Questo sito contribuisce alla audience di

Bburago, storia del collezionismo italiano: cinque modellini da scoprire

Die-cast
Se volete iniziare o rinfoltire la vostra collezione con cinque grandi modellini Bburago, ecco qualcosa che potrebbe fare al vostro caso.

Un pezzo di storia, tutto italiano, del modellismo e di tutto il collezionismo: Bburago è stata una storica azienda che ha prodotto modelli per tre decenni, esattamente dal 1974 al 2005, con sede a Burago di Molgora, in Lombardia. Inizialmente denominata Martoys, fu fondata dal cavalier Mario Besana che entrò nel settore del modellismo automobilistico già nel 1966 con il marchio Mebetoys, acronimo di "Meccanica Besana Toys".

 

I primi modelli erano riprodotti in scala 1/24 e raffiguravano collezioni sportive di automobili. Questi, sin da subito, non erano considerati semplici giocattoli ma, data l'ottima cura dei dettagli rispetto a prodotti di pari costo, veri e propri oggetti di collezione. E includevano sempre le porte apribili. Le dimensioni variarono con gli anni, con la produzione di autovetture d'epoca in scala 1/18 e in scala 1/43. Oggi Bburago è uno dei marchi commerciali nel portfolio della cinese May Cheong Group.

 

Se volete iniziare o rinfoltire la vostra collezione con cinque grandi modellini Bburago, ecco qualcosa che potrebbe fare al vostro caso.

 

Sapete tutto sul die-cast? Scopritelo con Consigli.it

Auto Ferrari 488 Pista R&P

Replica die-cast scala 1:24 della Ferrari 488. Il modellino si presenta molto dettagliato, con porte apribili e vano motore. Età consigliata: dai 3 anni in su.

1:24 - Auto Ferrari 488 Pista R&P

1:24 - Auto Ferrari 488 Pista R&P

29.97 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 27 Marzo 2024

Volkswagen Golf Mk1 GTI

Un pezzo di storia in casa propria con questa riproduzione della Volkswagen Golf Mk1 GTI del 1979. E le porte sono anche apribili. L’oggetto ha le seguenti dimensioni: 19.5 x 8.6 x 6.8 cm. Scala 1:24. Dai 3 anni in su.

Lamborghini Huracan Performante Unisex

Questo die-cast è in scala 1:43 ed è disponibile sia verde che nero. Costruito in metallo, presenta le seguenti misure:13.8 x 6.3 x 6.9 cm.

Bburago Ferrari F1 SF1000

La Ferrari SF1000 è un'evoluzione del predecessore SF90H ed è stata tante volte protagonista del Grand Prix. Una splendida riproduzione in scala 1:18

KTM 450 SX-F Factory Edition

Tra tante auto, anche una moto del 2018, che merita sul serio. Un prodotto di alta qualità, anche stavolta in scala 1:18.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati