Questo sito contribuisce alla audience di

Custodie portaocchiali, sicurezza e praticità in primo piano

Portaocchiali
Rigide, morbide o pieghevoli? Sono tante le soluzioni che permettono di tenere gli occhiali al sicuro

Quante volte capita di rovistare nella borsa, nei cassetti o di girovagare per casa alla disperata ricerca degli occhiali? Se non adeguatamente custoditi nei portaocchiali il rischio che si possano perdere o danneggiare è alto. C’è infatti chi li appoggia su tavoli, sedie e divani per poi urtarli distrattamente o romperli. A volte in modo irrimediabile.

 

Che siano da vista o da sole, gli occhiali sono molto più che dei semplici accessori fashion, sono per molti dei preziosi e inseparabili compagni di vita. Essendo piuttosto delicati, per evitare spiacevoli inconvenienti vanno trattati con cura. Per prolungare la vita di lenti e montatura bastano piccoli accorgimenti come riporli, quando non si indossano, in apposite custodie utili per proteggerli da graffi, urti, cadute accidentali ma anche dalla polvere.

 

Tante le soluzioni in commercio che, differenti per fantasie, dimensioni e materiali, sono in grado di coniugare funzionalità ed estetica. Si spazia dalle confezioni pieghevoli agli astucci morbidi realizzati in materiali flessibili, da tenere ad esempio nelle tasche della giacca o del cappotto. Se invece l’intento è quello di mettere gli occhiali in borsa o nello zaino, per evitare danni a contatto con chiavi, penne e altri oggetti, è preferibile prediligere delle custodie rigide, generalmente in metallo o in plastica, in grado di garantire un elevato grado di sicurezza. Ecco alcune idee, ora classiche ora più sbarazzine, per tenere gli occhiali al sicuro.

Custodia pieghevole

Simpatico e giocoso: questo astuccio dal design floreale, rivestito in soffice velluto e dotato di una pratica chiusura magnetica, è una soluzione comoda e divertente per riporre gli occhiali in borsa, sia da lettura che da sole, in tutta sicurezza. E non solo. Essendo pieghevole, occupa pochissimo spazio.

Custodia rigida con rifinitura in tela

Iper femminile e soprattutto resistente, questa custodia rigida con rifinitura in tela, è la soluzione ideale per chi ama avere a portata di mano un accessorio in grado unire estetica e funzionalità. Molto pratico da portare in giro, tiene al sicuro gli occhiali, con stile, e li protegge da eventuali graffi e urti.

Astuccio in morbida pelle

Indicato soprattutto per gli occhiali da lettura (o modelli sottili), questo raffinato astuccio in morbida pelle liscia, ha un design semplice e pulito. La sua tasca laterale permette di inserire o estrarre gli occhiali con la massima semplicità. A proteggere lenti e montatura ci pensa la pratica imbottitura interna in soffice microfibra.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati