Questo sito contribuisce alla audience di

Addobbare la casa per Natale con il legno

Addobbi Natale legno

L’avvicinarsi del Natale significa che è il momento di cominciare a decorare casa. Durante il periodo natalizio, rientrare in una casa addobbata è sicuramente molto più piacevole e accogliente. La magia e lo spirito natalizio passano anche attraverso le decorazioni e una delle tendenze degli ultimi anni sono gli addobbi di Natale in legno. Questo materiale riesce infatti a trasmettere una sensazione di calore davvero unica, che rende tutto più speciale.

 

In questo articolo scopriamo insieme come utilizzare in casa gli addobbi di Natale in legno.

Addobbi di Natale: perché in legno?

Scegliere gli addobbi di Natale in legno è una delle tendenze più in voga degli ultimi anni.

Oltre ad essere un materiale che trasmette calore e serenità, il legno si inserisce perfettamente nelle scelte di sostenibilità che sempre più persone compiono. Si tratta infatti di un materiale del tutto naturale, riciclabile e che non impatta sull’ambiente in nessun modo. A maggior ragione se scegli addobbi di Natale in legno proveniente da foreste certificate.

Oltre all’aspetto ecologico, c’è da considerare che il legno è un materiale versatile. Sta bene dappertutto e si abbina praticamente a qualsiasi colore, quindi non avrai problemi a scegliere una tonalità dominante per casa tua.

Infine, gli addobbi di Natale in legno sono perfetti per portare un tocco di naturalità in casa e richiamare le fredde foreste innevate dei paesi del Nord. 

 

E adesso, ecco alcune idee da cui prendere ispirazione per il prossimo Natale!

Addobbi di Natale in legno: idee e ispirazioni

Decorazioni in legno per l'albero di Natale

L’albero di Natale si presta benissimo ad essere decorato con palline e addobbi in legno. I soggetti rappresentati sono quelli tipici del periodo: palline, pacchetti regalo, fiocchi di neve o angeli sono alcuni dei più comuni. Molto particolari sono gli addobbi tridimensionali, da costruire. E se hai voglia di divertirti con i bambini ci sono le decorazioni in legno grezzo da colorare.

Puoi abbinare questi addobbi per l’albero con palline di tutte le forme ma anche con decorazioni fai da te, magari realizzate con materie prime naturali. Se vuoi mantenere uno stile naturale, evita però le palline di plastica o di colori troppo accesi.

 

Addobbi albero

Addobbi in legno per la casa

Ovviamente non sarà solo l’albero ad essere addobbato, ma tutta la casa! 

Se hai deciso di utilizzare il legno come materiale principale, hai solo l’imbarazzo della scelta. Per decorare mobili, porte, finestre e scale puoi utilizzare le decorazioni da appendere. Sono semplici ma di grande effetto! Potresti utilizzarle anche per decorare un ramo d’abete da attaccare sopra la porta o sopra la finestra.

 

Decorazioni da appendere

Schiaccianoci natalizio

Un’altra decorazione in legno molto originale sono gli alberelli di Natale decorativi. Ce ne sono di tutte le dimensioni, sia da appoggiare come soprammobile che da appendere al muro. Se non hai molto spazio in casa, quelli da muro potrebbero anche sostituire il classico albero di Natale: luminosi e particolari, cattureranno subito l’attenzione.

 

Albero da muro

Alberelli decorativi

Decorazioni per regali

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati