Questo sito contribuisce alla audience di

I segreti del barbecue a carbonella

barbecue carbonella in giardino
Quali sono i segreti del barbecue a carbonella? Scopriamoli insieme con i migliori strumenti per la tua grigliata!

Voglia di organizzare una grigliata con gli amici? Il barbecue a carbonella è la soluzione migliore per portare allegria e gusto! Scopri ora quali sono i barbecue migliori per preparare la grigliata perfetta e sorprendere tutti i tuoi amici!

Barbecue a carbonella, i 5 modelli top

I barbecue a carbonella evitano l’utilizzo della corrente elettrica e consentono di cuocere una gran quantità di cibo, ma come scegliere quello giusto? Per te abbiamo pensato ai 5 migliori barbecue a carbonella acquistabili online per le tue occasioni speciali, tutti caratterizzati da dimensioni ridotte e praticità di utilizzo! Sentiti libero di scegliere il tuo modello preferito tra questi!

SUNJAS

Il barbecue a carbonella prodotto da SunJas è in acciaio inossidabile di alta qualità per resistere negli anni a tante, tante grigliate! Il metodo di produzione previene la corrosione e la ruggine, così potrai usare il barbecue ogni volta che vuoi. 


Con pratica forma "a stendino" è facile da installare e da smontare. Evita l'uso del coperchio grazie alla sua estensione: infatti, le misure sono 33,5 x 110 x 71,5 centimetri. La staffa è pieghevole, così lo puoi portare o mettere a posto dove vuoi. La griglia è stabile grazie al lavoro di ispessimento sulle parti dove potrebbero esserci più sollecitazioni. Il peso è di circa 4 chili. Può gestire le grigliate per 5-10 persone.

Tarrington

Passiamo ora alla proposta di barbecue a carbonella BBQ da giardino di Tarrington, valido per anni. Con coperchio e termometro, consente di verificare la cottura dei cibi senza aprire il coperchio. Le dimensioni sono 115 x 74 x 98,5 cm. 


Gli esperti del barbecue possono regolarlo in altezza, usare i ganci per le posate e il cassetto della cenere, oppure utilizzare la griglia scaldavivande. Il sistema ventilato ha anche una presa d'aria. I materiali in metallo e le ruote lo rendono uno strumento valido per diversi anni con alimentazione a carbone e carbonella.

WEBER

Il terzo modello che ti presentiamo è l'Original Kettle Barbecue a Carbonella di Weber, un nome e una garanzia quando si parla di questi prodotti. Probabilmente hai visto questo piccolo grill tondo in diversi film americani e tedeschi. Nonostante le dimensioni ridotte - 47 x 58 x 91 centimetri - ha un piccolo coperchio per garantire sicurezza durante la cottura. 

 

Con 2 anni di garanzia, il barbecue è comodo, facile da montare, da pulire e da spostare, anche grazie alle pratiche ruote. Perfetto per una famiglia con non tanti componenti, il barbecue a carbonella è in metallo, ha una finitura lucida e pesa 8 chili e mezzo.

CHAR

Questo barbecue a carbone Performance di Char, il Broil 3500, è classico e moderno al tempo stesso. La finitura è quella classica, con il termostato sul coperchio per sapere quando aprire il barbecue senza rischi. 


Le dimensioni sono 71,6 x 146,3 x 114,8 centimetri. La camera di combustione ha una manovella esterna per permetterti di regolare la cottura. La vaschetta per il carbone rende più semplice la pulizia e l'aletta di ventilazione grande evita eventuali fiammate. Il barbecue ha anche 4 ruote per spostarlo facilmente.

KAMADO

Il Joe Jr. della Kamado Joe è un barbecue a carbonella in ceramica di forma tonda. Le dimensioni sono 19,8 x 20,8 x 27 centimetri: infatti, è una soluzione portatile per provare la cottura a carbonella ogni tanto. 

 

Con supporto in ghisa, ha anche un pratico termostato per verificare la cottura senza aprire il coperchio. Con un peso di poco superiore ai 34 chili, è perfetto per le esigenze domestiche.

Come cucinare con il barbecue a carbonella

Per ottenere una cottura straordinaria con il barbecue a carbonella, inserisci i bricchetti su tutta la griglia, assicurandoti che il tutto sia uniforme e che i pezzi siano direttamente sotto la carne da cuocere, che poserai sulla griglia. 

 

Il coperchio deve restare chiuso durante la cottura. Questo è necessario come misura di sicurezza, per evitare fiammate e anche che il cibo si bruci e diventi immangiabile. 

Il cibo va girato una sola volta prima di servire. I tempi di cottura sono molto bassi: per salsicce, spiedini o piccoli pezzi di carne non puoi superare i 20 minuti, incluso il momento in cui girerai il tutto.

 

Quanta carbonella serve per una grigliata

Per un'ottima grigliata al barbecue, un sacco da 3 chili è ottimo per 4 persone. se le persone aumentano, arrivando oltre i 6 elementi, serve un sacco di 5 chili. 


Per capire se la carbonella è pronta, basta dare un'occhiata con cautela: la carbonella è valida per la cottura quando ha uno strato di cenere bianca iniziale sopra. L'operazione avrà bisogno di circa 20 minuti. Ora non ti resta che scegliere cosa grigliare!

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati