Ha una buona maneggevolezza e in mano, nonostante il peso, risulta ben bilanciatoIl lavoro e gli impegni quotidiani spesso ci portano via tempo, risorsa preziosa che ci scivola via di minuto in minuto. Spesso anche pochi giri di orologi sono indispensabili per non fare tardi a un appuntamento di qualsivoglia genere. Anche usciti dalla vasca da bagno o dalla doccia possiamo aver bisogno di guadagnare minuti preziosi. Qui vi proponiamo l’elenco dei dieci migliori modelli di un compagno inseparabile: l’asciugacapelli! Ecco i prodotti più acquistati su Amazon.
Asciugacapelli D7770 Air 3D

Marca: Remington
Molto curato nei particolari, persino all’interno c’è un pannellino tondo in plexiglass (si illumina di bianco o di blu quando viene premuto il tasto del colpo di aria fredda per fissare la piega). Calore uniforme in uscita e le velocità permettono un’adeguata scelta tra aria e calore.
IN EVIDENZA: anche il generatore di ioni aiuta a fissare la piega senza avere l’effetto crespo
Asciugacapelli A21 Potenzaion 3D

Marca: Gama Italy Professional
Leggero, pratico e molto carino: asciuga molto velocemente. Forse il bocchettone è un po’ grande e rende difficile l’utilizzo per lavori più precisi. Delicato con i capelli, il tempo di asciugatura resta invariato rispetto ai fratelli della stessa marca.
IN EVIDENZA: marchio di qualità, il rapporto con il prezzo è più che positivo
AC5999

Marca: Remington
Design discreto, colore nero, plastica dura. Cavo abbastanza lungo, sicuramente non corto. Esteticamente accattivante, linee morbide e sottili. Due velocità e 3 tipi di temperatura. Funzione getto aria fredda.
IN EVIDENZA: ha una buona maneggevolezza e, una volta impugnato, nonostante il peso risulta ben bilanciato
ThermoProtect HP8230/00

Marca :Philips
Il design è semplice ed elegante, le dimensioni contenute e la potenza buona ed attenta ai consumi. Dà la possibilità di regolare la velocità e il “colpo di aria fredda”. Inoltre, il phon è piuttosto maneggevole.
IN EVIDENZA: buon entry level di Philips soprattutto nel rapporto qualità/prezzo
CV5090F0 Powerline+

Marca: Rowenta
Il prodotto è buono e potente, forse l’unica pecca è rappresentata dalle dimensioni del diffusore, più piccole rispetto alla media. Piuttosto leggero, ha 3 regolazioni di temperatura e 3 di “potenza” della ventola.
IN EVIDENZA: ottimo compromesso per chi non vuole spendere molto
S5 2200

Marca: Imetec
classica forma arrotondata, compatto e piuttosto leggero. Ha sei pulsanti ( tre per la velocità e tre per le temperature ) che lo rendono adatto a diversi tipi di acconciatura, in più possiede il colpo d’aria fredda per fissare la piega e il diffusore per indirizzare il getto d’aria.
IN EVIDENZA: i 2200 Watt garantiscono un’asciugatura rapida, adatta anche a chi ha capelli lunghi e folti
CV5372 Studio Dry

Marca: Rowenta
Questo phon ha le prestazioni giuste per la potenza di 2100w, molto comode le 4 impostazioni della velocità del flusso d’aria.
IN EVIDENZA: per il rapporto qualità prezzo è veramente eccezionale
Power to Style K5 2200

Marca: Imetec
Rapido nell’asciugatura dei capelli lunghi, ha un cavo abbastanza lungo da potersi muovere liberamente. Ha un getto potente e, soprattutto, una regolazione del calore ottimale. Abbiamo a disposizone 3 velocità e 3 temperature, oltre al tasto “freddo”.
IN EVIDENZA: ha inoltre la funzione “Ioni”, che evita il crespo ai capelli
AC9096
Marca: Remington
Phon a ioni potente e robusto, arriva con in dotazione diffusore e 2 beccucci. Dispone di regolatore di potenza e di calore su 3 livelli e tasto per l’attivazione della funzione turbo (massima potenza) e del getto continuo d’aria fredda.
IN EVIDENZA: il colore è un bell’amaranto. Il filo abbastanza lungo lo rende molto agevole e, soprattutto, i materiali sono buoni
AC8000
Marca: Remington
Molto solido, ben strutturato, con tre beccucci in dotazione (un diffusore e due sottili). È un asciugacapelli davvero ottimo, lascia i capelli decisamente meno elettrizzanti del solito, e grazie alla potenza li asciuga davvero velocemente: dispone di tre velocità e tre livelli di calore, oltre che il classico pulsante per il getto di aria fredda per definire la piega.
IN EVIDENZA: il gancio morbido sull’impugnatura permette comunque di appenderlo, magari insieme agli accappatoi