Questo sito contribuisce alla audience di

Corazzate da incubo: cinque modellini da assemblare e collezionare

Nave da combattimento

Le abbiamo incontrate nel cinema, nell’animazione e nella letteratura, ma fortunatamente, almeno per la maggior parte di noi, mai dal vivo. Parliamo delle navi da battaglia, chiamate anche corazzate, ossia le più potenti navi da guerra delle marine militari che sono circolate dalla metà del XIX secolo fino a poco dopo la fine della seconda guerra mondiale.

 

Protette da pesanti corazze in acciaio, avevano come obiettivo principale l'ingaggio di navi da guerra nemiche con il fuoco diretto o indiretto di un arsenale di cannoni. Il ruolo secondario, invece, era il bombardamento di bersagli costieri o in prossimità della costa come supporto agli assalti della fanteria. Dopo la seconda guerra mondiale vennero considerate obsolete a causa delle maggiori potenzialità belliche e operative delle portaerei.

 

Ma il cinema ce le ha proposte ancora negli anni, nei decenni, in tanti splendidi film, come La battaglia dei tre regni, Master and Commander, Letters from Iwo Jima e Pearl Harbor. E, se ci pensate bene, erano protagoniste anche in qualche cartone animato. Vi ricordate, ad esempio, di Star Blazers, serie televisiva anime di fantascienza con protagonista l'astronave Yamato?

 

Vi proponiamo quindi cinque oggettini, da collezionare e/o da montare, che possono fare al vostro caso.

 

A proposito di navi da costruire, ecco le proposte di Consigli.it

Nave da Combattimento Giapponese Yamato della seconda Guerra Mondiale, Scala 1:350

Modellino in scala 1:350 della nave da guerra giapponese della Seconda Guerra Mondiale, la Yamato. Ha una lunghezza di circa 75 cm e larghezza di 11 cm. Comprende supporto e piastra incisa con il nome.

Corazzate da Combattimento RN Roma, 1943

Per i più pazienti, iniziamo a parlare anche delle navi che si possono costruire. Quella in questione, che ripropone la nave da combattimento Roma, del 1943, conta centinaia di pezzi. Non comprende però colla e vernici.

HMCS Snowberry Kit di Montaggio

Stesso discorso di prima, ma il discorso si fa ben più complesso: in questo caso i pezzi sono 501 e la scala è 1:144. Però ne varrà la pena.

Modellino Trumpeter della corazzata Bismarck

La fantastica corazzata Bismarck in scala 1:200. Da assemblare in tutte le sue parti. Ma il kit comprensivo di plastica, colla e vernice non è incluso.

Portaerei HMS Ark Royal e Distruttore del Tribal Classe F75 Eskimo

Per chi vuole strafare, una combo micidiale: la portaerei HMS Ark Royal e il distruttore di classe Tribal F75 eschimese. In scala 1: 720 con 110 pezzi in totale, comprende autentici immagini per affilare e istruzioni di installazione. Lunghezza dei modelli già assemblati: 34,3 cm o 15,9 cm circa.

Altri suggerimenti per navi da combattimento e corazzate:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati