Questo sito contribuisce alla audience di

Pulisci zampe, dopo la passeggiata Fido sempre pulito

Pulisci zampe, dopo la passeggiata Fido sempre pulito
Pratico, semplice da usare e perfetto da tenere sempre a disposizione con una bottiglietta d’acqua: prima di salire in macchina o entrare in casa senza incidenti ecco come si puliscono le zampe

Quando portiamo a spasso il nostro caro amico a quattro zampe, oltre a provvedere a farlo bere magari con un'utile borraccia,  dobbiamo considerare il fatto che potrebbe sporcarsi, per questo risulta molto utile un pulisci zampe. Non in molti sanno che esiste questo oggetto, pratico e risolutivo. Si tratta di una sorta di tazza portatile in cui basta aggiungere un po’ d’acqua e del detergente adatto, posizionare una alla volta le zampe dell’animale domestico, spostare la tazza su e giù o ruotarla. Quindi estrarre le zampe per asciugarle delicatamente con un asciugamano. Una pratica semplice e super igienica. Pensiamo infatti a quanto il nostro cucciolo ami fare lunghe passeggiate, che ci sia sole o pioggia. Al rientro a casa noi possiamo togliere le scarpe e pulirle e lui ha il pulisci zampe. È una buona abitudine sia per lui che per noi e la nostra casa, come afferma anche una nota del Ministero della Salute che invita tutti a provvedere a pulire le zampe degli animali domestici senza utilizzare prodotti aggressivi. A maggior ragione se il nostro amico ha l’abitudine di accoccolarsi su letti, poltrone o divani. Ecco, dunque, che tra i diversi sistemi di pulizia il pulisci zampe permette una pratica facile e veloce. È molto utile da portare in auto con una bottiglia di acqua e un asciugamano. In questo modo, anche se il cane si sporcasse correndo nel bosco o fra i campi pieno di fango, prima di farlo salire in macchina si possono pulire adeguatamente le zampe. Tra i tanti modelli in commercio ci sono anche pulisci zampa elettrici, dotati di carica batterie, spesso con porta usb, per far splendere in pochi secondi unghie, polpastrelli e zampe dei nostri cari e fidati amici. Ecco i nostri suggerimenti:

Il modello base

Realizzato con setole di silicone morbide e delicate che non fanno provare dolore, prurito o fastidio agli animali domestici, questo modello di pulisci zampe risulta resistente e perfetto per rimuovere rapidamente fango, sabbia, sporco, ghiaccio sciolto e batteri nocivi. Ideato soprattutto per cani di piccola e media taglia, è perfetto da utilizzare prima che l’animale tocchi mobili o tappeti.  Basta aggiungere un po’ di acqua e inserire semplicemente la zampa sporca nella tazza, spostare la tazza su e giù o ruotarla.

Il modello con salvietta

Disponibile nei colori rosa e verde, questo pratico pulisci zampe portatile è dotato di una struttura pieghevole con setole di silicone all’interno di un barattolo di plastica. Misura 16 cm di altezza e ha una larghezza massima di 9,5 cm. È quindi poco ingombrante e comodo da portare ovunque, sia per le passeggiate che per le escursioni. Unica accortezza da avere è quella di lavare il barattolo a fine utilizzo per evitare che il fango si secchi sulle setole di silicone e danneggi il prodotto.

Il modello elettrico

Il pacchetto include la tazza, un cavo per la ricarica e un manuale di istruzioni. Basta accenderlo una volta e pulire le zampe del cane, dato che la ricarica è a lunga durata. La porta di ricarica utilizza un interruttore impermeabile in silicone per impedire all'acqua di entrare nell'interruttore durante il lavaggio. Il design semplice permette uno smontaggio facile per l’asciugatura, la manutenzione e l’assemblaggio. Questo cilindro Dog Paw Cleaner è realizzato in materiale siliconico ABS, antiscivolo e resistente all’usura.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati