Baguette, bun e bagel: i migliori accessori per panini cosmopoliti

Stampo per baguette KeepingcooX
amazon

Dagli stampi per dare la fisionomia giusta, agli affettatori per un ripieno bilanciato, ecco tutti gli accessori per una merenda ben fatta

Non c’è nessuno snack capace di girare il mondo come il panino farcito. Ogni paese ha la sua versione: dal kebab, all’hamburger, fino all’italica piadina. Se la merenda ha passaporto internazionale, bastano poche materie prime per prepararlo in qualsiasi casa. Solo che per gustare l’hamburger a stelle e strisce o la baguette transalpina, si può fare solo con gli accessori in grado di dare forma al piatto.

A seconda se ci si sposta più a Nord o a Sud del globo, a cambiare è la fisionomia del sandwich stesso. L’hamburger dagli Stati Uniti ha il bun, ossia la parte superiore del panino arrotondata, il bagel, che in realtà ha origine polacca pur essendo diffuso in Nord Europa, ha il foro tipico della ciambella, mentre la Francia si difende bene con l’affusolata baguette. In Italia invece amiamo preparare tramezzini, panini farciti, piadine piatte ma buonissime. Ecco stampi e altri utensili per rispettare la tradizione del sandwich. Qui invece trovate gli spunti per conservare lo snack in maniera originale.

Stampo bagel

Il silicone non si arroventa ed è facile da pulire. Soprattutto quando si parla di residui da impasti, può essere comodo avere a che fare con un materiale dalla pulizia immediata. Gli stampi sono comodi anche per essere piegati e riposti nella credenza.

Stampo per bun

Sei fori per cuocere facilmente il tipico pane a cupola. Lo stampo resiste al calore senza sciogliersi ed è leggero da maneggiare durante la preparazione. Inoltre è pensato per non far attaccare l’impasto sul fondo.

Stampo per baguette

La teglia ha un rivestimento antiaderente utile per non far attaccare la baguette durante la cottura. Facile da riempire con l’impasto grazie alla struttura rigida, si può lavare in lavastoviglie.

Affettatore per bagel

Quando si farcisce il panino è molto importante che le fette siano della dimensione giusta. Per tagliarle perfettamente avete a disposizione questa affettatrice delle giuste dimensioni. In un solo gesto avrete due parti perfettamente divise e geometriche.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2021 21:43

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.