiali di qualità e robusti rende la sbarra per trazioni di Ultrasport ottima per uso professionale a casa. Adatta per distanza dal soffitto di 33cm, i fori eseguiti in un appartamento in affitto possono essere stuccati quando si trasloca. La sbarra per allenamento garantisce una presa sicura durante l’allenamento della zona toracica ed è adatta a donne e uomini fino a 100 kg.
Barra per trazioni 4 in 1

Marca: Ultrasport
Trova posto anche in un monovano, infatti il set training da porta di Ultrasport è un attrezzo di allenamento piccolo, flessibile e trasportabile. La barra viene fissata facilmente al telaio della porta con poche e rapide operazioni. Idealmente il telaio dovrebbe avere una larghezza di 73 – 89cm. La profondità è selezionabile su 3 livelli – così la barra entroporta regolabile di Ultratec offre sempre la migliore adattabilità. Senza necessità di praticare fori o di eseguire installazioni fisse, il set training da porta di Ultrasport è ideale anche per l’uso in appartamenti in affitto. La speciale imbottitura della struttura impedisce che l’attrezzo graffi la porta durante gli esercizi.