Bambole di pezza che passione: la nostra top list

bambole di pezza
iStock

Giocattoli dolci dal sapore antico, le bambole di pezza sono un evergreen che ancora conquistano il cuore delle bambine più piccole

DOLCI COCCOLE CON LE BAMBOLE DI PEZZA

C’era un tempo non troppo lontano in cui le bambole di pezza erano il gioco più bello che una bambina poteva desiderare. Era il tempo dei nostri nonni, quello in cui non c’erano le tecnologie, i videogames, la televisione. Si giocava all’aria aperta d’estate e le bambine avevano le bambole di pezza. Erano fatte con scampoli di tessuti ritagliati, vecchie lenzuola. Imbottite di lana di pecora o erba essiccata, con due bottoni al posto degli occhi. Gli abiti, la bocca e i dettagli, venivano cuciti o ricamate dalle nonne e dalle mamme più capaci. Compagne di giochi dolci e tenere, ancora oggi queste bambole conquistano le bambine più piccole e vengono proposte da diversi brand. Di seguito, la nostra top list delle bambole di pezza più amate dai bambini.

Trudimia, Bambola Pezza Bionda

Una delle fantastiche bambole Trudi, il brand da sempre celebre per i suoi morbidi peluche

Sweet Trudimia, è una bambola di pezza lieve e delicata, che accoglie i più piccini e diventa la prima bambola nella culla, angelo custode e compagna di giochi. Il gioco diventa ancora più divertente se si è in tanti: così, insieme a Sweet Trudimia, ci sono allegri orsacchiotti da coccolare e teneri Doudou da abbracciare.

PRO: Trudi, un brand garanzia di qualità. Bambola morbida e resistente
CONTRO: Difficile scegliere fra i tanti tipi disponibili!

Scopri il prodotto su Amazon

Fantasia d’Angela – bambola coniglio

Da Metoo una bambola coccolosa con un simpatico cappellino a forma di orecchie di coniglietto

Una bambola morbida e dolcissima, con orecchie da coniglietto, ben realizzata in morbido cotone e lavabile. E’ costruita con materiale sicuro, eco friendly e vegetale e può essere lavata a mano ad una temperatura di 40 gradi e lasciata asciugare naturalmente, possibilmente al sole.

PRO: Il prezzo conveniente
CONTRO: Non può essere lavata in lavatrice

Scopri il prodotto su Amazon

Bambola Poppy

I dettagli sono curiosissimi in questa deliziosa bambola di pezza di Bigjigs Toys

Poppy è una bambola soffice, tutta da coccolare e sempre alla moda, con il suo vestitino vivace e il bel cardigan rosa. È gentile e delicata ed adora condividere segreti e abbracci. E’ conforme alle Normative di Sicurezza europee in vigore e adatta ai bambini già da 1 anno di età. E’ disponibile in tre diverse altezze: 28cm, 34cm e 38cm.

PRO: Un prodotto sicuro e di qualità ad un prezzo accessibile.
CONTRO: La versione più piccola è di dimensioni forse un po’ troppo contenute

Scopri il prodotto su Amazon

Bambola Mali

Capelli biondi e fiori esotici per la speciale bambola di Haba

Mali è la più fascinosa ed esotica fra le bambole di pezza, con vestito, leggins e fiori tra i capelli. Il suo corpo è realizzato interamente in cotone e i capelli in ciniglia. Curata in tutti i dettagli, è lavabile in lavatrice ed adatta anche alle bambine più piccoli.

PRO: I vestiti sono completamente removibili
CONTRO: Il prezzo è un po’ alto

Scopri il prodotto su Amazon

Bambola Lucy

La semplice ed economica proposta del brand Heunec

Lucy è una bambola alta ben 50 cm, che indossa un abito rosso. Ha il viso ricamato e i capelli castani. Semplice e carina, sarà una perfetta compagna di giochi per tutte le bambine.

PRO: Grandi dimnsioni a buon prezzo
CONTRO: Vestito in nylon, materiali non di prima qualità

Scopri il prodotto su Amazon

Bambola Pippi Calzelunghe

Micki Leksaker propone una bambola di pezza ispirata al mitico personaggio di Pippi Calzelunghe

La soffice bambola di Pippi ha i vestiti interscambiabili ed è alta 40 cm. Sarà una compagna di giochi forte, allegra e furba; in fin dei conti prima di arrivare a casa vostra viveva in compagnia dei sui amici animali a Villa Villacolle e non aveva paura di niente.

PRO: Potete raccontare alle vostre bimbe la storia di Pippi Calzelunghe e cantare loro la famosa canzoncina
CONTRO: Non adatta a bambini sotto i 3 anni

Scopri il prodotto su Amazon

 

BAMBOLA WARMHEARTS

Bambole Riscaldabili a microonde: Candy, Ellie e Olivia

Un caldo profumo di lavanda per conciliare il sonno è quello che ci vuole: è quello che sprigionano le bambole Warmhearts Fully Microwavable

 

Un’innovativa gamma di bambole scaldamani, ideali per l’ora della nanna. Dopo averle scaldate al microonde per soli 2 minuti, sprigionano un delicato aroma di lavanda francese, dolcemente rilassante.

PRO: conciliano il sonno dei bambini
CONTRO: Realizzate in poliestere

Scopri il prodotto su Amazon

Robbie dal Cappello Giallo

Da Belk un dolcissimo folletto, morbido ed affettuoso, per dormire sonni lieti nel lettino dei più piccini

bambole di pezza

Fra le bambole di pezza, Robbie è il fratellino minore in cerca di coccole e affetto. Dolce e buffo, vuole essere abbracciato e dormire con i vostri bimbi. Resistente e lavabile in lavatrice, è realizzato in morbido cotone e curato nei minimi dettagli.

PRO: Alta qualità e design contemporaneo.
CONTRO: Piccole dimensioni

Scopri il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.