Bacheca organizer: ingresso ordinato tra ganci e scomparti

bacheca di legno appesa sul muro
iStock

Dove mettere chiavi, documenti e lettere in maniera precisa e persino creativa

Chiavi nella toppa di casa, un passo per varcare la soglia e in un attimo cellulari, chiavi e posta finiscono sul primi piano di appoggio utile. La bacheca organizer può servire a conservare gli oggetti in un solo posto e senza stress e disordine. Se in sua assenza lo smartphone finisce su una mensola, le chiavi sul tavolino, la borsa poggiata da qualche altra parte e se la posta si disperde tra tavolo e camera da letto alla fine regnano caos e scarsa praticità. Al contrario avere bollette, chiavi e in generale i piccoli oggetti ben ordinati nell’ingresso aiuta a non perdere tempo e a tenerli sempre sott’occhio (senza rischiare di saltare un pagamento o di perdere una comunicazione importante).

Come farlo? Oltre ad arredare l’ingresso, possono essere utilizzati proprio questi piccoli mobili.

Gli organizer – qui vi abbiamo raccontato altri tipi di organizzazione come quella destinata alle borse – sono solitamente appesi al muro e compatti: un unico blocco pieno di ganci e cassetti, oppure rappresentano soluzioni dal design più essenziale – pochi scomparti e pochi materiali diversi – ma ugualmente funzionali. Sono facili da posizionare perché occupano a malapena una piccola porzione di parete e alla fine finiscono per arredare con colori diversi, superfici moderne oppure più country a seconda del mood della casa. Ecco qualche idea per voi.

Organizer da parete, l’idea country di Wohaga

Una bacheca dallo stile rustico e country che starà bene nelle case dall’animo romantico e semplice (anche quelle di campagna). Quattro ganci per quattro mazzi di chiavi si affiancano a un vano porta-cellulare e ad altri tre spazi per lettere o documenti cartacei. Tuttavia manca lo spazio per appendere borse o zaini.

Portalettere mDesign

Un oggetto leggero e pratico dal design moderno ma che, tuttavia, ha anche tanti vani diversi per gli oggetti. Ganci, una piccola rete per i documenti cartacei e una bacheca dove segnare appunti e cose da fare.

L’oggetto minimal di Umbra

Una bacheca dal design moderno e minimale dove tuttavia possono trovare posto lettere, documenti cartacei e chiavi. Lo spazio è limitato ma se avete poche cose da sistemare e amate gli oggetti poco visibili e invasivi questa scelta fa per voi.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2021 15:56
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.