Baleari, 10 hotel per 4 celestiali isole

Baleari, Ibiza Cala de Portinatx
Courtesy of©Juergen Sack/iStock

Un tuffo nel Mediterraneo in un arcipelago da sogno tutto da vivere tra spiagge cristalline, escursioni e notti brave

Come arriva l’estate, i riflettori si accendono su di loro, le isole Baleari. Parliamo di un arcipelago immerso tra le acque del Mar Mediterraneo che, con il suo aspetto magico, attira ogni anno turisti di ogni nazionalità. Quattro isole, quattro gioielli per coloro che amano tanto il relax quanto l’avventura e, ovviamente, il divertimento. In primis c’è lei, Maiorca la più grande, con le sue celestiali spiagge come quelle di Cala Egos ed Es Trenc e Palma di Maiorca, la capitale, che incanta con il suo delizioso centro storico, i negozi, i bagni arabi e la cattedrale La Seu.

Minorca è la più pacata, nonché la più selvaggia. Grazie alla varietà dei suoi paesaggi è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO. E’ ricca di spiagge idilliache ma anche l’entroterra è interessante, soprattutto per ciclisti ed escursionisti. Oltre al patrimonio naturale degni di nota anche i siti archeologici preistorici e le fortezze affacciate sul mare.

Ibiza è sicuramente l’isola più festaiola. Sono tanti i tempi della notte in cui fare le ore piccole come il Pacha, l’Ushuaïa etc. In realtà oltre alla movida ha molto di più da offrire: non a caso è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO sia per il suo centro storico che per l’ecosistema marino. Infine c’è Formentera, la più piccola dell’arcipelago, un’isola che affascina per le sue spiagge dall’aspetto caraibico e per i percorsi verdi segnalati noti come “rutas verdes”. Ecco 10 strutture per vivere le Baleari in piena serenità e comodità.

Baleari: Ryans la Marina – Ibiza

Questo boutique hotel, ospitato in un edificio del 18° secolo, si trova in una perla delle Baleari, Ibiza, a due passi dal Porto. Al suo interno ad accogliere sono camere dotate di tv e Wi-Fi gratuito da cui (non tutte) si gode di una vista privilegiata sul mare.

Courtesy of©eDreams

Courtesy of©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Insotel Hotel Formentera Playa-Formentera

Situato nei pressi della spiaggia di Migjorn, sull’isola di Formentera, l’hotel offre camere e monolocali dotati di aria condizionata, balcone o terrazza e tv satellitare. Inoltre sono presenti 2 piscine all’aperto, un centro benessere, il South Beach Clube, un bar sulla spiaggia e un supermercato.

Courtesy of©Hotels.com

Courtesy of©Hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Melia Palma Bay-Maiorca

Questo hotel moderno si trova sul lungomare di Palma di Maiorca e, ogni camera, è dotata di tv lcd e accesso a Internet Wi-Fi gratis. Il suo design moderno rimada al tocco magico del famoso architetto Patxi Mangado. Al suo interno, inoltre, vanta un bar, un ristorante, una spa e una piscina al settimo piano con vista panoramica sulla baia.

Courtesy of©Volagratis

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Carema Club Resort-Minorca

Questo moderno aparthotel, situato vicino alla spiaggia di Cala Tirant, propone appartamenti moderni dotati di aria condizionata, angolo cottura, tv e Wi-fi gratuito. In loco sono presenti tre ristoranti, nonché strutture sportive, una piscina e un parco acquatico.

Courtesy of©Lastminute

Courtesy of©Lastminute

Vedi l’offerta su Lastminute

Aparthotel Reco des Sol-Ibiza

Questo aparthotel si trova a Ibiza, nella Baia di San Antonio, a soli 50 metri dalla spiaggia di Es Pouet. A rendere piacevole la permanenza, oltre agli appartamenti provvisti di terrazza privata e tv, è la piscina all’aperto con tanto di lettini gratuiti.

Courtesy of©Expedia

Courtesy of©Expedia

Vedi l’offerta su Expedia

Hostal Es Pi-Formentera

Questa struttura si trova a Formentera, a soli 150 metri dalla spiaggia di Migjorn, in quel di Es Ca Marí. Le sue camere, recentemente ristrutturate, sono dotate di aria condizionata e tv balcone. Inoltre dispone di una piscina all’aperto stagionale con terrazza solarium, un parcheggio privato gratuito. Non in ultimo offre connessione Wi-Fi gratuita in ogni ambiente.

Courtesy of©Skyscanner

Courtesy of©Skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

Loft Villa Station- Maiorca

Questo delizioso loft, dotato di tutto il necessaire (Internet Wi-Fi, tv e parcheggio) si trova nel villaggio di Ses Salines, a 5 km dalle migliori spiagge dell’isola di Maiorca quali Es Trenc, Es Carbó, Cala Llombarts, Caragol e Cala Mondragó.

Courtesy of©Wimdu

Courtesy of©Wimdu

Vedi l’offerta su Wimdu

S’Hotelet d’es Born – Suites & SPA-Minorca

Situata in un edificio storico del 16° secolo nel centro di Ciutadella, a Minorca, la struttura offre camere con tv a schermo piatto, una terrazza o un balcone, la connessione Wi-Fi gratuita e una piscina coperta.

Courtesy of©Opodo

Courtesy of©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Cubanito Ibiza Suites-Ibiza

In quel di Ibiza, a San Antonio de Portmany, si trova questo pratico 4 stelle le cui camere sono tutte dotate di aria condizionata, angolo cottura, tv a schermo piatto con canali via cavo, balcone o patio. La connessione Wi-Fi è gratuita. Inoltre la struttura include una piscina stagionale all’aperto e offre la possibilità di noleggiare le biciclette.

Courtesy of©LolTravel

Courtesy of©LolTravel

Vedi l’offerta su LolTravel

Castavi Apartments- Formentera

Questa struttura si trova a soli 100 metri dalla spiaggia di Es Pujols, a Formentera. A stupire, oltre alla location, sono i suoi eleganti appartamenti, tutti dotati di aria condizionata, terrazza o balcone privato, cucina completamente equipaggiata, tv a schermo piatto e Wi-Fi gratuito. Non mancano i servizi quali la piscina, il solarium, il ristorante/snack-bar, il servizio massaggi e tanto altro.

Courtesy of©TripAdvisor

Courtesy of©TripAdvisor

Vedi l’offerta TripAdvisor

LEGGI ANCHE ST MORTIZ, DIECI CONSIGLI PER UN WEEKEND A TUTTO LUSSO!

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale