Questo sito contribuisce alla audience di

Braun Silk-expert Pro 5: è l'epilatore a luce pulsata più efficace?

Braun Silk-expert Pro 5
Voto finale
9

Dati tecnici
  • Tecnologia: Luce pulsata
  • Numero di impulsi della lampada: 400000
  • Fluenza luminosa: 6 J/cm²
  • Superficie delle lampade: 1,5-3-4 cm²
  • Livelli di potenza: 10

Perchè comprarlo
  • Facilissimo da usare
  • Sicuro ed efficace
  • Pratico da usare a casa o in viaggio
  • Regolazione automatica della potenza
  • Testina per il viso in dotazione
La nostra recensione dell'epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert Pro 5: un epilatore efficace, sicuro e semplice da usare. Completo di accessori e custodia, promette risultati visibili in quattro settimane di trattamento.

Epilazione definitiva: un sogno? Forse no.

Questo tipo di trattamenti è il più richiesto negli ultimi anni da donne e uomini che vogliono eliminare in maniera risolutiva i peli superflui, ma non tutti scelgono di affidarsi a centri professionali, per due motivi:

 

1) I trattamenti effettuati nei centri estetici e medici hanno costi spesso proibitivi

2) Gli apparecchi per depilazione definitiva fai da te sono sempre più efficaci, sicuri e semplici da usare

 

Tra questi, l’ultimo epilatore a luce pulsata lanciato da Braun, il Silk-expert Pro 5, ha avuto un’accoglienza davvero entusiasta da parte di chi ne ha sperimentato l’efficacia sul lungo periodo.

Lo abbiamo testato per voi e in questa recensione vi spieghiamo nel dettaglio come funziona, perché è davvero efficace e come mai vale davvero la spesa - che non è indifferente.

Perché abbiamo scelto di recensire il prodotto?

  • Perché nel momento in cui scriviamo Braun Silk-expert Pro 5 è al primo posto nella classifica degli epilatori a luce pulsata su Amazon
  • Perché ci sono numerose recensioni che testimoniano come alcune persone hanno risolto il problema dei peli superflui in modo definitivo
  • Per capire se la tecnologia Senso Adapt è davvero utile

L’unboxing di Braun Silk-expert Pro 5: le nostre prime impressioni

Quando apriamo la confezione al suo interno troviamo:

epilatore Silk-expert Pro 5

  • testina di precisione
  • testina standard
  • rasoio Venus Extra Smooth Swirl (da usare prima del trattamento con luce pulsata)
  • cavo di alimentazione con trasformatore e spina
  • custodia in stoffa
  • libretto di istruzioni

luce pulsata epilatore Braun Silk Expert pro 5 unboxing
Ph. Consigli.it

L’epilatore al tatto sembra molto solido, compatto, semplice da impugnare e molto comodo. A prima vista i materiali sembrano di ottima qualità. Il Silk-expert Pro 5 funziona con alimentazione elettrica, quindi ha un cavo (abbastanza lungo) che va va allacciato alla corrente.

 

Come trattare la pelle prima della luce pulsata

Nelle 48 ore precedenti e successive al trattamento non bisogna esporsi alla luce del sole per evitare arrossamenti e irritazioni.

Per il trattamento con la luce pulsata la pelle deve essere perfettamente pulita, depilata e asciutta.  Vi consigliamo di fare uno scrub esfoliante prima di passare il rasoio, per riuscire a rimuovere anche i peli molto corti. Per essere sicuri che il flash della luce pulsata non provochi irritazioni è prudente testarlo su una piccola zona del corpo. Se non ci sono reazioni entro 48 ore significa che possiamo procedere.

Per sapere con quale frequenza è consigliabile effettuare il trattamento potete consultare il calendario presente nelle istruzioni (di solito si comincia con un trattamento alla settimana).

In quali zone non si può usare?

Silk-expert Pro 5, come qualsiasi trattamento con luce pulsata, funziona solo se c’è contrasto tra colore del pelo e colore della pelle: è quindi perfetto se avete la pelle chiara e i per scuri, mentre sarà quasi inutile usarlo su una pelle chiara con peli biondi, o su peli scuri su una pelle molto scura (anche se abbronzata).

 

L’apparecchio non è adatto per trattare:

  • i peli della barba maschile
  • sopracciglia e zone adiacenti (sia maschili che femminili)

Inoltre non va utilizzato su:

  • peli di colore rosso, biondo chiaro, grigio o bianco (non funzionerebbe)
  • macchie della pelle, lentiggini, voglie, nei o verruche
  • tatuaggi
  • trucco permanente
  • pacemaker, porte di iniezione sottocutanea (dispenser di insulina) o piercing
  • vene varicose, aree pigmentate, cicatrici, anomalie cutanee (bisogna consultare il proprio medico)

Le zone in cui si può usare Braun Silk expert Pro 5 Alcune delle zone in cui si può usare Braun Silk expert Pro 5 in totale sicurezza

Caratteristiche e funzioni

Più potenza per risultati più rapidi

La lampada ha una fluenza luminosa di 6 J/cm², un valore abbastanza alto rispetto alla media degli epilatori a luce pulsata per uso domestico: grazie a questa potenza il Silk-expert Pro 5 riesce a garantire una pelle liscia in poche settimane. La frequenza degli impulsi (che va da 0,5 a 0,9 sec) permette di trattare zone abbastanza estese del corpo in tempi molto ridotti (per entrambe le gambe ci vogliono solo 5 minuti).

Sensore di autoregolazione

La tecnologia Senso Adapt, innovazione presente in questo modello, consente all’apparecchio una rilevazione accurata (fino a 80 volte al secondo) della tonalità della pelle e dei peli: in base ai dati ricevuti l’epilatore regola la potenza del flash per trattare ogni zona nel modo più efficace.

Impostazioni

Sull’apparecchio è presente un comando per impostare 3 modalità di utilizzo: extra delicata, delicata e standard. Anche il livello dell’intensità è regolabile: ci sono ben 10 livelli, una quantità superiore a quella della maggior parte dei modelli in commercio.

Il flash può essere regolato in due modalità:

  • di precisione: premendo manualmente il tasto si rilascia un singolo flash. È la modalità più indicata per le zone meno estese o più delicate (es: viso, inguine..)
  • gliding (continua): dopo aver tenuto premuto il tasto, l’epilatore emette il flash da solo a intervalli regolari. È indicata per zone più ampie, come le gambe.

Dura a lungo? No, per sempre

Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 garantisce fino a 400.000 impulsi di luce (+30% rispetto al modello precedente di Silk·expert 5). È un numero molto alto che consente un uso dell’apparecchio che possiamo definire quasi illimitato (si parla infatti di 22 anni di trattamento).

Sicurezza ed efficacia

Quando si usa un epilatore a luce pulsata si possono avere diversi timori: sarà facile da usare? Danneggerà la pelle? Farà male agli occhi? Sentirò bruciore?

Vi spieghiamo perché con Silk-expert Pro 5 questi dubbi sono infondati.

Si può considerare infatti un apparecchio davvero sicuro:

- la tecnologia Senso Adapt rileva il tono della pelle 80 volte al secondo e regola l’intensità dell’impulso in automatico: impedisce che la pelle delicata sia sottoposta a un flash troppo aggressivo e che il flash si attivi sulla pelle troppo scura (che porterebbe a bruciature)

- il laser non viene emesso se l’apparecchio non aderisce perfettamente alla pelle (questo evita che il lampo possa colpire gli occhi)

- la tecnologia a luce pulsata utilizzata dal dispositivo è stata testata dalla Skin Health Alliance (una delle principali organizzazioni internazionali per la salute della pelle) e certificata come dermatologicamente sicura

- c’è un filtro UV per proteggere la pelle dai raggi più pericolosi

I dettagli intelligenti e comodi (che ci piacciono)

Accessori

Per riporre depilatore nella confezione c’è in dotazione una custodia a zip decorata con ricami dorati, molto bella ed elegante. Nella confezione c'è anche un rasoio con cui radere le zone da trattare prima dell’epilazione.

Testine

Il Braun Silk-expert Pro 5 ha due testine intercambiabili. La prima è una testina standard che misura 3 cm². La seconda, più piccola, misura circa 1,5 cm² ed è progettata per le zone meno estese e più delicate che necessitano un trattamento di precisione.

Comodità e facilità di utilizzo

Il Braun Silk-expert Pro 5 ha una forma ergonomica a topolino che lo rende molto maneggevole. Il cavo ha una lunghezza sufficiente da rendere comodi tutti i movimenti.

Occupa poco spazio e questo lo rende adatto a essere portato anche in viaggio. Cambiare la testina è un’operazione molto semplice.

Braun Silk-expert Pro 5: il test

Abbiamo utilizzato Braun Silk-expert Pro 5 su una carnagione chiara con peli scuri per un periodo di sei settimane. Abbiamo trattato con cadenza settimanale.

Dopo quattro settimane abbiamo notato un forte diradamento dei peli, circa del 60%. La peluria cresce più chiara e indebolita. Il trattamento è completamente indolore e non è necessario investire molto tempo.

Dopo sei settimane in alcune zone i peli erano quasi spariti, mentre in alte la crescita è molto diradata e dilazionata nel tempo

Le opinioni su Le zone in cui si può usare Braun Silk expert Pro 5

La nostra valutazione finale su Braun Silk-expert Pro 5 

Abbiamo promosso il prodotto innanzitutto per i suoi standard di sicurezza elevati. Un'epilazione a luce pulsata presenta sempre dei rischi, anche quando effettuata da professionisti, ma con Braun Silk-expert Pro 5 i rischi sono ridotti a zero. L’efficacia di questo tipo di trattamenti è soggettiva, perché varia in base alla carnagione e alla struttura del pelo, ma basandoci sia sul nostro test che sulle recensioni dei clienti possiamo affermare che i peli vengono eliminati quasi totalmente.

Cosa abbiamo apprezzato di più

1) Velocità

Nonostante la testina standard abbia una superficie inferiore a quella di altri modelli, è possibile trattare zone molto estese (es: le gambe) in pochi minuti.

 

2) Modalità gliding

Il flash continuo è perfetto per velocizzare il trattamento delle zone come gambe e braccia.

 

3) Sicurezza

La tecnologia del Braun Silk-expert Pro 5 lo rende un prodotto molto sicuro anche per utilizzatori inesperti: la possibilità di bruciare la pelle o di flash accidentali che colpiscano gli occhi è praticamente nulla.

Cosa ci è piaciuto meno

L’unico aspetto che può risultare meno piacevole è il prezzo, ma va valutato come un investimento a lungo termine, certamente molto più economico rispetto a quello effettuato in un centro estetico.

Come lo abbiamo testato?

Il primo test è importante, ma quando possibile continuiamo a usare i prodotti nel tempo per darti ancora più elementi per valutare l’acquisto.

La prima fase di trattamento può variare da 4 a 12 settimane, con una frequenza di un trattamento a settimana. Dopodiché si può passare alla fase di mantenimento, con un trattamento ogni uno/due mesi. Ovviamente questi sono tempi indicativi che vanno regolati in base ai risultati ottenuti.

Utilizzando Braun Silk-expert Pro 5 in modo continuativo i peli sono cresciuti sempre più rari e deboli, senza irritazioni e senza incarnirsi. Dopo cinque mesi in alcune zone la crescita è completamente cessata.

Il prezzo di Braun Silk-expert Pro 5 

Braun Silk-expert Pro 5 è un prodotto di fascia alta. Ma nel valutarne l’acquisto è opportuno considerare il notevole risparmio che deriva dal fatto di poter ottenere un risultato definitivo che elimina (o comunque riduce in modo quasi totale) il problema dei peli superflui. Considerando quindi la qualità del prodotto e l’efficacia dei risultati ottenuti, il prezzo risulta modesto.

Perché acquistarlo (e perché no)

5 ragioni per acquistare Braun Silk-expert Pro 5 

 

1) Se cerchi un prodotto che ti garantisca risultati efficaci

2) Se non vuoi correre rischi né per la tua pelle né per gli occhi

3) Se desideri un prodotto con funzionalità avanzate, che regoli la potenza del flash in automatico in base alla zona

4) Se vuoi un epilatore di alta qualità che duri per sempre

 

…e due per non farlo

 

1) Se cerchi un epilatore economico

2) Se ti trovi meglio con un prodotto che funzioni a batteria


Punteggio
Praticità di utilizzo
VOTO
10
Sicurezza
VOTO
10
Funzionalità
VOTO
10
Potenza
VOTO
9
Rapporto qualità/prezzo
VOTO
10

Cosa ci è piaciuto
  • Utilizzo facile
  • Sicurezza elevata
  • Efficacia dei risultati
  • Regolazione automatica della potenza
  • Doppia testina in dotazione
  • Può essere usato anche dagli uomini

Aspetti da migliorare
  • Trousse morbida e non rigida
  • Alimentatore grande
Voto finale
9
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati