Questo sito contribuisce alla audience di

Tunnel per gatti, divertimento garantito anche all’amico Fuffi

Tunnel per gatti
E’ uno degli accessori più utili per stimolare gli istinti da cacciatore ed evitare la sedentarietà del nostro amato amico peloso.

Tra i tanti accessori ideati per il divertimento del nostro piccolo amico felino ci sono anche i tunnel per gatti. Ideali per giocare, nascondersi, cacciare mantenendoli in forma. Essendo infatti i gatti creature e predatori naturali, bisogna dar loro i giusti stimoli. I tunnel per gatti aumentano l’istinto felino per la caccia stimolando la mente, soddisfando diversi bisogni e nel contempo aumentando la quantità di esercizio fisico. Si tratta di tubi di vari tipi disponibili in tantissime dimensioni, lunghezze e configurazioni.

 

Oltre a ravvivare l’ambiente, dunque, offrono quindi la possibilità di creare simulazioni di caccia. Se l’amico gatto è cucciolo ecco che il tunnel aiuta a farlo crescere e a mantenerlo agile e scattante. Se invece è un po’ più in là con gli anni sicuramente stimola il micio ad evitare la sedentarietà. In che modo? Semplicemente considerando che prima di tutto il gatto è curioso. Quindi l’entrare nel tunnel è una tentazione a cui non può rinunciare. Può intrufolarsi per divertirsi ma anche per riposare in pace. La caccia e i giochi sono i suoi passatempi preferiti. I tunnel donano un sollievo naturale dallo stress perché quando non si muove abbastanza il gatto può rapidamente mostrare segni di ansia, depressione, aggressività.

 

Sono validi aiuti quando l'animale rimane solo tutto il giorno, perché non avrà tempo di annoiarsi. Ma è anche utile durante l’attività notturna se non asseconda i ritmi del padrone di casa. I tunnel sono particolarmente importanti per chi vive in appartamento senza possibilità di esplorare l’esterno. Si sa che la tendenza ad usare l’energia per scopi distruttivi o particolarmente rumorosi si deve incanalare. Ecco che, assieme ai tiragraffi di cui abbiamo parlato qua, i tunnel per gatti sono proprio quello che serve, un luogo tutto dedicato a loro. Che si può facilmente spostare anche per cambiare ombre o rumori, magari nascondendo qualche giocattolo o cibo all’interno. Inoltre questo accessorio consente loro di osservare l'ambiente senza essere visti, il che riduce il loro stress.

 

La maggior parte dei tunnel è realizzata in nylon, un materiale resistente. Flessibili, offrono più stimoli in quanto quando vi si passa all’interno o sopra emettono diversi fruscii. Sono adatti per uso interno, ma resistono bene anche all’esterno. Ci sono modelli in pelliccia sintetica che offrono al gatto un luogo accogliente per riposare al caldo dopo essersi sfogato. Più lungo è il tunnel, più è garantito il divertimento al suo interno. Per occupare poco spazio, alcuni tunnel possono essere ripiegati in modo tale da poter essere anche trasportati facilmente. Alcuni  incorporano giocattoli appesi, come un pompon o una piuma, per renderli più divertenti e possono avere una sola entrata o più finestrelle.

 

Di seguito alcuni modelli

Il modello a tre vie

Il divertimento si triplica grazie a questo prodotto pieghevole provvisto di tre vie, pompon e campanelle adatti sia per ambienti interni che esterni. Adatto a gatti di taglia medio/piccola garantisce momenti di gioco non solo per i mici ma anche per conigli o piccoli cani. Con il suo design unico è realizzato in poliestere nero ultra forte e resistente agli strappi con il telaio a molla in acciaio forte e solido con estremità rivestite. Pesa solo 340 grammi e risulta essere leggero e molto resistente.

Il tunnel arcobaleno

Questo modello super colorato e frusciante è lungo 115 cm con un diametro di 25 cm. Facile da pulire, è impermeabile ed è sufficiente sciacquare con acqua. Il tessuto è in buona qualità e il ferro dei cerchi risulta durevole nel tempo. È uno di quei modelli pieghevoli e leggeri cosi da poterlo facilmente portarlo in tutti gli spostamenti oltre a garantire il minimo ingombro quando non in uso. È facile vedere il proprio gatto che non solo entra ed esce con gran divertimento ma che salta anche sopra grazie ai rumori di fruscii che sono stimolanti ad ogni movimento.

Il modello con tenda e borsa per il trasporto

Tubo e cubo in un solo accessorio, che si attaccano per mezzo del velcro ma possono essere utilizzati anche separatamente. Questo offre ampio spazio per il divertimento di cuccioli e gatti adulti. Realizzato in tessuto impermeabile di alta qualità, viene fornito di una borsa che, ripiegato rapidamente, permette di riporlo in maniera ordinata senza occupare spazio. Progettato per piccoli animali, permette di godersi ore di esercizio e giocare e mantenersi in salute. Le due aperture laterali consentono inseguimenti e agguati.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati