Questo sito contribuisce alla audience di

5 profumi estivi da uomo, uno per ogni carattere

profumi estivi da uomo
I profumi estivi da uomo per la prossima stagione sono freschi, frizzanti e originali. Abbiamo selezionato una fragranza per ogni tipologia di carattere!

L’olfatto è un senso potente ed enigmatico, capace di attivare la parte del nostro cervello che regola la memoria e l’emozione. Ogni stagione è associata ad un insieme di profumi e di sensazioni olfattive, e la fragranza che indossiamo dovrebbe esserne lo specchio. I profumi estivi da uomo sono caratterizzati generalmente da note fresche e frizzanti, vivaci e leggere, ma come scegliere quello davvero perfetto? Quello che ti faccia ripensare alla bella stagione con un sorriso e con un po’ di sana nostalgia ogni volta che ne senti la fragranza? C’è il profumo giusto per ogni carattere e in questo articolo ti daremo qualche consiglio su come sceglierlo, sia che tu debba acquistarlo per te, sia che tu voglia fare un regalo.

Per l’uomo che ama l’avventura

Il profumo maschile Y Eau de Toilette di Yves Saint Laurent è esplicitamente dedicato all’estate. Già la boccetta ci trasporta subito in mezzo alle onde: il flacone in vetro cristallino lascia infatti percepire il liquido blu limpido come il mare. E la fragranza fa il resto: la lavanda e la salvia aromatica regalano note molto particolari ma quello che caratterizza tutta la profumazione è la combinazione del bergamotto, inebriante e agrumato, con la piccantezza dello zenzero e la freschezza del geranio bourbon del Madagascar. Il risultato è un profumo da uomo perfetto per un’estate piena di avventure, dedicata agli uomini che non hanno paura di osare e che sperimentano senza paura.

Per l’uomo deciso, che sa quello che vuole

La fragranza Intense Leather di Ferragamo interpreta la mascolinità moderna in modo molto netto ed è quindi particolarmente adatta agli uomini forti, decisi, che sanno quello che vogliono! Sensuale e avvolgente, è una profumazione energica e quindi perfetta per l’estate, ma con delle note calde donate dal muschio che la rendono anche molto seducente. Durante tutta la composizione della fragranza si susseguono contrasti di profumi e sensazioni. La freschezza del mandarino si lascia avvolgere dalla vivacità del pepe rosa, per poi evolvere in un accordo floreale di mughetto e iris. La mela annurca regala note fruttate che terminano nel finale muschiato, caldo e intenso.

Per l’uomo classico ed elegante

Quando si parla di eleganza, si parla di Armani.

Lo stile di un uomo classico si percepisce in ogni dettaglio e l’estate è la stagione ideale per indossare Acqua di Giò Eau de Parfum di Giorgio Armani. Un profumo che non conosce mode né epoche, ma che rimane sempre attuale, un classico senza tempo.

La freschezza marina si percepisce chiaramente già dalle note di testa, grazie alla combinazione agrumata di lime, limone, bergamotto, arancia e mandarino, un vero e proprio omaggio al Mediterraneo. Il cuore della fragranza è più dolce e floreale, dominato dal gelsomino e dalla rosa, mentre la chiusura è chiaramente legnosa con le note di muschio bianco, patchouli e legno di cedro.

Tra tutti i profumi estivi da uomo, è senza dubbio quello che più può apprezzare un uomo di classe, che vuole essere impeccabile in ogni occasione.

Per l’uomo giovane e spensierato

Una fragranza giovanile e leggera, ideale per chi sta costruendo la propria personalità e cerca un profumo che lo caratterizzi senza troppe etichette. Il profumo Original Wood di Dsquared2 è costruito interamente intorno alle sensazioni legnose e muschiate, che si riconoscono anche dal flacone. La combinazione è fresca ed energica perché mixa i sentori agrumati del bergamotto di Calabria, del limone di Sicilia e del mandarino con le note pungenti dello zenzero. Il finale si chiude intensamente grazie alla combinazione di legni bianchi, vetiver e ambroxan. Uno dei profumi estivi da uomo più spiccatamente giovanili, dedicato a chi vive di passioni e di scoperte.

Per l’uomo ribelle e selvaggio

Fresco, intenso, penetrante e persistente, questo profumo rimanda con la mente ai paradisi incontaminati e alle montagne più irraggiungibili. Moncler Pour Homme è uno dei profumi estivi da uomo più aromatici e complessi, grazie alle note verdi di pino e salvia che si uniscono ai legni di sandalo, cedro e ambra. Il risultato è una fragranza bilanciata tra la freschezza alpina e le calde note legnose, un contrasto che sorprende. Proprio per questa sua essenza enigmatica è l’ideale per gli uomini ribelli e selvaggi, che non si lasciano ingabbiare dalle convenzioni, che fuggono una vita ordinaria alla ricerca di quello che vogliono davvero.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati