Questo sito contribuisce alla audience di

Baule da esterno: i migliori per un giardino elegante e in ordine

baule da esterno su sfondo bianco

Il baule da esterno è un complemento d’arredo utilissimo per chi ha un giardino o una terrazza, poiché permette di creare facilmente un ambiente ordinato ed elegante. Pratici e versatili, sono un ottimo investimento per i tuoi spazi esterni, dato che possono essere usati in vari modi. Ecco come.

Baule da esterno: come utilizzarlo?

Molto più che un semplice mobiletto, il baule da esterno è un comodo accessorio per l’aperto che può essere usato in molti modi.

Portaoggetti

Grazie alla sua ampia capacità, che può raggiungere oltre 200 litri, puoi infatti usarlo per conservare al suo interno tantissimi oggetti. Attrezzi da giardino, giocattoli e molti altri strumenti indispensabili per i tuoi pasti all’aperto. Con un baule posizionato vicino al tuo tavolo da esterno, infatti, eviterai scomodi spostamenti dall’interno all’esterno per prendere quello che ti serve. Puoi usare il baule da esterno per conservare tovaglie, cuscini, ferma-tovaglia, centrotavola o attrezzatura per il barbecue.

Cassapanca

Molti modelli di baule da esterno vantano funzionali accessori esterni che li rendono ideali per sedersi o appoggiare oggetti. Dotati di un confortevole schienale e di un pratico ripiano con o senza cuscino, possono servire da comoda cassapanca, reggendo in media carichi di oltre 200 kg.

Complemento di arredo

Infine, sono dei pezzi di arredamento che porteranno un tocco di stile nel tuo spazio esterno. Progettati con un design sobrio, i bauli più moderni risultano altamente decorativi per i tuoi ambienti esterni. Dai colori neutri e le rifiniture a effetto legno o rattan, con essi puoi arredare i tuoi spazi all’aperto in maniera raffinata e pratica. Adattandosi con facilità ad ogni tipo di stile, rustico o elegante, sapranno creare il giusto effetto scenografico nell’angolo preferito del tuo giardino o terrazza.

Come scegliere un baule da esterno

Oltre alla capacità interna e al carico, ecco i fattori da tenere in considerazione per la scelta di un baule da esterno comodo e funzionale.

Materiali resistenti e durevoli

Pensati come oggetti da tenere all’aperto, i migliori bauli da esterno sono realizzati con materiali antiurto, impermeabili e resistenti ai raggi UV e alle intemperie. Troverai modelli in resina, plastica o polyrattan, che durano a lungo e non hanno bisogno di alcuna manutenzione.

Facilità di trasporto

Meglio scegliere bauli da esterno che siano dotati di maniglie laterali e di rotelle per facilitarne lo spostamento. In questo modo potrai trasportarli dal giardino al terrazzo, in garage o nello sgabuzzino, senza sforzi.

Rapidità di montaggio

I bauli presenti oggi in commercio sono davvero facili e veloci da assemblare, grazie al sistema di montaggio a incastro. Senza viti o minuterie di altro tipo, saranno sufficienti pochi minuti per mettere in piedi il tuo utile contenitore portaoggetti.

I migliori 10 bauli da esterno

Di forma rettangolare o quadrata, i bauli della nostra selezione hanno volume e dimensioni differenti, così da rispondere alle esigenze di spazio più svariate. Scegli il modello che fa per te!

Keter

Baule per esterno realizzato in resina grafite, estremamente capiente (270 litri) e facile da trasportare, mediante le pratiche rotelle e maniglie incorporate. Il sistema di ventilazione interno mantiene il contenuto sempre asciutto ed areato, così da scongiurare condensa, muffa e cattivi odori.

Svita

Pratico box da giardino in polyrattan, con tanto spazio (75 x 75 x 64 cm) per riporre cuscini e altri oggetti. Leggero e idrorepellente, è resistente alle intemperie e ai raggi UV. Pesando solo 12 kg, può essere facilmente spostato e trasportato ed è caratterizzato da un sistema a molle per una comoda apertura e chiusura.

Nbrand

Adatta per ambienti esterni, come balcone, terrazzo o giardino, questa cassa offre spazio sufficiente come portaoggetti (102x41x67h cm – spessore 18 mm). Realizzata in legno di pino, è dotata di un pratico schienale, che le conferisce anche la funzione di accessorio da esterni dove sedersi comodamente.

GarPet

Questo contenitore in polipropilene (PP) riciclabile al 100% può essere utilizzato come scatola per riporre cuscini, materassini, giocattoli e utensili da giardino (volume: 130 L). Infrangibile e antiurto, funge anche da pratico ripiano o comoda seduta (54x53x57 cm). Caratterizzato da un montaggio rapido (in soli 7 minuti), si abbina a molti set lounge, grazie al design moderno.

Keter

Funzionale baule in resina effetto legno, dotato di sistema di ventilazione, così da non assorbire né odori, né umidità. Le robuste proprietà del materiale assicurano inoltre che il vano portaoggetti sia particolarmente facile da curare e resistente alle intemperie. Con predisposizione per lucchetto, è leggero (7.7kg) e spazioso (117x45x57 cm).

Terry

Armadietto molto capiente (volume: 308 L), da poter utilizzare come portaoggetti in garage, giardino o sgabuzzino. Versatile e dai colori neutri (nero e grigio), è realizzato in robusta resina. Largo 120 cm e profondo 54 cm, la sua forma rettangolare si presta a fornire molto spazio interno, senza però ingombrare esternamente.

Wohaga

Spazioso contenitore (133x58x55 cm) in legno di acacia, ideale per riporre cuscini per sedie e attrezzi da giardino. La copertura interna impedisce all'umidità di penetrare, così da garantire un’ottima resa e una lunga durata nel tempo, senza alcuna necessità di manutenzione.

Keter

Cassapanca color marrone molto leggera (7.3kg) e di assoluta qualità. Dotata di comode ruote, è ideale per esterni, grazie al materiale impermeabile in robusta resina. Con una capacità di 270 L e una portata sul coperchio fino a 220 Kg, può essere utilizzata sia come portaoggetti, che come panca per 2 persone.

Toomax

Baule multiuso color antracite, realizzato in resina inalterabile e con finiture a effetto rattan. Nonostante il peso ridotto (soli 8 kg), vanta una portata di 320 L e dimensioni non ingombranti (L119xP46xH60 cm). Resistente al gelo, alle intemperie e ai raggi UV, è dotato di maniglie per un comodo trasporto e di chiusura con lucchetto.

Toomax

Baule per esterno in resina, esteticamente molto piacevole per il particolare design con finiture a effetto rattan. Di facile montaggio a incastro, assicura alta qualità, poiché è prodotto interamente in Italia. Con cuscino incluso, può sostenere fino a 180 kg di peso e contenere oggetti fino a 125 L di capacità. Resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici, è dotato di pistoni pneumatici per l'apertura/chiusura assistita.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati