Questo sito contribuisce alla audience di

Cartucce per stampante compatibili: economiche e di qualità

cartucce compatibili

Quando si sceglie una stampante, bisogna mettere in conto anche le caratteristiche e il costo delle sue cartucce. Queste infatti sono un elemento tanto indispensabile, quanto oneroso.

Una possibile soluzione per risparmiare su questi consumabili è optare per cartucce compatibili, una valida alternativa a quelle originali.

Scopriamo le differenze tra le varie tipologie di cartucce presenti in commercio, con i loro pro e contro principali.

Cartucce compatibili: differenze rispetto alle originali e rigenerate

Se ti stai chiedendo come scegliere le cartucce giuste per la tua stampante, sappi che esistono ben tre opzioni di scelta.

  • Cartucce originali. Queste vengono prodotte direttamente dalla casa madre produttrice della stampante. Hanno il vantaggio di garantire un’elevata qualità di stampa e la totale compatibilità con la macchina in cui verranno installate. Dall’altro lato, però, hanno un prezzo elevato e non sempre è possibile trovarle scontate quindi alla lunga rappresentano una spesa notevole.
  • Cartucce rigenerate. Si tratta di cartucce originali esaurite che vengono ricaricate per poter essere nuovamente utilizzate. I loro lati positivi sono principalmente due: il costo inferiore rispetto ai prodotti nuovi della casa madre e il basso impatto ambientale. Si tratta infatti di oggetti riciclati, che altrimenti sarebbero diventati rifiuto di scarto. Gli svantaggi sono la difficoltà di ricarica manuale del contenuto, il rischio di danneggiamento della stampante e il pericolo di inalazione di inchiostri e polveri nocive.
  • Cartucce compatibili. Infine, le cartucce compatibili, prodotte da aziende diverse rispetto alla casa madre, costituiscono una perfetta via di mezzo tra le altre due tipologie. Si tratta di prodotti nuovi, più economici rispetto alle cartucce originali, ma che garantiscono comunque alti livelli di performance di stampa, analoghi a quelli della casa produttrice.

Caratteristiche e vantaggi delle cartucce compatibili

Oltre al costo contenuto, le cartucce compatibili di ultima generazione presentano numerosi altri aspetti positivi, che le rendono un prodotto affidabile e perfettamente sostituibile all’originale.

A patto che vengano rispettate le indicazioni di montaggio per ogni modello di stampante e che le si manipoli con la necessaria cautela, esse assicurano:

  • Elevata capacità di risoluzione.
  • Installazione rapida e sicura, grazie al chip di riconoscimento.
  • Inchiostro di alta qualità, con neri sempre brillanti e colori vividi e luminosi.
  • Facilità di inserimento all’interno della stampante.
  • Numero di pagine garantito, che è sempre indicato esplicitamente.
  • Sicurezza ambientale e in ambito di lavoro, senza emissioni e dispersioni delle micropolveri.
  • Contenuto della polvere toner specifica per il relativo modello di stampante, che evita il rischio di danneggiarla.

Le migliori cartucce compatibili in vendita online

Le cartucce compatibili che abbiamo selezionato assicurano il massimo risultato a un prezzo contenuto.

Nuove di fabbrica al 100% e non rigenerate, sono professionali ed estremamente sicure, grazie ai continui test a cui sono sottoposte.

Non ti resta che cercare la marca della tua stampante e fare scorta di cartucce compatibili!

Epson

HP

Canon

Brother

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati