Questo sito contribuisce alla audience di

auricolari bluetooth economici (sotto i 50 euro)

ragazza sorridente con auricolari e smartphone in mano

Anche con una spesa contenuta possiamo acquistare alcuni dei migliori modelli di auricolari bluetooth economici, compatibili con Android e iOS.

 

Gli auricolari bluetooth si stanno diffondendo sempre di più.

Il primo motivo del loro successo è la loro comodità: sono leggeri, discreti, occupano pochissimo spazio, lasciano libertà di movimento e ci fanno dimenticare la scomodità dei fili che si annodano.

La seconda ragione risiede nel fatto che ormai molti smartphone non hanno più l’entrata per il cavo dei classici auricolari.

A differenza degli auricolari wireless, che possono solo ricevere, quelli che sfruttano la tecnologia bluetooth permettono lo scambio bidirezionale di informazioni: ad esempio, permettono di parlare al telefono o interagire con un assistente vocale. Associarle a un dispositivo, che sia un telefono, un tablet o un computer, è un'operazione veloce e molto intuitiva. 

Molti modelli integrano un piccolo pannello con comandi base, come il controllo del volume, il tasto skip, i tasti play/pausa.

I vantaggi degli auricolari bluetooth

Lasciando le mani completamente libere, sono comodissimi per lo sport, per parlare al telefono camminando, ma anche per ascoltare musica o seguire conferenze mentre si lavora al computer.

Tra i fattori da valutare nella scelta di un paio di auricolari bluetooth consigliamo di inserire:

 

- comodità

- qualità dell'audio

- autonomia della batteria (alcuni hanno una custodia che garantisce una ricarica aggiuntiva) e il tempo necessario per la ricarica

- portata del segnale

- presenza del microfono integrato

- eventuali funzioni extra

 

A fronte della loro comodità, gli auricolari bluetooth presentano lo svantaggio che si possono smarrire facilmente, magari mentre si fa sport all'aperto. Per questo motivo può essere utile averne un paio di economici, da usare come alternativa soprattutto quando siamo fuori casa.

In questa lista ti proponiamo quindici modelli di auricolari bluetooth economici. Nonostante abbiano un prezzo accessibile, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e garantiscono una qualità dell'audio soddisfacente.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati