Atene, dove il “vecchio” è ricchezza

Atene, Grecia

Storia, archeologia, antichità: la grande bellezza di Atene risiede proprio nella sua parte storica. Ecco cosa fare e dove dormire…

Atene, Grecia, è il perfetto connubio tra l’atmosfera dalle grandi città e quella dei piccoli borghi: le sue attrattive raccontano millenni di storia, a pochi passi dagli edifici moderni pieni di moda e confort. Immancabile una visita all’Acropoli, al Museo Archeologico Nazionale e al vicino quartiere dall’aspetto neoclassico di Thisio. Da non dimenticare anche il mercato di Monastiraki e Plàka.

Un’altra delle grandi eccellenze greche è l’Agorà, il secondo sito per importanza della capitale, un tempo (VI-V sec a.C.) la sua piazza principale. Da non perdere neanche Capo Sounion, un meraviglioso promontorio sormontato da un tempio particolarmente spettacolare al tramonto. La vita notturna si concentra invece a Psiri e Gazi.

Ma da scoprire c’è davvero tanto. E allora prenotate subito il vostro soggiorno. Infine qui, se volete, ci sono dieci strutture che potrebbero fare al vostro caso.

Edreams – Athens Luxury Suites, Atene

Situato a meno di 150 metri dalla stazione della metropolitana di Monastiraki e dai negozi di via Ermou, l’Athens Luxury Suites offre alloggi ben attrezzati e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Inoltre, dotati di un piccolo patio, i monolocali del Luxury Suites comprendono l’aria condizionata, un angolo cottura completo di fornelli, una TV a schermo piatto con canali satellitari e un bagno privato fornito di accappatoi, pantofole e asciugacapelli. La maggior parte delle unità presenta anche un’area salotto.

Athens Luxury Suites

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Divani Apollon Palace & Thalasso

Situata a 25 minuti di auto a sud dal centro di Atene, questa struttura a 7 piani offre un centro benessere specializzato in talassoterapia. Anche 3 piscine e una spiaggia privata sulla Riviera Ateniese. Membro del Leading Hotels of the World, il Divani Apollon Palace & Thalasso vanta camere di lusso con tessuti di design, dipinti, mobili in rovere e balconi arredati, con vista sul mare. Il Mythos propone una cucina raffinata, un’atmosfera intima e un menù soprattutto a base di pesce. Tra i ristoranti più casual figurano l’Anemos, con buffet e tavoli all’aperto, l’Atlantis Lounge e il bar A&D, entrambi con spuntini leggeri, cocktail d’autore e musica dal vivo. Il Meltemi, lo snack bar a bordo piscina, vi attende nella stagione estiva con posti a sedere all’aperto. Infine, a disposizione, anche un campo da tennis illuminato a giorno e una pista da jogging, nonché un garage con 250 posti auto.

Divani Apollon Palace & Thalasso

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Athens Atrium Hotel and Jacuzzi Suites

Quest’ accogliente hotel a 4 stelle è ben collegato con i siti turistici della città. Caratterizzato dal décor classico unito alla modernità, tutte le sue camere sono dotate d’aria condizionata, TV LCD, Wi-Fi ad alta velocità e offrono la colazione. Inoltre l’Atrium Restaurant propone cucina mediterranea e internazionale.

Athens Atrium Hotel and Jacuzzi Suites

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

 

Lastminute.com – Divani Caravel Hotel, Atene

Questo hotel di lusso gode di una posizione ideale nel cuore di Atene. Offre cucina squisita, una cigar lounge e camere di lusso con vista sulla città, sul Colle del Licabetto e sull’Acropoli. Inoltre è presente un centro salute completamente attrezzato con sauna e bagno turco. Membro del gruppo Leading Hotels of The World, il Divani dispone di 2 ristoranti, un bar e uno spazio per riunioni di 4.000 mq.

Divani Caravel Hotel

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Noble Suites

Questa guest house si trova a meno di 10 minuti a piedi da Partenone e Museo dell’Acropoli. In questa guest house avrai a disposizione servizi di concierge, servizio di lavanderia/lavaggio a secco e supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti. Inoltre non mancano la colazione continentale gratuita e il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni.

Noble Suites

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – The Stanley

Ubicato a pochi passi dalla stazione della metropolitana Metaxourgeio, lo Stanley vanta una piscina all’ultimo piano, 2 ristoranti, 3 bar, di cui uno all’aperto all’ultimo piano, una reception operativa 24 ore su 24 e sistemazioni climatizzate con connessione WiFi gratuita senza interruzioni. Dotati in alcuni casi di viste sull’Acropoli, gli alloggi presentano decorazioni moderne nei colori della terra, una TV satellitare, un balcone e un bagno privato. Il ristorante Ikaros, aperto a colazione, a pranzo e a cena, è specializzato nella cucina greca. Mentre il Virtus, situato all’ultimo piano, serve piatti della cucina mediterranea e pesce fresco. Infine un centro fitness, una terrazza posta all’ultimo piano e completa di lettini e ombrelloni, parcheggio privato in loco fruibile con un supplemento.

The Stanley

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Wimdu – Spacious Family Apartment in Athens

Un semplice ma spazioso appartamento completamente arredato. E con un gran balcone. Si trova a circa 15 minuti di metropolitana dal centro città (Acropolis 10 minuti), vicino a “Athens Metro Mall”. Wifi gratis.

Spacious Family Apartment in Athens

Copyright: Wimdu

Scopri la proposta di Wimdu

Opodo – Wyndham Grand Athens

Situato a pochi passi dalla stazione della metropolitana Metaxourgeio, il moderno Wyndham Grand Athens vanta una piscina all’aperto all’ultimo piano, un bar-ristorante con vista panoramica sull’Acropoli, sul Monte Licabetto e sul Golfo Saronico. Inoltre sono presenti un centro benessere, una palestra completamente attrezzata, un lounge-bar aperto tutto il giorno e il WiFi gratuito in tutte le aree. Decorate con eleganza, le camere e suite dispongono di aria condizionata, TV LCD 43 pollici, linea telefonica diretta, minibar e tanti altri servizi. All’ultimo piano troverete un sushi bar e un ristorante aperto per il pranzo e la cena. Infine, in loco, anche 14 sale riunioni multifunzionali.

Wyndham Grand Athens

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Mc Queen, Atene

Questa piccola struttura comprende 10 camere. Sei sono doppie, un appartamento, due camere triple e una camera per famiglie. L’Hotel è ben collegato con i mezzi pubblici.

Mc Queen

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Centrotel Hotel

Situato a soli 500 metri dalla Stazione di Larissis, il Centrotel Hotel offre sistemazioni moderne con idromassaggio e connessione wireless gratuita. Ben arredate e caratterizzate da un design moderno, le camere includono l’aria condizionata, una vasca idromassaggio, una TV satellitare, un frigorifero e un balcone. Inoltre è provvista di una zona ristorazione dove viene servita ogni mattina la colazione a buffet e di un parcheggio privato sotterraneo gratuito per veicoli fino a 1,80 m.

Centrotel Hotel

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli