Questo sito contribuisce alla audience di

I 5 migliori scrub per preparare le gambe all'abbronzatura

Gambe di donna sul letto con scrub sullo stinco
Il segreto di un'abbronzatura omogenea e di gambe luminose e toniche? Il trattamento scrub alle gambe: ecco tutti i nostri consigli su come farlo passo dopo passo.

Questo è il periodo dell’anno migliore per cominciare a preparare la propria pelle all’estate, al sole e all’abbronzatura. Si comincia a scoprirsi e le gambe sono una delle parti che ha bisogno di un trattamento più intensivo.

Esfoliare la pelle è il segreto per renderla più levigata, luminosa e visivamente più sana. E per farlo basta un semplice, ma prezioso prodotto: lo scrub. Scopri come usarlo e tutti i benefici di utilizzarlo regolarmente sulle gambe.

A cosa serve lo scrub alle gambe?

Non appena le temperature iniziano a scaldarsi, viene subito voglia di scoprire le proprie gambe per regalare loro quella bella tinta dorata che avevano perso durante l’inverno. Prima di esporsi al sole, tuttavia, è consigliabile fare un trattamento scrub, non solo per motivi estetici, ma anche di benessere. Lo scrub gambe è un trattamento di esfoliazione della pelle delle gambe. Attraverso una delicata abrasione ad opera di microgranuli contenuti nella sua formulazione, lo scrub gambe elimina gli strati più superficiali della pelle, portando via le cellule morte e liberando i pori. Questo trattamento aiuta a mantenere la pelle delle gambe morbida, liscia e luminosa, prevenendo anche l'insorgenza di problemi come la secchezza e la desquamazione cutanea.

Lo scrub serve non solo ad accelerare la rigenerazione cellulare, donandoti una pelle nuova e ringiovanita, ma anche a facilitare un’abbronzatura omogenea. Dopo questo processo la pelle è più liscia, morbida, dal colorito omogeneo e molto più luminosa. Insomma, la base perfetta per una splendida tintarella!

Come fare lo scrub alle gambe?

I prodotti esfolianti possono essere utilizzati sotto la doccia o durante il bagno, massaggiando delicatamente la pelle con movimenti circolari. Usare uno scrub per le gambe è molto semplice, però per avere risultati visibili è necessario adottare alcuni accorgimenti. Ecco come usare lo scrub per gambe passo dopo passo.

    • Applica una sufficiente quantità di scrub gambe sulla pelle già detersa e leggermente bagnata per attivare l'azione esfoliante.
    • Massaggia con movimenti circolari, concentrandoti sulle zone ruvide, per riattivare la microcircolazione cutanea e stimolare il drenaggio di liquidi e tossine.
    • Sciacqua abbondantemente solo con acqua tiepida, senza utilizzare detergenti, fino alla completa rimozione del prodotto.
    • Termina il trattamento con un getto di acqua fredda, che aiuta a tonificare la pelle.

La pelle delle tue gambe sarà subito più luminosa, liscia ed elastica. Inoltre, grazie al massaggio drenante, l’effetto buccia di arancia sarà meno visibile già dalle prime applicazioni. Ti consigliamo di fare uno scrub alle gambe una o due volte alla settimana. Tuttavia, se hai la pelle sensibile o soffri di problemi cutanei come l'eczema o la psoriasi, è importante consultare prima un dermatologo.

I 5 migliori scrub per esfoliare le gambe

Ce ne sono di diversi tipi: ad azione unicamente esfoliante, oppure combinata ad oli essenziali o sostanze idratanti per un effetto detossinante e/o addolcente. Scegli il prodotto che fa al caso tuo!

Equilibra - Scrub salino corpo

Lo scrub gambe Equilibra è la soluzione perfetta per chi desidera avere gambe lisce, morbide e nutrite come dopo una seduta in SPA. La sua speciale formula contiene un mix di sali marini cristallini, oli naturali ed estratti vegetali, che esfoliano, levigano e nutrono la pelle del corpo in modo efficace e naturale. Gli ingredienti di questo scrub gambe sono tutti di origine naturale al 99,9%:  tra loro troviamo aloe vera, centella, ippocastano, edera, olio essenziale di rosmarino e mentolo. Questi ingredienti lavorano insieme per offrire una sensazione di benessere e relax, mentre esfoliano delicatamente la pelle delle gambe, rimuovendo le cellule morte e le impurità.

Grazie al potere nutriente dell'olio di Vinaccioli, la pelle del corpo risulta elastica e luminosa, mentre i sali marini cristallini svolgono un'efficace azione contro la ritenzione idrica. Questo scrub gambe è ideale per l'utilizzo sotto la doccia e ti farà sentire come se fossi in una vera e propria SPA.

Pranaturals - Scrub Corpo Rivitalizzante

Lo scrub ai sali del Mar Morto di PraNaturals è un prodotto 100% biologico, privo di conservanti e agenti chimici nocivi. Grazie ai suoi minerali naturali rivitalizzanti, questo scrub si scioglie delicatamente sulla pelle, esfoliandola e lasciandola meravigliosamente morbida e luminosa. È adatto a tutti i tipi di pelle, ma soprattutto alle pelli secche e sensibili, poiché è ideale per disintossicare la pelle e ringiovanirla. Grazie alla miscela armoniosa di nutrienti minerali del Mar Morto con oli di grano e mandorla dolce, questo scrub idrata in profondità la pelle, donandole una sensazione di morbidezza e luminosità.

Come tutti i prodotti cosmetici PraNaturals, anche questo scrub gambe è vegano e ti permette di prenderti cura della tua pelle in modo naturale e sostenibile.

Collistar - Talasso Scrub Rassodante

Il Talasso Scrub Rassodante di Collistar è un vero trattamento SPA, che abbina i benefici della talassoterapia e dell'aromaterapia alle proprietà della ciliegia della Emilia Romagna. Questa inimitabile specialità esfolia, detossina, tonifica, rassoda, nutre e idrata la pelle, regalando un'esperienza di benessere e bellezza unica. Grazie alla presenza di un mix di sali marini, sale rosso delle Hawaii e polvere di nocciolo di ciliegia, questo scrub leviga e purifica la pelle, eliminando le cellule morte e le impurità. L'olio di ciliegia e l'estratto d'alga Padina Pavonica, invece, ricompattano la pelle, tonificandola e rassodandola. Gli oli vegetali presenti in questo scrub rendono la pelle morbida e vellutata, nutrendola e idratandola in profondità. Inoltre, la profumazione gradevolissima rende l'esperienza di utilizzo ancora più piacevole e rilassante.

O Naturals - Scrub Corpo Esfoliante al Cocco

Lo scrub corpo al sale marino di O Naturals è un prodotto altamente efficace per la cura della pelle, che sfrutta i poteri esfolianti e antinvecchiamento di olio di cocco e sale del Mar Morto. Grazie alla sua formula naturale e altamente efficace, questo scrub corpo è perfetto per chi cerca un prodotto che possa curare la pelle in modo profondo. L'olio di cocco e le mandorle dolci presenti nella formula idratano e levigano la pelle, lasciandola morbida e setosa, mentre l'olio di Argan tratta l'acne e le imperfezioni, rendendo questo scrub al sale del Mar Morto perfetto per la cura della pelle problematica e impura. Inoltre, l'olio di cocco è un eccezionale nemico della cellulite e riduce la comparsa di smagliature. Questo scrub è 100% vegano e realizzato con ingredienti naturali, per una cura della pelle sana e sostenibile, senza la presenza di agenti chimici nocivi.

Geomar - Thalasso Scrub Rimodellante

Il Geomar Thalasso Scrub Rimodellante è il trattamento corpo bifasico che ti aiuterà a rinnovare la tua pelle e a levigare gli ispessimenti cutanei in modo efficace. La sua formula unica, arricchita con sale marino, sale di Epsom, olio di caffè e fitoestratti di guaranà e capsico, idrata la tua pelle e la rende dall'aspetto uniforme. Grazie alla sua azione sinergica con gli elementi esfolianti, il massaggio stimola la microcircolazione, rimodellando il tuo corpo. Puoi personalizzare il trattamento in base alle tue esigenze: per un'azione più delicata, applica il prodotto sulla pelle umida. Se invece cerchi un'azione più profonda, applicalo direttamente su pelle asciutta.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati