Bangkok, alla scoperta della frenetica capitale thailandese

Wat Arun, Bangkok
©iStockphoto

Punto di partenza per visitare la Thailandia, la capitale è il regno delle sorprese: scopriamo perchè

Situata sulle rive del fiume Chao Praya, Bangkok è conosciuta anche come la Città degli Angeli. Capitale della Thailandia dal 1782, è la principale destinazione per molti viaggiatori che si recano a visitare il paese. Imponente e caotica, al primo sguardo si presenta con un impressionante groviglio di strade e moderni grattacieli tra cui spuntano templi e luoghi antichi. Già, perché la straordinaria metropoli orientale è una miscela di antiche tradizioni e stile contemporaneo, semplicità e gentilezza della gente che si fondono alla modernità del contesto.

Bangkok, cosa fare

Città di contrasti, Bangkok è capace di unire un soggiorno semplice e senza sfarzi a espressione di grande lusso ed eleganza. Ci sono ristoranti di tutti tipi e per tutte le tasche. Cosi come gli hotel. Che possono vantare una leggendaria qualità combinata a prezzi vantaggiosi. Non mancano sfavillanti centri commerciali ad otto piani con strutture mozzafiato e centri massaggi tra i più premiati in Asia e nel mondo. E negozi adatti ad ogni esigenza. Ed ancora luoghi di intrattenimento dove ammirare spettacoli di danze tradizionali e discoteche tra le più mondane della Thailandia.  Nessuna altra località dell’Asia è rivale di Bangkok per la sua eccitante vita notturna tra scintillanti disco-bar, pub, teatri, cinema ultramoderni, spettacoli culturali e show psichedelici.

Bangkok tra tradizione e modernità

In mezzo a tutta questa frenesia ecco gli angoli sospesi nel tempo, dove si vive di rituali antichi e testimonianze storiche, tra i tetti e le svettanti guglie del Palazzo Reale e dei suoi molti storici templi. Il Wat Pho è quello più grande ed antico, casa dell’enorme Buddha sdraiato, alto 15 metri e lungo 46. L’antica dimora della famiglia reale, il Wat Para Kaew, offre architetture policrome e bizzarre demoni dorati ed è anche il luogo dove viene venerato il Buddha di smeraldo. Un altro must in città è salire le scale del Tempio dell’Alba, Wat Arun, tra guglie e torri in stile Khmer. Cosi come i 318 gradini del Wat Saket, il tempio buddista in casa al Golden Mount, la montagna dorata.

In Oriente scopri anche Shanghai

Interessante è la casa dell’architetto ed imprenditore americano Jim Thompson, che include sei edifici in teak costruiti senza l’utilizzo dei chiodi ma seguendo antiche tradizioni. A Chinatown si passeggia tra bancarelle per lo street food e ristoranti che servono specialità locali. Ma vi si ammira anche la statua d’oro massiccio del Buddha del Wat Traimit. Per entrare nel vivo del folclore basta recarsi al Chatuchak Weekend Market, il più grande mercato di Bangkok e della Thailandia, dove si può trovare di tutto.

Bakgogk, dove dormire

Rambuttri Village Plaza

 Circondato da siti culturali e luoghi di svago, il Rambuttri Village Plaza sorge nello storico quartiere di Rattanakosin a Bangkok, a soli 5 minuti a piedi da Khaosan Road. Dispone di 2 piscine all’ultimo piano. Si trova a breve distanza a piedi dal Buddha di Smeraldo e dai famosi templi di Wat Phra Kaew e Wat Pho. Confortevoli e accoglienti, le camere del Rambuttri sono dotate di aria condizionata, doccia calda, cassaforte personale e TV via cavo/satellitare.

Rambuttri Village Plaza

Courtesy of ©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Hotel Muse Bangkok Langsuan

Situato a pochi minuti a piedi dalla stazione Skytrain BTS di Chidlom e dal centro commerciale Central Chidlom, l’Hotel Muse Bangkok Langsuan – MGallery Collection vanta una piscina all’aperto, il WiFi gratuito e un design ispirato all’epoca di Rama V. Le sistemazioni dispongono di mobili artistici, docking station per iPod, TV a schermo piatto con collegamento per computer e bagno privato con vasca e doccia a pioggia separata. Dispone anche di un centro fitness, un banco escursioni e una reception aperta 24 ore su 24.

Hotel Muse Bangkok Langsuan

Courtesy of ©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Novotel Bangkok Ploenchit Sukhumvit

Il Novotel Bangkok Ploenchit Sukhumvit si trova nel centro della città, vicino alla stazione BTS SkyTrain Ploenchit. Gli ospiti sono a poca distanza a piedi da Central Embassy e Sukhumvit Road. Attrazioni e centri commerciali nelle vicinanze: Siam Paragon, Siam Square ed Emquatier. Il comfort a 4 stelle è garantito nelle 370 camere che dispongono anche di WIFI gratuito.

Novotel

Courtesy of ©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Ibis Bangkok Siam

Ideale per famiglie e clienti in viaggio d’affari attenti alla convenienza, l’ibis Bangkok Siam dispone di 189 camere moderne con letti comodi e servizio cordiale. Include bar-ristorante aperto tutto il giorno, sala riunioni, servizio in camera 24 ore su 24 e banco escursioni per scoprire molte attrazioni di Bangkok.

Ibis Bangkok

Courtesy of ©Lastminute

Vedi l’offerta su Lastminute

Prince Palace Hotel

A 2 km da luoghi d’interesse come Municipio di Bangkok, Wat Saket e Monumento alla Democrazia, questo hotel di lusso vanta una buona posizione centro. Oltre ad 8 ristoranti,  dispone di 2 piscine all’aperto e una spa completamente attrezzata.  Le 744 camere della struttura includono una docking station per iPod, un efficiente servizio in camera 24 ore su 24 e una TV con canali satellitari. A disposizione anche Netflix, un frigorifero e un minibar.

Prince Palace Hotel

Courtesy of ©Expedia

Vedi l’offerta su Expedia

 

Prime Hotel Central Station Bangkok

Situato di fronte alla stazione ferroviaria e a quella della metropolitana di Hua Lamphong, il Prime Hotel Central Station Bangkok offre camere moderne climatizzate con connessione WiFi gratuita in tutte le aree, un centro benessere e un centro fitness. La struttura dista 5 minuti a piedi dal Tempio del Buddha d’oro e 15 minuti di auto da Silom. Tutte le sistemazioni presentano una TV via cavo a schermo piatto, una cassaforte, un bollitore elettrico e un bagno interno completo di set di cortesia.

Hotel Prime Central

Courtesy of ©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

Chillax Heritage

Situato nella città vecchia di Bangkok, a soli 5 minuti a piedi da Khao San Road, il Chillax Heritage offre un centro fitness, una piscina e sistemazioni esclusive, ispirate alla storia dell’antico poema epico Ramayana. Tutte climatizzate, le camere presentano una scrivania, una grande Smart TV a schermo piatto e un bagno con vasca idromassaggio privata. Ubicata a 15 minuti a piedi dal Tempio del Buddha di Smeraldo e a 2 km dal Tempio del Monte d’Oro, la struttura dista 1,8 km dal Grande Palazzo Reale, 2,1 km da Wat Pho e 27 km dall’Aeroporto Internazionale Don Mueang, lo scalo più vicino.

Chillax

Courtesy of ©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Casa Vimaya Riverside

Dotata di camere con connessione WiFi gratuita, di un ristorante e di un bar a bordo piscina all’ultimo piano, la Casa Vimaya Riverside si trova a Bangkok, in una posizione strategica, rispettivamente a 5 e a 15 minuti a piedi da Khao San Road e dal Tempio del Buddha di Smeraldo. Le camere presentano l’aria condizionata, un armadio, un’area soggiorno, una TV satellitare a schermo piatto e un bagno privato. Alcune di esse dispongono di un balcone. La Casa Vimaya Riverside dista 1,5 km dal Grande Palazzo Reale e 21 km dall’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Don Mueang.

Casa Vimaya

Courtesy of ©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Monomer Hostel Bangkok

Dotato della connessione WiFi gratuita, il Monomer Hostel Bangkok si trova nel centro di Bangkok, ad appena 1 minuto a piedi dalla stazione dello Skytrain BTS di Ratchathewi. Le camere private e i dormitori presentano l’aria condizionata, asciugamani e un bagno privato o in comune con set di cortesia, asciugacapelli e doccia. Vanta un’area salotto con cucina in comune, e il servizio di pulizia giornaliero. La zona circostante offre ristoranti tailandesi locali, cibo di strada e un minimarket aperto 24 ore su 24.

Monomer Hostel

Courtesy of ©LolTravel

Vedi l’offerta su Opodo

Holiday Inn Bangkok Silom

Situato a 5 minuti a piedi dalla stazione Skytrain BTS di Surasak, l’Holiday Inn Silom offre una piscina all’aperto, un centro fitness, un health club con campo da tennis e sauna, e il WiFi gratuito in tutte le aree. Le camere dispongono di arredi color pastello, TV via cavo, set per la preparazione di tè/caffè e set da stiro. La struttura vanta anche un servizio di autonoleggio e un banco escursioni.

Holyday Inn Silom

Courtesy of ©TripAdvisor

Vedi l’offerta su TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.