Questo sito contribuisce alla audience di

Scanner, i modelli migliori per scansioni senza fili

Scanner
Spesso capita di avere bisogno della copia di un documento, come la carta d'identità. Con questi scanner risparmierete tempo e denaro

Quanto è importante avere una stampante sempre a portata di mano, anche a casa? Tantissimo: basti pensare alla necessità di avere la copia di un biglietto aereo, di un documento. Alzi la mano chi non ha mai avuto bisogno comunque della scansione della sua carta d'identità. Lo scanner permette di vivere sereni anche le scadenze impellenti e il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Che siate a casa o in ufficio, questo prodotto potrebbe farvi risparmiare tempo e denaro. Grazie alla semplicità di installazione su smartphone, tablet o PC, puoi iniziare subito a stampare e connetterti in wifi, eliminando ormai anche tutti i fili e i cavi. Trovare uno scanner che soddisfi le esigenze specifiche può essere difficile. La maggior parte degli scanner oggi sul mercato è in grado di gestire le attività quotidiane dell'ufficio, ma sono disponibili in un'ampia varietà di tipi e dimensioni, per scopi diversi. Scanner per documenti, per foto, per biglietti da visita, per pellicole: questo è solo l'inizio.  Che tipo di sorgente scansionerai? Sapere cosa e quanto spesso si utilizzerà il prodotto può essere un buon punto di partenza. Le due classi più comuni di elementi scannerizzati sono foto e documenti ma molti altri media sono comuni, come libri rilegati, biglietti da visita, pellicole (diapositive e negativi), riviste e francobolli. Un po' meno comuni sono gli oggetti 3D, come monete o fiori, per i quali però esiste comunque un'iterazione di scansione in tre dimensioni. Gli originali come foto e francobolli possono passare attraverso un alimentatore di fogli, ma rischi di danneggiarli. Se hai bisogno di scansionare questo tipo di originale solo una volta ogni tanto, uno scanner alimentato a fogli, fornito con un supporto di plastica per proteggere gli originali, può essere una soluzione. Tuttavia, che anche i supporti in plastica nuovi di zecca e senza graffi possono degradare in qualche modo la qualità della scansione.

Di quale risoluzione e dimensione di scansione si ha bisogno? Per la maggior parte delle operazioni, non è un problema. Ad esempio, per i documenti fiscali, anche una risoluzione di 200 pixel per pollice (ppi) darà una qualità abbastanza buona. 300 ppi è quasi sempre sufficiente ed è difficile trovare uno scanner oggi che supporti meno di 600 ppi. Allo stesso modo per le foto, a meno che non si preveda di ristamparla, magari in dimensione maggiore dell'originale, 600 ppi è più che sufficiente. Alcuni tipi di originali, tuttavia, richiedono una risoluzione maggiore. Diapositive o negativi da 35 mm, ad esempio, devono essere scannerizzati ad alta risoluzione. Allo stesso modo, se vuoi vedere i minimi dettagli in un originale, come un francobollo, necessitano di una risoluzione fino anche a 4.800 ppi.

Scanner CanoScan LiDe120

Il menù di utilizzo di questo scanner è intuitivo e le opzioni per la scannerizzazione sono 4, comunque tutte impostabili sulla base delle proprie esigenze tramite varie opzioni. La scansione automatica, che scansiona l'immagine in formato JPEG ad una risoluzione prefissata (300 dpi), poi la comprime in formato PDF. La scansione fotografia permette inoltre di scegliere la risoluzione da 75 a 600 dpi, il colore (colore, bianco/nero o scala grigi) e il formato della fotografia da scansionare.

Scanner CanoScan LiDe220

Per dare comunque un'idea indicativa, facendo la prova con una pagina in A4 colorata e scansione automatica (che usa 300dpi), il completamento è stato realizzato in 14 secondi, anche meno dei 16 secondi indicati nelle specifiche, e ottenendo un buon output (di 2452 x 3508 pixel). Quindi con una scansione in modalità fotografia dello stesso documento, e risoluzione massima (600dpi), il tempo è stato di 32 secondi.

IRIScan

Perfetto per acquisire praticamente ogni tipo di documento, a casa o fuori casa. Consente a chi è sempre in movimento di catturare in tutta facilità documenti, contratti, biglietti da visita, ricevute e molto altro, senza l'uso del computer! Comunque basta far scivolare qualsiasi documento attraverso lo scanner portatile: verrà salvato in automatico nella scheda MicroSD in dotazione. Dunque sarà pronto per essere inviato tramite Wi-Fi al vostro smartphone, iPad, iPhone, tablet Android, computer Windows o Mac.

Perfection V39

Il corredo software è ottimo, comprende Abbey Fine Reader 9.0 sprint per effettuare OCR (ossia riconoscimento testo) di documenti scansionati. Questo permette di incorporare documenti in altri documenti con un copia incolla, senza comunque doverli copiare manualmente.

MX495

Chiaramente non si possono pretendere le performance di una stampante avanzata e quindi finalizzata ad un uso professionale intensivo. Si è comunque dimostrata versatile e in grado di produrre nelle stampe una qualità soddisfacente sia a colori che in bianco e nero, sia nei testi che nelle fotografie.

Pro 3

Comunque è possibile collegarlo al computer tramite Usb, non fa scansione diretta al computer, la scansione viene sempre salvata sulla sd. Collegato al computer viene visto come un hard disk esterno e dalla cartella dove salva i documenti è possibile visionarli al computer.

Scan portatile

Nell'utilizzo è ottimo, pratico, veloce e scannerizza alla perfezione: si riescono a scannerizzare anche 20 pagine al minuto. L'unica pecca consiste nel fatto che è alimentato da due batterie stilo e l'autonomia, se utilizzato di continuo, è comunque di circa 200 pagine.

OfficeJet Pro 6960

La stampante è di facile installazione, stampa fronte retro e inoltre si collega tramite wifi o cavo: la qualità della stampa è comunque molto buona, l'interfaccia è sicuramente semplice e intuitiva.

Envy 5030

Installa, collega e stampa direttamente anche dal tuo smartphone, producendo foto di elevata qualità e documenti e risparmiando fino al 70% sull'inchiostro con HP Instant Ink.

3225V

Eccellente scanner, si configura molto velocemente e inoltre la funzione Wi-Fi consente di mettere la stampante in rete per stampare da ogni dispositivo, iPhone compreso. Il  display è a cristalli liquidi, ci sono anche due pulsanti per le Info e l’invio delle scansioni dirette su email.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati