Asciugacapelli con diffusore, ricci sempre definiti

phon con diffusore
Courtesy of©Floortje/iStock

Questo strumento è l’asso nella manica per disciplinare una chioma ribelle e scongiurare l’effetto crespo

Che sia a casa, in hotel o in palestra, al fine di avere una testa sempre ordinata è importante utilizzare il giusto asciugacapelli, soprattutto se si ha una capigliatura piuttosto ribelle. Ebbene sì, è arrivato il momento di rendere giustizia ai propri ricci valorizzandoli nel migliore dei modi, a partire dall’asciugatura.

Per uno styling perfetto è imprescindibile la scelta di un modello dotato di diffusore: questo semplice e pratico accessorio si aggancia facilmente al corpo del proprio phon e permette di distribuire uniformemente il calore. E non solo. Disciplina i ricci e li rende più morbidi e definiti scongiurando l’effetto crespo. In base al risultato che si intende ottenere è opportuno sapere come utilizzarlo: per avere una chioma voluminosa, basta mettersi a testa in giù e muovere il diffusore dal basso verso l’alto. Movimento opposto, invece se l’obiettivo è avere dei ricci più compatti.

Al fine di non rovinare i capelli, è preferibile non esagerare con il calore. Uno dei segreti da rubare ai parrucchieri è quello di concludere l’asciugatura con una piccola variazione termica: per sigillare la piega e prolungarne la durata, infatti, è sufficiente un getto di aria fredda. Questo trucchetto consente non solo di fissare la pettinatura ma anche di illuminarla.

Phon di ultima generazione – Remington Air3D

Remington Air3D

Questo asciugacapelli di ultima generazione, caratterizzato da un design particolarmente elegante ed ergonomico, è ultra silenzioso. E’ stato progettato per garantire una piega perfetta in poco tempo nonché per asciugare i capelli proteggendoli. I meriti vanno tanto al flusso d’aria 3D quanto alla tecnologia ionica che rilascia ioni negativi sui capelli e scongiura così il tanto temuto effetto crespo. Al fine di facilitare lo styling, tutte coloro che hanno una capigliatura riccia possono avvalersi del pratico diffusore. Niente più capelli crespi e anonimi bensì ricci morbidi e sempre ben definiti.

Consumo energetico ridotto – BaByliss Expert

BaByliss Expert

Questo phon, oltre a offrire alte prestazioni in termini di asciugatura, è in grado di assicurare all’utente un effettivo risparmio energetico (pari al 25%) nonché economico. Dotato di un flusso di aria di 85 km/h, 6 temperatura/velocità e una potenza da 2300 DryWatt, questo apparecchio infatti, se paragonato a uno strumento di uguali prestazioni, consuma ben 600 Watt in meno. Il dispendio energetico effettivo è dunque pari a 1700 W. Inoltre, grazie al diffusore in dotazione, rende giustizia ai capelli ricci. Interessante anche la funzione turbo in grado di garantire un’asciugatura perfetta in tempi ultra rapidi.

Asciugacapelli idratante – Panasonic

Panasonic EH-NA65-K825 Phon

Avere capelli idratati dalle radici alle punte: questa è la promessa di questo asciugacapelli professionale che, avvalendosi dell’esclusiva tecnologia nanoe, grazie a tre velocità e tre differente temperature, permette di mettere in piega in pochi secondi i capelli idratandoli. Il tutto assicurando un minore rischio di danneggiarli a causa del calore. Decisamente molto pratico il diffusore quick dry che permette di asciugare la chioma esaltando la forma dei ricci. Il risultato? Impeccabile. Vedere per credere: al fine di testarne l’efficacia non resta che toccare con mano la propria chioma che risulterà decisamente più setosa.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Phon agli ioni, addio capelli elettrici

Lacca per capelli, la piega a lunga tenuta

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.