Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori ferri da stiro da viaggio

ferro da stiro da viaggio
Un ferro da stiro da viaggio è un grande alleato fuori casa.

Che tu sia spesso in viaggio per lavoro o che tu voglia prepararti ad una serata speciale mentre sei in vacanza, con un ferro da stiro portatile potrai avere vestiti perfetti in cinque minuti. In questo articolo ti spieghiamo come funzionano, come si usano e quali sono i migliori ferri da stiro da viaggio per il rapporto qualità prezzo.

Come funziona il ferro da stiro portatile?

Dal punto di vista del funzionamento, i ferri da stiro portatili sono del tutto simili a quelli tradizionali. Dispongono infatti di una camera per l’acqua che permette di generare il vapore: l’acqua, grazie ad una resistenza elettrica, si surriscalda e si trasforma in vapore. Questo viene poi emesso tramite dei forellini e delle fessure sulla parte sottostante del ferro da stiro e permette di rimuovere le pieghe dai tessuti.

I ferri da stiro portatili sono però più piccoli, leggeri e maneggevoli, proprio perché progettati per essere portati in viaggio. Alcuni modelli funzionano con una batteria ricaricabile, altri hanno un cavo per poter essere collegati alla corrente elettrica.

A cosa serve il ferro da stiro verticale?

C’è poi una particolare tipologia di ferro da stiro da viaggio che consente di stirare in verticale. Questi modelli sono ancora più compatti e leggeri e si utilizzano senza bisogno di un piano d’appoggio: gli indumenti sono infatti appesi in verticale, ad una gruccia, e il ferro da stiro non tocca il tessuto ma emette un getto di vapore che consente di eliminare le pieghe.

 

Dal punto di vista della praticità e della comodità è sicuramente la migliore opzione, tuttavia un ferro da stiro in verticale risulterà meno preciso ed efficiente rispetto ai modelli tradizionali. Si tratta quindi di una soluzione perfetta per viaggi e vacanze.

Qual è il miglior ferro da stiro da viaggio?

E adesso scopriamo quali sono i migliori modelli di ferro da stiro da viaggio tra cui scegliere.

Ferro da stiro da viaggio Rowenta DA1510 First Class

Semplicissimo da usare, leggero e compatto, il ferro da stiro da viaggio DA1510 First Class si manovra facilmente ed emette un potente getto di vapore, più potente rispetto alla media dei modelli portatili. Consente inoltre di scegliere la modalità getto continuo, per stirare ancora più rapidamente. Grazie alla custodia da viaggio in tessuto e alla presa a doppio voltaggio, puoi portarlo ovunque.

Mini ferro da stiro da viaggio Prym 611915

Se stai cercando una soluzione che sia ultra compatta e leggerissima, allora il migliore ferro da stiro da viaggio è sicuramente il Prym 611915. Pesa soltanto 500 grammi e ha una pratica custodia di stoffa per conservarlo e portarlo in valigia.

Nonostante sia così piccolo, è molto efficiente: puoi scegliere infatti tra 3 impostazioni di temperatura ed ha una potenza notevole. Ideale non solo per i viaggi ma anche per i ritocchi dell’ultimo minuto e le piccole pieghe più difficili.

Ferro da stiro verticale Korey

Se preferisci un modello di ferro da stiro verticale, Korey è un’ottima scelta. Il tempo di riscaldamento è davvero veloce: in pochi secondi il ferro è pronto per essere usato, quindi ideale quando vai di fretta. Il serbatoio dell’acqua è piuttosto ampio (280 ml) quindi non dovrai ricaricarlo continuamente. Puoi utilizzarlo sia in verticale che sull’asse, per quando hai più tempo a disposizione.

Ferro da viaggio verticale Ariete 4167

Il ferro da stiro verticale 4167 di Ariete è molto potente per essere un modello da viaggio. Maneggevole e semplice da utilizzare, è uno dei pochissimi ferri da viaggio ad essere dotato di un kit con due spazzole per eliminare pelucchi e polvere. Grazie alla piastra in acciaio inox puoi utilizzarlo su tutti i tessuti, anche per rinfrescare una camicia o un abito subito prima di indossarli.

Ferro da stiro portatile Imetec Nuvola

Il ferro da stiro portatile Nuvola di Imetec è il migliore dal punto di vista di qualità e prezzo. Ad un costo davvero contenuto avrai un ferro da viaggio potente (1000w) e leggero (740 grammi). Una delle caratteristiche chiave è la punta molto sottile, che permette di raggiungere anche le pieghe nei punti più difficili. Considera soltanto che il serbatoio non è molto ampio, quindi è adatto a stirare per pochi minuti consecutivi.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati