Asciuga smalto, manicure perfetta in pochi minuti

Asciugare lo smalto
Courtesy of©nicexray/iStock

In pochi istanti è possibile fissare lo smalto e ottenere una manicure perfetta

Avere delle mani belle e ordinate è il sogno di tutte, ma per ottenere risultati soddisfacenti bisogna rispettare pochi e semplici passaggi. Nulla di così complicato, ma la manicure, per essere impeccabile, richiede le dovute attenzioni. L’ingrediente fondamentale è la pazienza. Quante volte capita di mettere lo smalto in fretta e furia per poi ritrovarsi con le unghie pasticciate e segnate da antiestetiche righe? Se non si rispettano i tempi di posa si corrono dei rischi. Essere impazienti non premia. Onde evitare di trascorrere la giornata tentando di nascondere disastri, è bene ricorrere a qualche piccolo escamotage: l’asciuga smalto, ad esempio, rappresenta una valida scorciatoia: permette di velocizzare i tempi di asciugatura.

Non esiste in realtà una sola opzione: tra le varie alternative ci sono gli asciugatori elettrici: piacevoli alla vista con le loro simpatiche e giocose forme, consentono di concludere la manicure in un batter d’occhio, senza bisogno di soffiare sulle unghie come a volte si è solite fare. Ci sono poi i fissatori spray, una sorta di lacca per unghie che, una volta terminata la manicure, si spruzzano sulla superficie et voilà, il gioco è fatto. Aumentano la durata e la brillantezza dello smalto che si asciuga in pochissimo tempo.

Esistono poi gli oli asciuga smalto che, dotati di pratici erogatori, assicurano la massima precisione. Sono sufficienti una o due gocce di prodotto per asciugare le unghie e uscire di casa senza rimorsi. Non solo: una volta applicati vanno a nutrire e idratare anche le cuticole. Ecco una selezione di proposte facili da utilizzare e decisamente pratiche, soprattutto quando si hanno i minuti contati.

Gocce asciuga smalto

Quando non si ha molto tempo a disposizione, questo prodotto è ciò che fa al proprio caso: bastano poche gocce per concludere la propria manicure e assicurarsi risultati professionali in pochi minuti. Il prodotto, una volta applicato, asciuga lo smalto e al tempo stesso, grazie alle proprietà dell’olio di jojoba e della vitamina E, nutre le cuticole.

Fissatore smalto spray

Questo fissatore in versione spray, caratterizzato da una formulazione leggermente siliconica, una volta applicato sulle unghie crea una sorta di barriera invisibile: velocizza l’asciugatura dello smalto e ne prolunga la durata esaltandone, inoltre, la brillantezza. In pochi istanti permette di sigillare la manicure.

Asciuga smalto elettrico

Una soluzione pratica caratterizzata da un design divertente quella proposta da Legami: un piccolo panda si trasforma in un prezioso alleato per concludere la manicure in men che non si dica. Questo simpatico accessorio, infatti, accorcia i tempi di asciugatura dello smalto.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Tendenze unghie 2021: i trend del nuovo anno

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.