Questo sito contribuisce alla audience di

Come proteggere le finestre: le pellicole vetro per far regnare la privacy

Salotto con vetri
I filtri adesivi che difendono la casa dal calore eccessivo e dagli sguardi indiscreti. Ecco cosa sono e come sceglierle

Come evitare che il sole entri negli occhi durante la lettura o fare in modo che la casa non si scaldi con tanta afa. E poi come abbellire una finestra o proteggere gli ambienti interni senza usare le tende? Per interventi facili ed economici, ci sono le pellicole per vetri. Filtri adesivi in poliestere che si usano in tante occasioni, dalla pura decorazione, alla schermatura strategica, poiché cambiano facilmente le caratteristiche di una stanza.

 

Le pellicole protettive danno un effetto smerigliato a un vetro oppure lo colorano di forme naturali e sfumature nuove. Ma gli effetti speciali non finiscono qui. Chi vuole protezione massima da sguardi indiscreti, in camera da letto o in bagno, può scegliere i modelli oscuranti o con effetto specchio. In che modo si appliccano? I filtri vanno semplicemente poggiati sulla superficie da schermare avendo solo l'accortezza di utilizzare un po' di acqua per migliorare l'aderenza. E quando ci si è stancati del design? Le pellicole si rimuovono facilmente e non lasciano residui. Ecco alcune idee da provare.

Pellicola specchio

Dall'interno il panorama rimane invariato, ma dall'esterno la finestra sarà coperta dall'effetto specchio. La pellicola è resistente e si applica facilmente. Particolarmente indicata per case di villeggiatura dove si vuole apprezzare la vista senza essere notati da vicini e passanti.

Pellicola effetto smerigliato

Lo stesso effetto che si ottiene con un vetro si può replicare con la pellicola. La luce passa lo stesso, ma sarà impossibile scorgere l'interno da fuori. Quindi è una soluzione molto utile per chi non vuole veder diminuita l'illuminazione in un ambiente. Con un paio di forbici si può regolare la dimensione giusta da applicare, ma l'operazione potrebbe non essere facile per chi non possiede molta manualità.

La soluzione decorativa

Per chi volesse insistere sull'aspetto estetico, questa è un'ottima soluzione. L'effetto finale è di una superficie lucida, brillante e tridimensionale con i colori dell'arcobaleno. Attenzione solo all'ambiente che andrete a decorare; il design è molto ricco, quindi assicuratevi che sia in armonia con l'arredamento esistente.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati