Questo sito contribuisce alla audience di

Cuocipappa: l'alleato numero uno per uno svezzamento semplice e sano

Mamma che imbocca il suo bambino
Stai pensando di usare o regalare un cuocipappa? Sei nel posto giusto. Grazie a questo accessorio multifunzione, lo svezzamento naturale non è mai stato così facile e puoi farlo a casa tua. La pappa del neonato si cucina praticamente da sola in modo automatico e puoi dire addio agli omogeneizzati industriali.

Cuocipappa: come e perché usarlo

L’esperienza dello svezzamento è tanto emozionante quanto impegnativa e, come per altre fasi delicate della crescita di un neonato, può essere utile farsi aiutare da oggetti o accessori che possono renderci le cose più semplici.

 

Il tuo piccolo o il bimbo di un tuo caro amico o parente si sta per avvicinare ai cibi solidi sotto forma di pappa?

Questo è il momento migliore per pensare all’utilizzo di un alleato essenziale: il cuocipappa.

 

Utile e molto pratico, questo accessorio consente di sostituire gli omogeneizzati industriali con pappe fai da te grazie alla funzione base di cottura di alimenti primari come carne, pesce, frutta, verdure e cereali.

Ma non è finita qui: spesso i cuocipappa permettono anche di frullare, così da rendere la pappa cremosa. E alcuni modelli danno anche la possibilità di tritare, per scegliere la giusta consistenza del cibo in base all’età del bambino!

 

Altri modelli permettono addirittura una cottura al vapore e possono essere dotati di funzionalità aggiuntive come scaldabiberon, scongelamento o sterilizzazione.

I vantaggi nell'usare un cuocipappa

Ma quali sono i principali vantaggi di questo robot multifunzione?

    • Rende più facile e veloce la preparazione del pasto

       

      Invece di usare accessori vari come bollitori, pentole, mixer o frullatori, con il cuocipappa hai la possibilità di utilizzare un unico dispositivo in cui è sufficiente versare gli ingredienti freschi selezionati, programmare la funzione di preparazione del pasto e attendere pochi minuti per estrarre il prodotto già pronto per essere somministrato al bambino.
    • Risparmi dal punto di vista economico e guadagni in salute del piccolo

       

      Gli omogeneizzati industriali, soprattutto quelli di migliore qualità, costano sicuramente di più rispetto alle porzioni che puoi fare da solo col cuocipappa. Inoltre, un pasto a base di ingredienti freschi e naturali cucinato al momento è molto più equilibrato e sano di cibi industriali preconfezionati.
    • Ti dà l’opportunità di dedicare al bimbo più tempo

       

      Rispetto ai tradizionali sistemi di cottura, il cuocipappa ti fa risparmiare tempo prezioso e di qualità da poter dedicare a tuo figlio. Immagina di tornare a casa dopo una giornata passata a lavoro: ringrazierai il tuo cuocipappa per la possibilità che il pasto del bambino possa, praticamente, cucinarsi da solo!
    • Ti permette di variare il menù del piccolo

       

      Grazie a diverse modalità di preparazione, riesci ad evitare pasti noiosi e ripetitivi, proponendo al bimbo gusti e sapori diversi ogni giorno.

Cuocipappa: tutte le funzioni

In generale, un cuocipappa prevede quattro principali funzioni:

    • Scongelamento
    • Cottura
    • Riscaldamento
    • Lame per frullare, tritare, sminuzzare e omogeneizzare

Avere un modello di cuocipappa con tutte queste funzionalità è sicuramente consigliato, dato che permette di preparare i pasti al bambino anche in caso di ingredienti congelati.

 

Ecco come funziona un cuocipappa.

 

Di solito sono previste quattro funzioni:

    1. Scongelamento degli ingredienti, in cui questi vengono portati a temperatura ambiente.
    2. Cottura a vapore o normale: durante questa fase si utilizza semplice acqua per cuocere gli ingredienti.
    3. Omogeneizzazione: fase necessaria per dare al cibo la giusta consistenza rispetto ai fabbisogni del bambino. A questo punto, il pasto può essere consumato immediatamente dal piccolo.
    4. Riscaldamento:  il cibo non viene consumato all’istante? Con questa funzione sarà possibile portarlo alla temperatura ottimale nel momento in cui questo verrà somministrato al bambino.

Molti modelli di cuocipappa, oltre a queste funzioni essenziali, ne prevedono ulteriori, come quelle per sterilizzare e confezionare sottovuoto.

I migliori cuocipappa

Ma qual è il miglior cuocipappa?

 

Essendo un prodotto coinvolto nell’alimentazione dei tuoi piccoli, ti suggeriamo di affidarti a brand specializzati.

Ecco secondo noi quali sono i migliori prodotti, che abbiamo selezionato tenendo conto soprattutto della loro funzionalità, praticità e capacità.

Babymoov Nutribaby

Un cuocipappa compatto e semplice da usare, in grado di preparare tutti i tipi di alimenti, dalla carne al pesce, passando per verdure e cereali. In più, la sua funzione di cucinare e frullare contemporaneamente, ti avvantaggia ancora di più, aiutandoti a risparmiare il tuo tempo prezioso.

KYG Robot BFP

Questo prodotto maneggevole e facile da pulire, è l’ideale per la preparazione di alimenti sani non solo per i neonati, ma in generale per tutta la famiglia. Grazie al suo sistema “all in one”, può cucinare, mescolare, riscaldare, scongelare e anche disinfettare.

Philips Avent Easy Pappa Plus

Questo cuocipappa multifunzione permette di preparare ottime pappe salutari utilizzando un unico recipiente. In breve tempo cuoce a vapore, frulla, scongela e riscalda le pappe. E grazie all’ampio contenitore da 1000 ml puoi preparare fino a 4 pasti contemporaneamente.

 

Nuvita Vapor Combo

Una combinazione perfetta: cuocipappa a vapore e scaldabiberon per soddisfare le esigenze del neonato in varie età. Si tratta di un valido prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo per chi desidera risparmiare tempo, senza rinunciare al benessere alimentare del proprio bimbo.

Beaba Babycook Duo

A seconda dei bisogni del bambino, questo accessorio può mixare, tritare o tagliare. Inoltre, grazie ad un facile controllo del numero degli impulsi, ti permette di ottenere la consistenza che vuoi.

Hoomei HM-5680

Un cuocipappa a basso consumo di Watt, economico e poco ingombrante, ottimo per rendere pratico e veloce il momento della preparazione e sereno quello del pasto.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati