Baby hair, come gestirli per valorizzare la chioma

Corti, cortissimi e spesso indisciplinati e ribelli: parliamo dei baby hair. Questi ciuffi di capelli - molto più sottili rispetto al resto della chioma - si palesano tanto all’attaccatura della fronte quanto in prossimità delle tempie e della nuca creando un senso di disordine. Risultano infatti piuttosto sfuggenti, soprattutto quando si tenta di raccoglierli. Non c’è elastico o piastra che tenga. Sono capricciosi, decidono loro che direzione prendere.
C’è chi li vede come un inestetismo e fa di tutto per sbarazzarsene impugnando il rasoio o ricorrendo alla depilazione laser e chi, invece, li accetta cercando di domarli e perché no, anche di valorizzarli. Non necessariamente infatti il ‘nemico’ deve essere combattuto. Lo hanno dimostrato celebrities del calibro di Rihanna, Jennifer Lopez, Kaia Geber etc. che, in più occasioni - tra passerelle e red carpet - hanno sfoggiato pettinature insolite ma ad effetto rendendo protagonisti proprio i baby hair. Non resta dunque che sbizzarrirsi: via libera a styling fantasiosi. Basta armarsi degli strumenti giusti e di un pizzico di fantasia e creatività per prendersene cura e personalizzare anche le più classiche acconciature, che si tratti di una coda di cavallo o di uno chignon.
Come fare quindi per sistemarli? Si possono ad esempio lasciare cadere in libertà ai lati delle tempie oppure creare dei piccoli riccioli o magari pettinarli all’indietro e fissarli ai lati delle orecchie aiutandosi con particolari spazzoline - consentono di domarli senza elettrizzarli - cera o lacca. Ecco qualche strumento/prodotto utile per gestire nel migliore dei modi i baby hair.
Mascara disciplinante per ciuffi ribelli
Esiste un mascara per volumizzare le ciglia, per definire le sopracciglia ma anche per disciplinare i capelli. Dopo averli raccolti, questo prodotto permette di addomesticare i baby hair che incorniciano il volto e scongiurare così l’effetto scompigliato. Essendo tascabile, si può comodamente tenere in borsa così da utilizzarlo - in caso di necessità - in qualsiasi momento e luogo per un ritocco rapido.
Spazzola in bambù con setole di cinghiale
Leggero, pratico e resistente: questo versatile strumento, 100% riciclabile, permette di trattare ogni tipo di capello, a prescindere dalla consistenza (ricci, lisci, crespi etc.), il tutto scongiurando l’effetto indisciplinato. A caratterizzarlo è una doppia testina: da una parte presenta una spazzolina caratterizzata da setole di cinghiale mentre, dall’altra, un pettinino a denti stretti realizzato in bambù.
Gel a tenuta ultra forte
Addio capelli ribelli e disordinati: questo gel rappresenta la soluzione ideale per definire ogni acconciatura. Garantisce infatti alla chioma un perfetto styling. Una volta applicato, è in grado di definire ogni pettinatura assicurando una tenuta ultra forte e duratura
. Il tutto senza lasciareAltri suggerimenti: