Questo sito contribuisce alla audience di

10 modelli di smartwatch economici

Ragazza vestita sportiva che guarda il suo smartwatch
Una selezione dei migliori smartwatch economici, i dispositivi wearable (indossabili) per tenere sotto controllo i parametri fondamentali per la tua salute e forma fisica.

Monitorano il sonno, il battito cardiaco e l’attività fisica: gli smartwatch raccolgono informazioni che ci aiutano a tenere sotto controllo e a migliorare aspetti importantissimi per la nostra salute fisica e mentale. Sono dispositivi sempre più apprezzati non solo dagli sportivi, ma anche da chi desidera avere un feedback puntuale e costante sulle proprie funzioni vitali.

 

Si indossano al polso come un normale braccialetto e sono in grado di fornire una panoramica completa sul nostro stato di salute. Le tecnologie su cui si basano, infatti,  sono sempre più accurate nel rilevare ed elaborare i dati. Comunicano e si sincronizzano con le applicazioni dedicate al fitness e alla salute, che possono essere proprietarie (cioè sviluppate dal produttore del dispositivo) o generaliste, come Google Fit.

 

La loro crescente diffusione è dovuta a due motivi: innanzitutto si tratta di dispositivi intuitivi e comodi, facili da utilizzare anche per chi è poco avvezzo alla tecnologia. In secondo luogo è ormai evidente la loro utilità nel salvaguardare la salute di chi li indossa.

Smartwatch economici: possono bastare per monitorare la nostra salute?

Ormai sul mercato ne esistono migliaia di modelli. Alcuni possiedono funzioni molto avanzate o un grado di impermeabilità totale che ne permette l’uso subacqueo. Sono gli smartband più adatti a chi pratica un'attività fisica a livello agonistico o a chi si dedica a sport particolari.

 

Ma per la maggior parte delle persone è sufficiente che un fitness tracker tenga traccia dell’attività fisica (conteggio dei passi e calcolo delle calorie bruciate), dell’andamento del sonno (risvegli, fasi REM...) e del battito cardiaco.

Queste funzioni sono incorporate anche nei modelli di smartwatch più semplici, che si possono trovare a prezzi davvero accessibili.

 

Usare uno smartband è semplice. Basta connetterlo al cellulare via bluetooth, scaricare una app e il braccialetto fitness inizierà subito a trasmettere i dati al telefono per registrarli nell’applicazione.

 

Qui di seguito ti proponiamo una selezione di smartwatch economici dal design moderno.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati