Balsamo dopobarba, addio irritazioni

balsamo dopobarba

Rinfrescare la pelle dopo la rasatura è importante, basta un balsamo per regalarle una sensazione di sollievo immediato

Se le donne, soprattutto dopo la depilazione, sono solite cospargersi con creme idratanti e oli, gli uomini non sono da meno. Dopo la rasatura, infatti, si prendono cura della loro pelle avvalendosi di un buon balsamo dopobarba: a cosa serve? A calmare le irritazioni, a prevenire gli arrossamenti nonché ad alleviare quel bruciore che spesso si prova dopo il passaggio del rasoio. Ciò di cui si necessita è dunque un prodotto che sia al tempo stesso idratante e lenitivo. Ecco una selezione di creme pronte a entrare a pieno diritto nella propria beauty routine quotidiana.

BALSAMO DOPOBARBA, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 – Proraso crema liquida

Lenitiva, emolliente e non aggressiva: questa crema liquida, arricchita con estratto di avena e tè verde, rispetta il naturale pH della pelle. Svolge dunque un’azione riequilibrante e calmante, aiutando così a ridurre le irritazioni post-rasatura.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Ottimo emolliente privo di alcol
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Profumazione poco persistente

2 –  Terre d’Hermès balsamo dopobarba

Questa emulsione dopobarba è una vera coccola per il viso: assicura infatti massima idratazione e comfort. Grazie alla sua formula, fluida e leggera, penetra rapidamente senza ungere. Calma le irritazioni dopo la rasatura e lascia inoltre sulla pelle una profumazione delicata e piacevole.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Ottima texture
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il prezzo, non proprio low cost

 

3 – Montblanc Explorer Shave balsamo dopobarba

Questo balsamo, dalla fragranza virile e fresca, svolge un’azione lenitiva: si prende cura della pelle del proprio viso dopo la rasatura diffondendo una piacevole sensazione di freschezza.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Profumo fresco
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: La gradazione alcolica (purché bassa)

 

VALUTA ANCHE …

Collistar balsamo riparatore

Questo dopobarba in crema idrata e calma i rossori provocati dal rasoio. Abbina un mix di fitoestratti lenitivi e anti-infiammatori a una formula ricca di aloe, acido ialuronico e vitamine A, B6 ed E che idratano, tonificano e prevengono l’invecchiamento cutaneo.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Ha un ottimo effetto lenitivo
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se la pelle è particolarmente delicata

 

Prep balsamo 2 in 1

Un solo prodotto, tante funzioni: questo dopobarba, infatti, è decisamente versatile. Protegge la pelle dalle irritazioni e, al tempo stesso, ne previene l’invecchiamento. Arricchito con acido ialuronico, assicura una pelle più liscia, tonica e rivitalizzata.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Rinfresca in profondità
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Ha un particolare odore

 

Eucerin balsamo dopobarba

Questo dopobarba è un vero toccasana. Aiuta infatti a prevenire le irritazioni da rasatura grazie alla sua formula calmante con Licochalcone A antinfiammatorio e ioni d’argento antibatterici.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Previene irritazioni e infiammazioni
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se si preferiscono le confezioni maxi formato

 

Acqua di Parma balsamo alla colonia

Questo balsamo dopobarba, dalla texture leggera a rapido assorbimento, idrata la pelle attenuando le irritazioni post-rasatura. Inoltre, grazie alle vivaci note della fragranza Colonia Pura, lascia una piacevole profumazione.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Profumazione persistente
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il costo elevato

 

Weleda balsamo dopobarba

Questo balsamo è un ottimo prodotto lenitivo. E’ indicato a tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili in quanto aiuta a prevenire le infiammazioni dopo la rasatura. I meriti vanno alla sua composizione ovvero agli estratti naturali di camomilla e mirra.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Va bene per tutti i tipi di pelle
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se si preferiscono le formule in gel

 

LEGGI ANCHE PENNELLO DA BARBA, QUALE COMPRARE E COME USARLO

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.