Questo sito contribuisce alla audience di

Epilatore per il viso: come si usa e che modello scegliere?

epilatore viso

Come eliminare i peli dal viso? Ci sono molti modi per liberarsi di baffetti, peletti sul mento e ritoccare le sopracciglia. In mezzo a tanti metodi diversi, oggi uno degli strumenti in assoluto più apprezzati dalle donne è l’epilatore per il viso. Si tratta di un piccolo apparecchio che con un solo passaggio permette di eliminare i peli del viso in modo molto preciso e indolore.

In questo articolo scopriamo di cosa si tratta esattamente e vi consigliamo 5 modelli ottimi per efficacia, praticità e prezzo.

Cos'è l'epilatore per il viso?

Gli epilatori per il viso sono degli strumenti che permettono di rimuovere i peli in modo molto preciso. Esistono sia quelli che tagliano il pelo che quelli che li strappano, proprio come fanno gli epilatori elettrici per il resto del corpo. In entrambi i casi, il risultato è eccellente perché la testina è piccola e di precisione, progettata appositamente per zone piccole e delicate.

Proprio perché sono così delicati, molte donne li utilizzano anche per depilare le ascelle e la zona bikini.

 

Ecco alcune caratteristiche degli epilatori per il viso.

  • Ricaricabili. La maggioranza per funzionare ha bisogno solo di una ricarica, che avviene tramite una qualsiasi porta USB. Funzionano poi senza filo e questo li rende molto pratici.

  • Compatti. Sono talmente piccoli che puoi portarli ovunque, in borsa o nello zaino. Questo consente di utilizzarli in qualsiasi momento, anche per un ritocco dell’ultimo momento.

  • Facili da usare. Non devi essere un’estetista esperta per utilizzarli! Basta passarli nelle zone da depilare e praticamente fanno tutto da soli. Inoltre, spesso sono dotati di luce per illuminare la zona trattata ed evitare errori.

  • Delicati. Uno dei vantaggi principali è proprio il fatto che siano delicati anche sulle pelli sensibili. Il viso tende ad arrossarsi facilmente con ceretta o pinzette, mentre questi epilatori evitano ogni irritazione o fastidio.

Come usare correttamente un epilatore per il viso

Come qualsiasi strumento di bellezza, anche gli epilatori per il viso vanno usati correttamente per ottenere i risultati sperati.

Ecco alcuni consigli da tenere sempre a mente.

  • Prepara il viso. Prima di procedere con l’epilatore sarebbe opportuno detergere il viso e magari fare anche uno scrub per liberare i pori.

  • Tieni la pelle tesa. Mentre passi l’epilatore, tieni la pelle ben tesa per ottenere risultati più precisi.

  • Non avere fretta. Un epilatore per il viso richiede pochi minuti di utilizzo, ma prenditi il tuo tempo, soprattutto le prime volte. In questo modo eviterai errori.

  • Applica una crema. Dopo il trattamento, applica una crema rinfrescante e lenitiva. L’aloe per esempio è perfetta come post depilazione, sul viso come sul resto del corpo.

E ora che sai tutto su cosa sono gli epilatori per il viso e come utilizzarli, ecco 5 ottimi modelli che abbiamo selezionato per te!

5 modelli di epilatore per il viso

Braun Face FS1000

Cominciamo con uno degli epilatori per il viso più amati dalle donne: il Braun Face. Grazie al suo design a testina scorre con facilità anche sulle zone più difficili del viso, lasciandolo liscio e senza il minimo pelo, anche grazie alla luce integrata. È un prodotto sicuro e delicato sulla pelle, e per questo può essere utilizzato anche per la depilazione nella zona bikini.  
Bianco e argento, ha un design elegante ed è comodissimo da portare in giro perché è piccolo e leggero. Funziona con una batteria AA. 

  • Luce smartlight integrata.

  • Rimuove anche i peli più sottili e corti.

  • Epilazione delicata anche in zone sensibili.

  • Funzionamento a batteria AA.

Braun Face 810

Un altro ottimo epilatore elettrico firmato Braun è il modello Face 810. Questo apparecchio viene venduto insieme alla spazzola per la pulizia del viso che rimuove trucco e impurità fino a 6 volte meglio della pulizia manuale. E se vuoi utilizzare una spazzola per le zone sensibili o per applicare la crema, basta acquistare gli accessori extra.

Per trasformare il dispositivo in un efficiente epilatore basta cambiare accessorio. Rimuove in modo preciso i peli del viso alla radice. Le 10 micro fessure catturano anche i peletti più sottili e corti, per una pelle liscia come dopo una seduta dall’estetista. Grazie al pratico cappuccio, puoi portare il tuo epilatore viso Braun dove vuoi.

  • Accessorio per la pulizia del viso incluso.

  • Rimuove anche i peli più sottili e corti.

  • 200 movimenti al secondo per un’epilazione super rapida.

  • Funzionamento a batteria AA.

VG Vogcrest

L’epilatore viso VG Vogcrest è un modello super versatile e pratico. È stato infatti progettato per poter essere usato su sopracciglia, labbro superiore e inferiore, guance, naso, mento e collo. Indolore ed efficacissimo sui peli anche più corti e fini, è sicuro e delicato anche sulle pelli più sensibili. Puoi usarlo anche per rifinire la depilazione di ascelle e inguine.

Vista la sua forma ergonomica e compatta, si usa con facilità e puoi portarlo ovunque. Averlo sempre a disposizione in borsa si rivelerà molto utile! Va utilizzato sulla pelle ben pulita, facendo dei movimenti circolari lenti e precisi.

Il design dell’epilatore elettrico è studiato per seguire le curve del corpo senza perdere nemmeno un peletto. Si ricarica tramite USB e la luce a LED consente di vedere meglio le zone da depilare.

  • Versatile, si può usare su viso e corpo.

  • Ricarica rapida tramite USB.

  • Delicato e indolore, puoi usarlo anche se hai la pelle sensibile.

  • Preciso, con la luce a LED non perdi nemmeno un peletto.

 

Remington EP7070

Remington è un brand che garantisce apparecchi per la cura della persona a prezzo accessibile e di buona qualità. Lo stesso si può dire per questo epilatore elettrico per il viso, dal design compatto ed elegante. Si può usare per qualsiasi parte del viso (mento, labbro superiore, sopracciglia e fronte) mentre non è molto comodo per altre zone del corpo. Grazie ai suoi accessori ha anche altre funzioni, che lo rendono un dispositivo beauty davvero utile e versatile. Grazie alla spazzola per la pulizia del viso puoi regalarti una pulizia profonda ogni volta che vuoi, liberando i pori e lasciando la pelle liscissima. Utilizzando invece l’accessorio con rulli massaggianti potrai rivitalizzare e rilassare la pelle dopo l’epilazione. Anche i peli più corti vengono rimossi (fino a 0,5 mm) e la pelle rimarrà bella liscia fino a 4 settimane.

  • Tanti usi grazie agli accessori (massaggiatore e pulizia del viso).

  • Effetto lunga durata, pelle liscia fino a 4 settimane.

  • Funzionamento a batteria AA.

  • Specifico per la cura del viso, non del corpo.

Feria

In questo caso si tratta di un epilatore elettrico che strappa il pelo e non lo taglia. Non risulta però particolarmente doloroso e i risultati durano molto più a lungo. Le due testine massaggio infatti, che vibrano durante l’utilizzo, rendono lo strappo quasi indolore. Per utilizzarlo non è necessaria una manualità particolare: si adatta ad ogni parte del corpo in base ai contorni della pelle. Riesce a rimuovere efficacemente anche i peletti più corti, fino a 0,5 mm. Per tenerlo pulito, basta sciacquare la testina dopo ogni utilizzo e usare lo spazzolino incluso.

  • Risultati durevoli
  • Rimuove anche i peli più corti
  • Luce integrata
  • Testina lavabile

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati