Balsamo labbra colorato, il trucco è super naturale

Balsamo colorato labbra
Courtesy of©andresr/iStock

Levigate, protette, luminose e delicatamente colorate: la soluzione ideale per un make-up no make-up

In estate così come in inverno le labbra vengono messe a dura prova dalle aggressioni esterne. Sole, vento e inquinamento infatti, rappresentano una minaccia. Il rischio? Si possono disidratare e andare incontro a secchezza e screpolatura. Con le nuove disposizione che vedono cadere l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto – bisogna comunque averla sempre dietro e indossarla là dove non è possibile rispettare il distanziamento di sicurezza – le labbra tornano a essere in primo piano. Almeno parzialmente. Prendersene cura è doveroso: oltre a proteggerle dal sole avvalendosi di stick dotati di un fattore di protezione adeguato, vanno anche idratate, nutrite e perché no, valorizzate con una nota di colore che non guasta mai. Un buon balsamo colorato dunque è la soluzione ideale: permette infatti di realizzare un perfetto make-up no make-up quindi sfoggiare un trucco leggero e delicato.

Dal rosa al rosso passando per l’arancio: ce n’è per tutte. Al di là della classica versione trasparente, impercettibile, è infatti possibile optare per un prodotto versatile dall’azione idratante ed emolliente – arricchito con oli vegetali e cere naturali – che sublima le labbra rendendole morbide e protette per tutto il giorno e al tempo stesso, grazie ai pigmenti contenuti le veste di nuovo. In questo articolo, invece, vi abbiamo parlato dei benefici dell’olio per le labbra.

Questo cosmetico rappresenta dunque uno di quei prodotti multitasking a metà tra rossetto e il classico burrocacao che, una volta applicato, assicura una sensazione di comfort che dura per ore. Oltre, ovviamente, a fare sentire belle e in ordine. Disponibili sia in stick che nella versione a matitone, i balsami colorati si applicano con estrema facilità, hanno generalmente una texture scorrevole e avvolgente. Ecco qualche proposta utile per realizzare un trucco leggero e super naturale.

Balsamo labbra lucido con SPF15

Questo balsamo labbra colorato, in versione stick, rappresenta uno dei must have da tenere sempre in borsa: i suoi punti di forza? Arricchito con burro di cacao e karitè e un mix di oli naturali, dotato di SPF 15 e di una texture luminosa ed emolliente, scivola piacevolmente sulle labbra assicurando un boost di idratazione immediato.

Balsamo labbra con olio di cocco e cera d’api

Arricchito con oli di origine naturale, tra cui l’olio di cocco, e con cera d’api, questo balsamo – formulato con il 96% di ingredienti naturali – idrata, protegge e ammorbidisce le labbra colorandole come un rossetto.

Balsamo labbra con burro di karité e cere vegetali

Semplicità e naturalezza: questo balsamo colorato, privo di aromi o fragranze, ravviva il look di tutti i giorni lasciando le labbra morbide e idratate. A fare la differenza la sua formula contenente burro di karité e cere vegetali.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.