Questo sito contribuisce alla audience di

Mensola per i libri: il complemento d'arredo amico della lettura

ragazza con libri in braccio

Ti piace leggere ma non sai più dove mettere i volumi che acquisti? Con una mensola per i libri puoi aumentare velocemente lo spazio a tua disposizione.

 

A partire dal 2009, il 24 marzo in Italia si festeggia la Giornata nazionale per la promozione della lettura.

 

In questo giorno enti pubblici e associazioni di settore organizzano iniziative per ricordare e rafforzare il ruolo fondamentale della letteratura della nostra vita: un piacere che andrebbe coltivato a qualsiasi età.

I benefici della lettura

Leggere, oltre a essere un momento di evasione e relax, ha anche numerosi benefici a livello psicofisico. Oltre ad ampliare gli orizzonti della mente, allargando le conoscenze e il vocabolario, aumenta la capacità di concentrazione e abbassa i livelli di stress. Per questo è importante ritagliarsi un piccolo momento per la lettura ogni giorno.

Lo spazio per i libri

Ognuno di noi ha un suo rifugio speciale per leggere: un luogo tranquillo dove potersi isolare per un po’ immergendosi tra le pagine.

È importante anche avere uno spazio adeguato dove riporre i libri.

Nelle case più grandi spesso c’è uno studio, se non addirittura una biblioteca, ma non è necessario disporre di una stanza dedicata per adibire uno spazio ai libri.

Oltre alle classiche librerie a parete, si possono sfruttare anche altri piccoli angoli della casa per appendere delle mensole a muro e ricavare così lo spazio per qualche decina di libri in più (perché diciamocelo: lo spazio per i libri non è mai abbastanza!).

 

La mensola per i libri è a tutti gli effetti un complemento d’arredo: deve intonarsi al resto dell’arredamento e a eventuali quadri o oggetti appesi alla parete. È importante calcolare bene gli spazi e fissarla al muro in modo sicuro, soprattutto se dovrà sostenere un peso importante.

 

Alcune mensole hanno uno stile più classico, altre hanno un design più originale e vistoso e sono quindi anche più “decorative. Altre ancora sono “invisibili” e spariscono una volta appoggiati i libri.

Le migliori mensole per i libri

Se hai deciso di usare una mensola per i libri, ecco qualche suggerimento per trovare la più adatta allo stile che cerchi:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati