Questo sito contribuisce alla audience di

Felpe donna per la primavera estate: il capo base che fa tendenza

ragazza con felpa bianca da donna su sfondo nero

Una selezione di felpe da donna firmate dalle collezioni primavera/estate di quest'anno.

 

Ideali sia per il tempo libero, che per tutti i giorni, le felpe sono il capo base che non può assolutamente mancare nel guardaroba femminile. Comode e versatili, sono delle vere e proprie alleate delle donne, da usare per andare a fare la spesa, durante il jogging o a casa in smartworking.

Felpa o tuta: le occasioni d’uso

Se indossata spezzata, la felpa rappresenta un capo da tutti i giorni, da abbinare come più si preferisce.

Outfit casual per eccellenza, la felpa può essere messa sopra ad un paio di jeans ma anche con abiti più formali, per spezzare e rendere informale un abbigliamento classico.

 

La tuta, invece, costituita da felpa e pantaloni in pendant, è considerata un capo più sportivo, che di solito viene indossato per fare attività fisica all’aperto o per rilassarsi comodamente a casa.

 

Soprattutto negli ultimi tempi, questi indumenti hanno avuto un successo strepitoso: da un lato le quarantene ci hanno costretto a passare più tempo a casa, dall’altro il ritorno delle tendenze degli anni 90, con star ed influencer in prima fila, hanno portato alla ricomparsa di felpe e tute di vari brand.

Felpe da donna firmate: che modello scegliere?

Esistono talmente tanti modelli di felpe da donna, da avere l’imbarazzo della scelta.

Ecco di seguito le principali caratteristiche che le differenziano l’una dall’altra:

 

• presenza della zip centrale

• aggiunta di tasche laterali o centrali anteriori

• presenza del cappuccio

stampe, disegni o pattern

• colore a tinta unita o più colori

• tipo di materiale e tessitura

 

Come regola generale, le felpe a tinta unita senza zip sono le più classiche e anche le più versatili, mentre quelle con stampe o motivi particolari sono considerate più eleganti e ricercate.

Anche il materiale può differire, soprattutto nella consistenza: il jersey, di cui sono di solito fatte le felpe, può essere più o meno pesante, adattandosi così alla primavera o all'estate.

Riguardo ai colori, si può scegliere in base al gusto personale, oppure prendendo spunto da siti o riviste specializzate, che per ogni collezione svelano i nuovi colori alla moda.

Ecco i nostri consigli sulle felpe di tendenza per la prossima stagione proposte da alcuni dei più amati e famosi brand di moda.

Felpa In Denim Liu Jo

felpa denim liu jo

Con zip centrale e cappuccio, questa felpa in denim può trasformarsi da capo sportivo, se indossato con pantaloni della tuta, a indumento casual, se portato con i jeans, meglio se della stessa tonalità della felpa, oppure neri o bianchi.

 

 

Felpa con applicazioni GUESS

felpa da donna firmata guess

Connubio di femminilità e praticità, di questa felpa chic colpiscono di sicuro la stampa del logo molto sobria e le applicazioni brillanti lungo le maniche. Il nero, infine, la rende perfetta anche per pomeriggio e sera.

 

Felpa da donna a maniche lunghe DENNY ROSE JEANS

denny rose felpa da donna firmata

Questa felpa dal colore bianco candido è proprio in sintonia con la bella stagione. Il suo tessuto leggero ti permette di sfruttarla sia in primavera, che d’estate. Un capo semplice e versatile da abbinare come vuoi.

Felpa corta con top con balze Fracomina

felpa fracomina primavera estate

Unica nel suo genere, questa felpa è un vero inno alla bellezza delle donne. Stretta quanto basta al punto vita, cade poi morbida sui fianchi, scivolando dolcemente sulle curve femminili e valorizzandone così i punti forti. Il colore, tenue e delicato, ricorda quello degli alberi in fiore.

 

Altri modelli di felpe da donna firmate per la primavera estate:

liu jo felpa

 

felpa bicolore Liu Jo

 

 

felpa nera denny rose

 

 

 

 

guess felpa da donna firmata con logo

 

 

 

 

 

 

 

felpa borchie guess

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati