Questo sito contribuisce alla audience di

Asse da stiro pieghevole: la scelta salvaspazio perfetta

asse da stiro piegata e aperta
Poco spazio in casa e tanti capi da stirare? Un problema molto comune. Ecco perché sono sempre di più le persone che usano l'asse da stiro pieghevole. Scegliamolo insieme.

Quando si tratta di ottimizzare lo spazio in casa, la scelta degli arredi e degli strumenti giusti diventa fondamentale. Se, ad esempio, stai cercando un modo per ridurre l'ingombro dell'asse da stiro, l'opzione migliore potrebbe essere l'acquisto di un asse da stiro pieghevole. D’altronde, tutto ciò che è pieghevole e può di conseguenza essere riposto agevolmente senza troppo ingombro quando non lo si utilizza, è un vero must have al giorno d’oggi. Ma tornando nello specifico all’asse da stiro, vediamo ora le diverse considerazioni da tenere a mente per scegliere l'asse da stiro pieghevole più adatto, e utili suggerimenti per trovare il modello perfetto per le tue esigenze, garantendo al contempo una stiratura efficace e comoda.

Dimensioni e compattezza dell'asse da stiro pieghevole

Uno dei principali vantaggi dell'asse da stiro pieghevole è la sua capacità di ridurre lo spazio occupato quando non viene utilizzato. Valutando le opzioni disponibili, considera quindi le dimensioni dell'asse da stiro sia quando è aperto che quando è chiuso. Assicurati che l'asse si adatti adeguatamente allo spazio disponibile nella tua casa, come in un armadio o dietro una porta. In questo modo potrai avere uno strumento perfettamente funzionale nel momento in cui lo devi utilizzare, e assolutamente non ingombrante quando inutilizzato.

Asse da stiro pieghevole: scegli materiali di alta qualità

La qualità dei materiali è essenziale per garantire che l'asse da stiro pieghevole salvaspazio sia durevole e resistente nel tempo. Cerca un asse realizzato con materiali robusti, come l'acciaio, che offra stabilità e solidità durante l'uso. Assicurati che la superficie dell'asse sia realizzata in un tessuto resistente al calore e al vapore, in modo che non si danneggi facilmente durante la stiratura.

Facilità d'uso e regolazioni dell'asse da stiro pieghevole

Un asse pieghevole da stiro efficace dovrebbe offrire regolazioni che consentano di adattarlo alle tue esigenze di stiratura. Verifica se l'altezza dell'asse può essere regolata per adattarsi alla tua statura, in modo da poter lavorare comodamente senza sforzi eccessivi. Controlla anche se l'asse ha un meccanismo di bloccaggio stabile quando è aperto, in modo da evitare eventuali incidenti durante l'utilizzo.

Asse pieghevole da stiro: funzionalità aggiuntive

Alcuni modelli di assi da stiro pieghevoli offrono funzionalità aggiuntive che possono rendere ancora più facile la tua esperienza di stiratura. Ad esempio, alcune assi includono supporti per il ferro da stiro, dove puoi posizionare il ferro quando non lo stai usando. Altre caratteristiche da considerare potrebbero essere un porta-accessori o un cestino per riporre gli indumenti stirati. Tutto dipende dalle tue singole esigenze.

La nostra selezione dei migliori assi pieghevoli da stiro

Dopo aver compreso a cosa fare attenzione nella scelta, possono comunque rimanere molti dubbi a causa dell’ampia offerta del mercato. Ecco perché vogliamo restringere ancora di più il campo fornendo una nostra selezione dei migliori assi da stiro pieghevoli tra i quali poter scegliere il più adatto in base ai consigli precedenti.

Shrivee Asse da stiro pieghevole

Questo primo tavolo da stiro presenta una piegatura molto semplice che permette di piegare completamente il tavolo in due manici per una conservazione ordinata anche con spazio limitato. Le gambe di metallo pieghevoli e antiscivolo grazie ai piedini in gomma garantiscono stabilità e rigidità eccezionali. L’asse è anche dotato di uno strato di schiuma per un maggiore comfort, mentre il design a rete, permette di dissipare il calore rapidamente. Inoltre, il metodo di bloccaggio offre stabilità e sicurezza.

Montemaggi Mobile da Stiro con asse Ripiegabile

Ecco un vero e proprio mobile con asse da stiro pieghevole in legno di paulonia bianco. Il mobile presenta un ripiano per appoggiare i prodotti subito sotto l'asse e ben tre cesti in vimini foderati da un tessuto 100% cotone per riporre gli oggetti. Ma non è tutto, poiché è dotato anche di due ante pieghevoli che permettono di scegliere l'estensione dell'asse Lo stile shabby chic lo rende perfetto per ogni abitazione. Ma, oltre che essere bello esteticamente risulta anche comodo all'uso grazie alle ante apribili. Il prodotto aperto misura: 86 cm di altezza, 120 cm di larghezza e 36 cm di profondità.

Arredamenti Italia 622 Astir Tavolo da Stiro

Questa tavola da stiro presenta una struttura molto robusta in faggio massiccio e un piano in rete traforato e zincato. È dotato di ampia griglia porta caldaia a scomparsa e alla base presenta piedini in gomma antiscivolo. Viene venduto già montato con capiente piano porta indumenti, fodera in puro cotone e mollettone in poliestere. Una volta aperto, l’asse misura 135 x 87 x 45 cm. Un perfetto asse da stiro pieghevole salvaspazio adattabile a diverse abitazioni.

Foppapedretti Assai Asse da Stiro

Passiamo poi a quest’altro tavolo da stiro pieghevole con struttura in legno massiccio di faggio verniciato, molto robusto e maneggevole, dotato anche di ripiano inferiore per riporre la biancheria e di una comoda griglia porta ferro estraibile. L’asse da stiro pieghevole Foppapedretti invece è in pioppo, regolabile in altezza a tre posizioni e una volta chiusa occupa pochissimo spazio. Aperto, questo asse da stiro misura 85-88-91 cm di altezza, 50 cm di profondità e 123 cm di lunghezza.

Foxydry asse da stiro pieghevole aspirante e soffiante

Terminiamo con un ultimo asse pieghevole da stiro dotato di superficie riscaldata, funzione di aspirazione e soffiaggio. Il piano riscaldato rimane sempre asciutto e ammorbidisce le fibre degli indumenti, mentre la funzione di aspirazione favorisce il passaggio del vapore evitando la formazione di condensa e residui di umidità, inoltre aiuta a tenere i capi più leggeri ben saldi sull’asse da stiro, fissando anche la stiratura. La funzione di soffiaggio, invece, è l’ideale per i capi poiché permette di stirare su un cuscinetto d’aria senza pressione sugli indumenti. L’asse, regolabile in altezza, è in acciaio e alluminio, resistente e robusto. Presenta ruote integrate e può dunque essere facilmente spostato, oltre a essere pieghevole e compatto per risparmiare molto spazio.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati