Bacchette e scettri, cinque idee per sognare

bacchette e scettri, principessa, magia,

Bolle, luci, suoni e colori: ecco alcuni manufatti “magici”, tra bacchette e scettri, per far divertire piccole e grandi…

La loro storia si perde nei secoli, se non nei millenni. L’uso delle bacchette magiche sembrerebbe rimandare alla civiltà proto-indoeuropea, quindi circa 5mila anni fa, come lascia supporre la sua apparizione sia nello zoroastrismo che nell’induismo primitivo. Un manufatto che fonde superstizione e leggende, mitologia e religione. E, ovviamente, tanto tanto fantasy. Come quello a cui, negli ultimi decenni, cartoni, fumetti e film ci hanno abituato, tra cascate di bolle e cuori e fiumi di stelle e piume. Da Sailor Moon a Creamy, da Magica Emi a Sally la maga.

Caratterizzata da lunghezze e materiali sempre variabili, la bacchetta magica è utilizzata da esseri dotati di presunti poteri magici per incanalare ed emettere la loro energia. O donata a esseri umani, privi di qualsivoglia possibilità sovrannaturale, per possederne ex novo. C’è però, ad onor di cronaca, un distinguo da fare: le bacchette vanno distinte dagli scettri, questi ultimi caratterizzati da uno spessore maggiore nonché da un ornamento particolare nella parte superiore.

Oggi è possibile sognare nuove avventure con tante bacchette e scettri che si assomigliano a quelli già visti in tante occasioni, risultando però inediti. Per riempire di magia le nostre case e i nostri spazi.

A proposito di magia, i libri per stupire tutti su Consigli.it

Bacchetta Magica LED Lampeggiante con Sensore a Infrarossi

Una bacchetta davvero speciale, elettronica, con sensore a infrarossi e luci lampeggianti a led, per divertirsi da soli e in famiglia.

Bacchetta Magica della Bolla

Il bastone fatato può produrre centinaia di mini bolle al minuto, tra luci e fantasia. Necessarie 3 batterie AA e la soluzione a bolle. Ogni bacchetta è realizzata in plastica ABS a misura di bambino e viene fornita con un flacone di soluzione per bolle non tossica, sicura e testata. Consigliato a partire dai 3 anni.

Bacchette Magiche Luminose per Fata

Questo bastone magico fatato, realizzato in materiale non tossico, presenta una impugnatura liscia, quindi è facile da afferrare e da utilizzare.

Frozen 2 Disney Scettro musicale

Direttamente dal celebre film Frozen 2, lo scettro si illumina e riproduce la versione strumentale della celebre canzone. Per sognare assieme ad Anna ed Elsa. Richiede 3 batterie AAA (incluse). Dai 3 anni in su.

Ultimo aggiornamento il 28 Settembre 2021 22:40

Bastone Luminoso per Musica elettrica

Un bastone magico sicuro, non tossico e resistente, dal design meticoloso, capace di emettere luce e musica. Proprio come quella dei cartoni animati.

 

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.