Back to school: le migliori offerte di cancelleria online

offerte scuola cartoleria cancelleria

Le offerte di materiale scolastico e cancelleria online per un rientro a scuola divertente e colorato.

Settembre, si torna a scuola!
Le vacanze estive sono finite ed è l’ora di prepararsi per l’inizio di un nuovo anno scolastico.
Tutti noi associamo l’inizio della scuola al profumo della carta, alle copertine colorate, ai pennarelli nuovi. Ed è così bello sistemare i pastelli nell’astuccio, sbirciare tra le pagine intatte dei libri e sfoggiare il proprio zaino nuovo!
Anche se manca ancora qualche giorno al 12 settembre, ti suggeriamo di pensare da subito allo shopping per il rientro a scuola dei tuoi figli, per due motivi:

  • in questo momento è possibile approfittare delle offerte più vantaggiose prima che si esauriscano le scorte, quindi avendo più risparmio e più scelta
  • c’è sempre il rischio di dimenticare qualcosa

Il materiale scolastico è una voce di spesa che grava in modo importante sulle famiglie italiane.
Si calcola che la spesa minima per ogni figlio sia di 500 euro all’anno, alla quale si deve aggiungere l’importo per i libri di testo. Nell’anno 2022/2023 la spesa per il materiale scolastico registrerà un aumento dell’1.3% rispetto al 2021.

È quindi fondamentale riuscire ad approfittare delle offerte più consistenti sulla cancelleria, soprattutto per quanto riguarda i materiali di consumo più frequente (come quaderni, penne e matite) e i prodotti più costosi come zaini e astucci. Anche perché spesso i bambini scelgono quaderni e astucci dei loro personaggi preferiti o della loro squadra del cuore, che hanno un prezzo un po’ più alto. In più, si sa, capita che i bambini rompano o perdano le cose, quindi è preferibile avere una piccola scorta in casa.

Via quindi allo shopping di materiali e cancelleria online!
Già, ma cosa comprare?
Stilare una lista del materiale scolastico può essere lungo e dispersivo. Per questo abbiamo selezionato per te le offerte più convenienti presenti su internet.
Nella nostra selezione ci sono tutti i must-have di cui ogni studente ha bisogno (anche perché si sa, le penne e i colori non sono mai abbastanza!).

Abbiamo pensato a tutto quello che può servire a bambini e ragazzi per il loro rientro sui banchi: dal temperino alla sacca per l’educazione motoria, dal contenitore per la merenda alle calcolatrici, inserendo anche qualche oggetto meno indispensabile ma colorato e divertente.

Se quindi possiamo scegliere prodotti di qualità e riuscire a risparmiare, perché non farlo?
La scuola è una fase fondamentale della vita e una fetta importante della giornata. È importante che bimbi e i ragazzi possano usare prodotti di buona qualità per svolgere le lezioni e i compiti per casa.

Le migliori offerte di cancelleria online per la scuola

Zaini

Astucci

Penne e matite

Pennarelli, pastelli, evidenziatori

Quaderni

Diari

Cancelleria

Raccoglitori, cartelline e portadocumenti

Portapranzo

Disegno tecnico

Educazione fisica

 

Potresti leggere:
Come scegliere lo zaino trolley per la scuola

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.