Questo sito contribuisce alla audience di

Arredare casa: come iniziare a farlo con stile

arredare casa con stile

Quando si parla di arredare casa, non si sa mai da dove iniziare: nella mente si affollano mille domande che riguardano i problemi più concreti (dove acquistare i mobili, quali scegliere, quanto spendere etc.) e quelli apparentemente meno tangibili (come disporre gli arredi, dove prendere ispirazione, come rendere uniforme il gusto di tutti gli ambienti).

 

Bene, la prima cosa da fare è prendersi il proprio tempo, la fretta si rivela sempre una cattiva consigliera. Bisogna prendersi del tempo per decidere, vedere, farsi un’idea definita, consultare le persone con cui si condividerà l’abitazione. Altra cosa importante è scegliere lo stile con cui si arrederà la casa, ecco, in questo caso è sempre fondamentale lasciarsi guidare dalla propria personalità in modo da creare un ambiente confortevole e su misura per noi.

 

Iniziamo subito a entrare nel vivo con un arredo di straordinaria importanza.

Come scegliere il divano che fa per noi

Quando si pensa ad arredare la propria casa, il primo ambiente da tenere in considerazione è sicuramente il soggiorno. Il soggiorno rappresenta il nostro biglietto da visita, il primo posto in cui, noi e i nostri eventuali ospiti, mettiamo piede quando entriamo. Per questo motivo dobbiamo riservargli una certa attenzione. Gli arredi che scegliamo ci identificano, danno una precisa idea della nostra personalità, e i mobili Maisons du monde sono in grado di rappresentare le mille sfumature del nostro modo di essere e di intendere gli spazi.

 

Il cuore pulsante del salotto è il divano, l’arredo che ci permette di goderci i nostri spensierati momenti di relax. Da Maison du monde, possiamo scegliere fra mille proposte diverse: dal Duke, un divano dallo stile vintage che all’occorrenza possiamo trasformare in un letto, al Chesterfield, comodissimo sofà imbottito, che conferisce all’ambiente un tocco più classico e raffinato, fino ad arrivare al modello Times Square, un sette posti dalle dimensioni importanti per chi ama godersi una serata speciale in compagnia di amici o parenti. Le proposte sono veramente tante, basterà solo scegliere quella che fa al caso nostro.

Camera da letto, uno spazio da vivere

La camera da letto è un altro spazio da arredare con cura. Troppo spesso sottovalutata, è qui che trascorriamo tutte le nostre notti, e non solo: è qui che ricarichiamo le pile in vista di una giornata piena di impegni. Che sia grande o piccola, non importa: basterà scegliere i mobili giusti. In alcuni casi, per esempio, un letto contenitore potrebbe fare per noi, offrendoci la possibilità di riporre coperte, lenzuola, oggetti vari senza dover necessariamente affollare ulteriormente la zona notte.

 

Un buon armadio non può mai mancare in una camera da letto. A ponte, ad ante scorrevoli, oppure una cabina armadio: le soluzioni non mancano mai, bisognerà essere solo molto attenti a misurare gli spazi. Alle volte può tornare molto utile rivolgersi a dei professionisti che ci seguiranno, passo dopo passo, nella costruzione del nostro ambiente ideale, grazie anche all’aiuto delle simulazioni in 3D che Maison du monde mette a disposizione dei propri clienti. Un occhio esperto può aiutarci a trovare soluzioni invisibili fino a poco prima.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati