Questo sito contribuisce alla audience di

Ballerine da donna comode, una soluzione pratica ed elegante

ballerine donna comode sfondo rosa
Le ballerine sono scarpe che riescono a coniugare comfort, femminilità ed eleganza. Scopriamo come indossarle e quali sono i modelli più di tendenza.

Nel meraviglioso mondo della moda al femminile, le ballerine sono scarpe che meglio rappresentano il compromesso tra femminilità, eleganza e comfort. Con la loro suola piatta, infatti, permettono di essere indossate in ogni occasione senza alcun fastidio per il piede. Al tempo stesso, però, le scarpe ballerine sono declinate dai brand di moda in mille varianti, alcune più stilose e altre più semplici e casual. Con una storia affascinante, profondamente legata al mondo della danza, le scarpe ballerina da donna sono oggi capaci di adattarsi ad ogni contesto, outfit e situazione. Ballerine a punta, con cinturino o con punta arrotondata? Eleganti o informali? Con tacco basso o piatte? In questo articolo abbiamo raccolto i 10 modelli di scarpe ballerine più comode e di tendenza del momento. Scopriamole!

Scarpe ballerine: la top 10

Ballerine da donna eleganti

Se cerchi un paio di ballerine da usare come scarpe eleganti, questo modello potrebbe fare al caso tuo. Grazie al loro stile glitterato, sono infatti perfette per essere indossate per una serata speciale, in abbinamento ad un vestito corto monocolore e ad una pochette con un dettaglio luminoso. Grazie al cuscino in memory foam interno sono anche particolarmente comode e non danno fastidio nemmeno se indossate per molte ore. Realizzate in pelle scamosciata, sono adatte ad ogni stagione, anche indossate con un paio di calze scure in inverno.

Scarpe ballerine casual

Il modello di Amazon Essentials, come tutti i capi del brand, si caratterizza per la sua estrema semplicità. Ed è proprio questa caratteristica a rendere questo modello di scarpe ballerine incredibilmente versatile e adatto ad ogni situazione, soprattutto nella versione nera. Stanno benissimo con un paio di jeans e una maglietta così come con un completo pantaloni e giacca per andare in ufficio. Morbide e poco ingombranti, sono l’ideale anche per essere portate in borsa quando hai necessità di un cambio scarpe dopo molte ore con i tacchi: che tu vada in discoteca o ad un matrimonio, potrai concludere la serata con le ballerine ai piedi, rimanendo chic ma comoda.

Ballerine da donna in pelle

Resistenti e confortevoli, le ballerine da donna in pelle sono la scelta perfetta se vuoi indossarle anche durante la stagione fredda con un paio di calze. La pelle, infatti, oltre ad essere comoda e robusta, mantiene il piede al caldo anche nelle giornate d’inverno. Con la punta arrotondata e un tacco basso di 1 cm, le scarpe ballerine di Tamaris sono molto versatili e sono disponibili nei colori più classici (nero, blu navy e bianco). La pianta larga garantisce un elevato comfort perché accoglie comodamente il piede.

Scarpe ballerine da donna eleganti

Un modello molto particolare e perfetto da abbinare ad outfit chic e femminili, sono queste ballerine da donna eleganti, caratterizzate da un design in pizzo. L’effetto vedo non vedo è molto particolare e richiama le sofisticate lavorazioni all’uncinetto. Inoltre, essendo realizzate con un materiale leggerissimo e semitrasparente, sono anche scarpe traspiranti. La suola è realizzata in materiale TPR, che garantisce comfort e dà la sensazione di camminare quasi a piedi nudi. Puoi indossarle con un abito formale ma anche con un abbigliamento più casual, magari un paio di shorts e una camicetta, per portare un tocco di stile.

 

Scarpa ballerina comoda per tutti i giorni

Come tutte le scarpe Geox, anche le ballerine sono state progettate per regalare al piede il massimo benessere, senza rinunciare allo stile. Leggera, flessibile e ammortizzata, questa scarpa ballerina presenta una suola in schiuma EVA e un sottopiede con ben tre zone di ammortizzazione nei punti maggiormente sollecitati dall’impatto. In più, sono dotate della brevettata suola Geox, che assicura traspirabilità perché permette la naturale termoregolazione e mantiene il piede sempre asciutto. Lo stile è molto semplice ed essenziale, con un fiocchetto sulla punta e la possibilità di scegliere tra colori sobri e classici.

 

Ballerine da donna in stile Mary Jane

Molto particolari e originali, queste ballerine da donna richiamano lo stile Mary Jane grazie al cinturino posto sulla parte superiore. Il cinturino è molto spesso, quindi definisce chiaramente lo stile della scarpa, che diventa molto sportiva e casual. Inoltre, rende la camminata più sicura perché avvolge il piede e lo mantiene ben saldo all’interno della scarpa. Sono le scarpe ballerine perfette da indossare con un paio di jeans o con un abito morbido. Puoi indossarle tutto il giorno senza sentire alcun fastidio: sono comode, leggere e super flessibili, seguono il movimento del piede con naturalezza.

Ballerine particolari con motivo intrecciato

Il motivo intrecciato delle ballerine scarpe di Melissa Campel le rende molto originali e adatte ad impreziosire qualsiasi look, dai più casual a quelli molto formali. La calzata è molto comoda e il design della scarpa avvolge il piede, rendendo la camminata naturale e confortevole. Sono realizzate interamente in gomma e non hanno il rivestimento interno, quindi sono perfettamente traspiranti. Da indossare rigorosamente in estate, senza calze, sono disponibili in diversi colori, tutti glitterati, il che le rende davvero chic per una serata a ballare o per una festa.

Scarpe ballerine particolari

Le ballerine scarpe Arya di Skechers sono il perfetto compromesso tra comfort e stile. Grazie al pezzo superiore in tessuto a rete, che richiama l’effetto traforato dell’uncinetto, acquistano uno stile molto originale e femminile, che ben si presta ad abbinamenti con gonne e abiti. La suola in gomma e il sottopiede in memory foam raffreddato ad aria, assicurano al tempo stesso una grande comodità perché sostengono il piede e si adattano alla camminata senza risultare mai dolorose: ti sembrerà di camminare su una nuvola! Sono anche molto leggere e fresche grazie alla combinazione di materiali con cui sono realizzate.

Ballerine a punta con fibbia

Se ami le ballerine a punta, questo modello di C. Paravano è fatto apposta per te. Il design a punta le rende incredibilmente sensuali, femminili ed eleganti, adatte ad essere indossate con un abito a tubino così come con un completo giacca e pantalone (anche cropped). Il tacco di 1,5 cm e l’appariscente fibbia sul davanti le rendono ancora più chic e originali. Sono disponibili in tanti colori diversi, dal classico nero ai più originali come rosso, verde lucido o rosa antico, se vuoi creare dei look particolari. Realizzate con pregiata pelle, resistono a lungo nel tempo senza rovinarsi e sono molto accurate anche nei più piccoli dettagli.

Ballerine a punta eleganti

Come tutti gli articoli firmati Michael Kors, anche queste ballerine a punta si contraddistinguono per la loro eleganza. Il logo dorato bene in vista gli regala un tocco glamour che permette di indossarle anche con abiti femminili e sensuali, mentre il motivo con le lettere MK su tutta la tomaia richiama uno stile più formale. La fodera e il sottopiede sono entrambi realizzati in materiale sintetico leggero e traspirante. La suola sintetica garantisce una camminata sicura, senza il rischio di scivolare. Il tacco è piatto, per un maggiore comfort.

Chi può indossare le ballerine?

In generale, le ballerine sono scarpe adatte ad ogni donna perché sono femminili ma al tempo stesso comode e confortevoli, a differenza dei tacchi alti. Per questo sono così popolari e vengono riproposte praticamente durante ogni stagione dai grandi brand in passerella. Anche se le donne più longilinee e slanciate hanno il vantaggio di poterle indossare praticamente con qualsiasi outfit, le scarpe ballerine sono perfette per tutte, basta sapere con cosa abbinarle per evitare errori! Ecco qualche dritta che ti sarà utile.

Cosa indossare con le scarpe ballerine?

Anche se versatili e adatte alle più svariate occasioni, le scarpe ballerine non stanno bene proprio con tutto! Ecco quindi qualche consiglio e alcuni errori a cui prestare attenzione nella scelta degli outfit con questo tipo di scarpa.

  • Minigonne e longuette. Dalle più corte a quelle sotto il ginocchio, le gonne sono l’abbinamento ideale per le scarpe ballerine. Evita invece di indossarle con gonne che arrivano ai piedi perché la figura verrebbe rimpicciolita.

  • Jeans e pantaloni cropped. Tutti i pantaloni che terminano alla caviglia sono perfetti perché lasciano bene in vista la scarpa ballerina e la caviglia. Vanno bene pantaloni sia attillati che più ampi. Da evitare invece con i pantaloni palazzo.

  • Vita alta. In generale, le scarpe ballerine stanno bene con gli indumenti a vita alta, non con quelli a vita bassa. La figura infatti verrebbe accorciata e risulterebbe come arrotondata, non slanciata.

  • Abiti corti o midi. Proprio come per le gonne, anche gli abiti si prestano bene all’abbinamento con le ballerine scarpe. Abiti con la gonna a ruota oppure tubini di diversa lunghezza sono gli stili più adatti.

Questi sono i consigli di base per indossare le scarpe ballerine, che andranno poi ovviamente abbinate al giusto outfit in base allo stile della scarpa.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati