Questo sito contribuisce alla audience di

50 idee regalo per la Festa della Mamma

Festa della mamma
Non perdere l'occasione di sorprendere la tua mamma con un regalo speciale! Ecco le migliori idee regalo per la Festa della Mamma.

La Festa della Mamma 2024 sta arrivando: mancano solo pochi giorni al 12 maggio! Anche se non è obbligatorio fare un regalo materiale, ogni mamma adora sentirsi speciale in questo giorno. Come figli, possiamo rendere questa giornata ancora più unica con un regalo che dimostri tutto il nostro amore e la nostra gratitudine. Ma cosa regalarle? Per renderti le cose più facili abbiamo raccolto tantissime idee per rendere felice qualsiasi mamma: dai gadget tecnologici ai prodotti per la cura della pelle, dai gioielli agli accessori, troverai sicuramente l'idea perfetta per un regalo che la farà sentire amata.

Rose stabilizzate

Set Beauty

Gadget

Gioielli

Collane, orecchini, ciondoli o bracciali sono oggetti che durano a lungo che donano un tocco di eleganza e raffinatezza: un gioiello può diventare il simbolo del legame unico che ti unisce alla tua mamma, un modo per dimostrarle affetto con un dono che splende di luce propria. 

Borse e zainetti

Utili e pratici, zainetti e borse sono accessori indispensabili nel guardaroba di una donna (che difficilmente ammetterà di averne mai abbastanza!): permettono di trasportare con sé tutto ciò di cui si ha bisogno durante la giornata, come il portafogli, le chiavi, il telefono, i documenti e molto altro ancora.

Mamme in attesa e neomamme

Dal ciondolo “chiama angeli” al cuscino per l’allattamento, dai marsupi ai gioielli, ci sono infiniti modi per coccolare una donna che aspetta un bimbo o è appena diventata mamma. Ecco alcune idee per rendere ancora più speciale questo momento.

Skincare

I prodotti per la cura del viso permettono alla tua mamma di dedicare del tempo a se stessa e di rilassarsi. Molte donne amano utilizzare i prodotti di skincare come parte della loro routine di bellezza, e questo può diventare un momento di relax e piacere, una vera coccola di benessere.

Cura del corpo

I prodotti per la bellezza del corpo sono un regalo molto apprezzato perché permettono alla tua mamma di prendersi cura di se stessa e di sentirsi più bella e sicura di sé. Le donne amano dedicare del tempo alla cura della propria pelle, utilizzando prodotti specifici e di alta qualità. Ecco qualche idea.

Profumi

La prima regola per regalare a qualcuno un profumo è quella di conoscere bene la persona che lo riceverà: una fragranza infatti è la firma olfattiva della persona che lo indossa. Abbiamo scelto alcuni profumi tra i più apprezzati per aiutarti a trovare il più adatto per la tua mamma.

Accessori

Occhiali, portachiavi, cinture: gli accessori arricchiscono lo stile e danno un tocco di personalità a qualsiasi look. Scegli un pezzo classico o uno più originale a seconda dei gusti della tua mamma in fatto di moda!

Libri

Alla tua mamma piace leggere? Non c’è regalo migliore di un nuovo volume. Con un libro, la tua mamma potrà esplorare nuovi mondi e arricchire la sua conoscenza, magari venendo a contatto con autori e generi nuovi.

Candele e diffusori

Una candela profumata o un diffusore di essenze possono creare un'atmosfera rilassante e accogliente in casa: ecco qualche idea per trasformare ogni ambiente in un'oasi profumata.

Oggetti tech

In un’epoca in cui la tecnologia fa parte integrante della nostra vita quotidiana un regalo tecnologico può essere un’ottima idea per la tua mamma: un paio di auricolari dal design essenziale, un fitness tracker per tenere traccia del proprio benessere, un dispositivo per ascoltare la musica o una fotocamera istantanea sono doni originali e soprattutto utili. 

La Festa della Mamma in Italia

Sembra che questa festa abbia avuto origine oltreoceano. Siamo nella seconda metà dell’800, e Ann Reeves Jarvis, un'attivista che lotta per i diritti umani all'epoca della Guerra civile americana, crea il Mothers Friendship Day, che rappresenta un’occasione per riunire le famiglie divise dalla guerra. Qualche anno dopo Julia Ward Howe, un'attivista di New York, propone il Mother's Day for Peace (Giornata della madre per la pace) come momento per riflettere contro la guerra. La sua idea però non ottiene successo.

 

È solo all’inizio del ‘900 che Anna Jarvis, figlia di Ann, riesce finalmente a ufficializzare la Giornata della Madre. Dopo il primo festeggiamento ufficiale, tenutosi il 10 maggio 1908 in Virginia, il Presidente degli Stati Uniti Wilson decide di istituire una ricorrenza nazionale da celebrare ogni seconda domenica di maggio.

 

Come è nata la Festa della Mamma?

Nel nostro Paese questa festa arriva circa cinquant’anni dopo, grazie a due eventi vicini nel tempo ma molto diversi: uno più commerciale, l’altro più religioso. Nel 1956 Raoul Zaccari, sindaco di Bordighera (Liguria), decide di celebrare la Festa della Mamma nel teatro locale, utilizzando l’occasione per promuovere la vendita dei fiori coltivati in abbondanza nella zona.L’anno successivo Don Otello Migliosi, parroco di di Tordibetto (Perugia), decide di istituire una festa per celebrare il ruolo della madre a livello sociale e religioso.

E così, dal 1958, in Italia la Festa della Mamma viene celebrata sempre la seconda domenica di maggio.

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati