Baden-Baden, è qui il relax

Baden-Baden
Courtesy of©JWackenhut/iStock

Ai margini della Foresta Nera si trova una delle stazioni termali più prestigiose d’Europa tutta da vivere tra bagni rigeneranti e casinò

Quando il benessere chiama, Baden-Baden risponde. Questa cittadina tedesca, sita ai margini della Foresta Nera, è rinomata per essere un prestigioso polo congressuale nonché un centro termale che, grazie alle sue acque minerali curative, attira turisti da ogni dove. A offrire un soggiorno rigenerante sono strutture come la moderna Caracalla Spa o ancora l’affascinante Friedrichsbad, sontuoso stabilimento termale ottocentesco inserito in un contesto d’eccezione.

Relax sì, ma anche divertimento e cultura. Baden-Baden è infatti una destinazione frizzante: il punto di riferimento è senza ombra di dubbio il Kurhaus, un polo multifunzionale che, dal XVIII secolo, richiama l’attenzione tanto gli amanti del relax quanto dei giocatori d’azzardo in quanto ad accogliere è il casinò più antico della Germania. Da non perdere poi l’edificio noto come Trinkhalle dove, oltre ad ammirare i suoi affreschi ottocenteschi, si può sorseggiare la famosa acqua minerale curativa. Il tutto avvolti da un contesto verdeggiante.

Tra le architetture degne di nota figura anche il Festspielhaus, ovvero il più grande teatro dell’opera del Paese. Per ammirare la città da un’insolita prospettiva vale la pena raggiungere, in funicolare, la collina di Merkurberg (668 metri). Una volta approdati a destinazione, è possibile ammirare un panorama unico della città.

Baden-Baden 10 hotel per una vacanza al top

Hotel Quellenhof Sophia

La struttura, sita tra la romantica città vecchia e il quartiere termale Bäderviertel, dispone di camere confortevoli dotate di tv, minibar gratuito, letti moderni e connessione Wi-Fi ad alta velocità. Inoltre mette a disposizione degli ospiti una terrazza solarium, un deposito sci, un ristorante e alcuni negozi.

Courtesy of©edreams

Vedi l’offerta su eDreams

Hotel Tannenhof

Silenzio assoluto quello che si gode dalle stanze di questo hotel a tre stelle. Si trova infatti in una posizione privilegiata, nei pressi della suggestiva Foresta Nera. Offre camere confortevoli e di design nonché una splendida terrazza soleggiata da cui godere di una vista meravigliosa sul Merkur. A completare il tutto il parcheggio gratuito, le sale per conferenze ed eventi e il business center.

Courtesy of©hotels.com

Vedi l’offerta su Hotels.com

Hotel Römerhof

Ospitato all’interno di un raffinato edificio storico, questo centralissimo hotel a tre stelle vanta camere eleganti dotate di tutti i comfort moderni, quali tv lcd e connessione internet wireless gratuita nelle zone comuni.

Courtesy of©volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Hotel Rathausglöckel

Situato nel centro storico di Baden-Baden, questo storico hotel a 4 stelle accoglie gli ospiti in camere e suite completamente rinnovate e dotate di arredi personalizzati, tv via cavo e connessione Wi-Fi gratuita. All’interno, inoltre, vanta una biblioteca, una cantina di vini e un bar.

Courtesy of©lastminute.com

Vedi l’offerta su Lastminute.com

Boutique Hotel Socièté

Calda ospitalità quella offerta da questa struttura dove si respira una piacevole atmosfera familiare. Le camere, recentemente ristrutturate, sono accoglienti e arredate con gusto. Tutte sono dotate di tv via cavo, bagno con asciugacapelli e drink di benvenuto in omaggio. Inoltre, a rendere ogni soggiorno pratico, un parcheggio gratuito e la connessione WiFi.

Courtesy of©expedia

Vedi l’offerta su Expedia

Arcona Living Batschari 8

Situato in una location prestigiosa, ovvero all’interno dello storico Palazzo Batschari, questa struttura offre suite spaziose finemente arredate dotate di angolo cottura, area salotto, tv a schermo piatto, connessione WiFi e 1 bottiglia di acqua minerale in omaggio.

Courtesy of©skyscanner

Vedi l’offerta su Skyscanner

Loft artistico

Sentirsi a casa anche lontano da casa: questa è la sensazione di molti degli ospiti che hanno soggiornato in questo loft ricavato da una vecchia fabbrica di sigari. La casa, accuratamente ristrutturata, è in grado di ospitare fino a due persone. E’ dotata di connessione WiFi, balcone, parcheggio e tv. Sono inoltre ammessi gli animali.

Courtesy of©Wimdu

Vedi l’offerta su Wimdu

Hotel Schweizer Hof – Superior

Situato nel centro della città, accanto al teatro Festspielhaus, questo hotel a 3 stelle offre sistemazioni confortevoli e moderne. Tutte le stanze sono state arredate con gusto: sono dotate di materassi di alta qualità, tv via cavo e connessione Wi-Fi gratuita. Alcune, inoltre, hanno anche un balcone. A disposizione degli ospiti anche un bar moderno e, in estate, una terrazza per godersi il sole.

Courtesy of©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Dorint Maison Messmer

Questo hotel a 5 stelle incanta con eleganti camere e suite climatizzate dotate di accesso a Internet e tv a schermo piatto. Dispone, inoltre, di 6 sale conferenze e una sala teatro. Fa parte del complesso alberghiero anche il Fitness & Well-being Royal Spa nonché due gustosi ristoranti.

Courtesy of©lol.travel

Vedi l’offerta su LolTravel

Hotel Merkur

Questa struttura, a conduzione familiare, è decisamente accogliente. E’ ideale tanto per i vacanzieri alla ricerca di una dimensione rilassante quanto per chi è in viaggio per affari. Ad accogliere gli ospiti sono camere e suite finemente arredate dotate di connessione Wi-Fi, tv lcd a schermo piatto e letti comodi. Al suo interno inoltre si trova il ristorante Sternataler.

Courtesy of©Tripadvisor

Vedi l’offerta TripAdvisor

LEGGI ANCHE VILLACH, PERCHE’ ANDARCI E 10 DOVE DORMIRE

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.