Questo sito contribuisce alla audience di

Dallo shampoo allo styling: tutti i prodotti per capelli ricci perfetti

prodotti capelli ricci

Avere dei boccoli ben definiti e una folta chioma piena di ricci è il sogno di tante donne. Purtroppo però gestire i capelli ricci è particolarmente complesso: il rischio di ritrovarsi con un antiestetico effetto crespo e con i capelli gonfi e senza forma è davvero alto!

L’unico modo per domare una chioma riccia e avere capelli morbidi e voluminosi è utilizzare i prodotti giusti, nel giusto ordine e con la giusta frequenza.

 

In questo articolo vi daremo tutte le informazioni utili su come prendersi cura dei capelli ricci utilizzando prodotti adeguati.

Shampoo per capelli ricci

La cura dei capelli ricci comincia proprio al momento del lavaggio.

Dovrai nutrirli e idratarli ma senza appesantirli. Inoltre, lo shampoo giusto è in grado di domare l’effetto crespo già al momento del lavaggio perché sigilla la superficie del capello.

 

I capelli ricci non andrebbero lavati tutti i giorni perché questo tende a seccarli e quindi ad aumentare l’effetto crespo: due o tre volte alla settimana è la frequenza ideale.

Inebrya Ice Cream

Questo shampoo ha un effetto idratante ed è specifico per capelli ricci o mossi, sia naturali che sottoposti a permanente. Grazie all’estratto di Moringa con cui è arricchito, elimina il crespo e rinforza i ricci, lasciandoli morbidi, vitali ed elastici. Inoltre, protegge la fibra capillare e dona una particolare lucentezza.

Cotril Creative Walk Curl

Lo shampoo Cotril Creative Walk Curl è in grado non solo di eliminare l’effetto crespo ma anche di modulare i capelli ondulati e definire i ricci, lasciandoli elastici e forti già dal primo lavaggio. Inoltre, migliora la resistenza della fibra capillare, donando definizione e morbidezza alla chioma.

Maschera per capelli ricci

Proprio come facciamo per il viso, anche i capelli avrebbero bisogno di essere trattati con una maschera almeno una volta alla settimana, in particolare quelli ricci.

Le maschere offrono infatti un trattamento intensivo, riuscendo a penetrare in profondità nella fibra capillare e regalando idratazione ma anche definizione ed elasticità duratura. Sono utili quindi non solo alla bellezza ma anche alla salute della chioma.

Ice Cream Curly Plus

La maschera Ice Cream Curly Plus sfrutta l’effetto idratante dell’estratto di Moringa per trattare i capelli ricci in profondità, lasciandoli definiti ed elastici a lungo. Non appesantisce il capello ma districa e nutre, combattendo l’effetto crespo in modo duraturo. Va applicata dopo lo shampoo e lasciata in posa 5 minuti prima di risciacquare.

CURL MASK 1000 ML

CURL MASK 1000 ML

23.70 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 28 Marzo 2024

Cotril Creative Walk Curl Hair Sheet Mask

In alternativa puoi provare una maschera monouso in tessuto: si tratta di un’innovazione nel campo dell’haircare e permette di donare ai capelli ricci e mossi un vero e proprio boost di nutrimento e idratazione, modellando le onde in modo naturale. Ha l’aspetto di una cuffia, che va applicata e lasciata in posa per 15 minuti. Contiene estratto di bambù per migliorare la flessibilità e burro vegetale per idratare e ammorbidire.

Prodotti anticrespo per capelli ricci

Dopo il lavaggio, è il momento di applicare un prodotto che aiuti nello styling. Questo è un passaggio fondamentale, specialmente per coloro che devono combattere contro un indomabile effetto crespo! I prodotti per capelli ricci che hanno un effetto anticrespo mantengono la piega a lungo ed evitano che l’umidità faccia gonfiare i capelli e li renda elettrici e ingestibili.

 

I prodotti anticrespo sono generalmente in forma di crema oppure in versione spray e vanno applicati sui capelli umidi, prima di asciugarli.

La maggioranza ha anche un effetto protettivo dal calore.

Fanola Crema Styling definizione ricci

La crema perfetta per chi ha bisogno di definizione e deve modella i propri ricci. Non solo regala un’incredibile elasticità ma è in grado di definire il movimento dei ricci, che rimangono lucenti e morbidi. Non unge e non appesantisce il capello. Va applicata sui capelli umidi e distribuita su tutta la chioma prima di asciugare.

L'Oréal Paris Stylista Curls Tonico Spray

Se invece preferisci un prodotto in spray, puoi provare L’Oreal Paris Curls Tonico, da applicare ugualmente sui capelli umidi prima di asciugarli. Contiene estratto di bacche di Goji che aiutano a domare l’effetto crespo, donando vitalità, lucentezza e protezione ai capelli. I ricci sono elastici e definiti senza seccarsi perché lo spray non contiene alcool.

Prodotti per ravvivare i ricci

Se invece il tuo problema non è l’effetto crespo ma una chioma spenta e ricci che tendono a perdere la loro forma dopo poco, è più appropriato utilizzare un prodotto che aiuti a ravvivare i tuoi ricci.

Di solito si tratta di prodotti in crema, da applicare anche in questo caso sui capelli bagnati oppure umidi, prima di procedere con l’asciugatura. Proprio perché devono ravvivare e rendere più morbidi e voluminosi i capelli, spesso contengono sostanze nutrienti e idratanti.

La Saponaria Crema Ravvivaricci

Un ottimo prodotto naturale e delicato è la Crema Ravvivaricci pensata per capelli mossi e ricci. Doma anche le chiome più ribelli e selvagge, fissando i ricci in modo leggero, rinforzandoli e lasciandoli morbidi e splendenti. Contiene un mix di ingredienti naturali tra cui fieno greco, per regalare lucentezza, gel di aloe per idratare e babassu per nutrire e disciplinare.

Farouk CHI Spray

Se preferisci uno spray, ti consigliamo di provare lo Spray Farouk CHI che contiene il 95% di ingredienti naturali e riesce a riportare in vita anche i ricci più spenti e rovinati. Grazie all’aloe vera è anche un potente idratante oltre che un prodotto che regala resistenza, lucentezza e morbidezza. I ricci naturali vengono esaltati nella forma e nell’elasticità già dal primo utilizzo.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati