Questo sito contribuisce alla audience di

Bistecchiera per grigliare in casa come con il barbeque

carne su bistecchiera
La comodità di una padella con il gusto di una cottura alla griglia. Con la bistecchiera si può fare un barbecue sui fornelli della propria cucina

Con una bistecchiera potrai gustare una bella grigliata anche tra le pareti di casa. Infatti non tutti possono godere di un terrazzo o di un giardino in cui sistemare un barbecue e cuocere carne e verdure con il tipico sapore affumicato che dona un tocco irresistibile ad ogni piatto.

 

Questo accessorio, tanto semplice quanto utile, è oramai presente in tutte le cucine italiane. La bistecchiera è di fatto una padella con le ambizioni di un barbecue che consente di ottenere risultati simili a quelli della cottura alla griglia utilizzando i fornelli della propria cucina. Se ne trovano di tantissimi tipi diversi, generalmente di forma quadrata o rettangolare.

 

Chi preferisce ottenere risultati più simili possibile a quelli del barbecue può scegliere una bistecchiera in ghisa, di grande qualità e dalla resa impeccabile. Chi, invece, desidera disporre di un accessorio pratico e dalla manutenzione semplice e veloce può, invece, rivolgersi alle numerose proposte in materiali antiaderenti di vario tipo che si puliscono rapidamente ma che richiedono un piccolo compromesso in fatto di gusto e aromi.

 

Per ottimizzare i risultati, però, è sempre consigliabile scegliere dei modelli con delle scanalature molto grandi che permettono di ottenere delle striature più ampie ed una cottura uniforme. In questo modo le carni trattengono tutti i loro succhi e, conseguentemente, le proprietà ed il sapore.

 

Chi desidera, quindi, grigliare in casa propria come con il barbecue, ecco una selezione di pratiche di bistecchiere proposte da Amazon.it con le quali arricchire la propria cucina di un accessorio pratico ed utile.

 

ILSA - Bistecchiera in ghisa Dietella

Realizzata in ghisa inossidabile con manico pieghevole per ridurre l'ingombro una volta riposta, questa bistecchiera è l'ideale per realizzare una cottura gustosa, uniforme e, soprattutto, sana e dietetica. Ideale, quindi, per chi desidera mantenersi in linea.

 

In evidenza: disponibile in quattro formati diversi

Alluflon - Bistecchiera Etnea antiaderente

Un best-seller questa bistecchiera antiaderente quadrata (con lato da 28 centimetri e manico fisso) che dimostra quanto in cucina sia importante poter disporre di accessori pratici. Questa bistecchiera rinuncia alla ghisa ma è dotata di un rivestimento antiaderente di qualità rinforzato con particelle minerali, privo di PFOA, Nickel, metalli pesanti e Bisfenolo A.

 

In evidenza: non adatta a piani di cottura a induzione

Risolì - Bistecchiera Granito antiaderente

Una bistecchiera rettangolare di dimensioni comode (33x26 centimetri) con manico pieghevole e rivestito in legno. E' realizzata in alluminio ed il rivestimento antiaderente è sicuro e privo di sostanze nocive e garantisce una manutenzione semplice e veloce.

 

In evidenza: materiali di qualità

Kruger - Bistecchiera in ghisa Rustica

Solida bistecchiera in ghisa di forma quadrata, formato 28x28 centimetri, con manico in legno di ciliegio. Garantisce una cottura uniforme e permette ai cibi di trattenere tutti i loro aromi e le proprietà benefiche.

 

In evidenza: ottimo rapporto qualità prezzo

Home - Bistecchiera antiaderente Delizia

Comoda bistecchiera con rivestimento antiaderente con manico pieghevole in metallo e legno. Si pulisce con facilità e non fa attacare i cibi durante la cottura.

 

In evidenza: misura 20x20 centimetri adatta per pranzi e cene a due

Cooksmark - Bistecchiera antiaderente in rame

Comodissima bistecchiera antiaderente con rivestimento in rame e ceramica privo di metalli pesanti e che consente di cucinare con meno olio e grassi riducendo l'attrito del cibo sulla padella. L'anima in alluminio favorisce una diffusione uniforme del calore ed il manico in metallo consente l'utilizzo anche in forno fino a 175°.

 

In evidenza: Lavabile in lavastoviglie ed utilizzabile su griglie da esterno ma non su piastre a induzione

Euronovità - Griglia bistecchiera vulcanica

Comoda bistecchiera di grandi dimensioni (26x35) con rivestimento antiaderente in pietra vulcanica che dona un piacevole aroma alle pietanze e garantisce una cottura sana ed uniforme. I manici rivestiti in silicone che non si arroventano consentono una presa comoda senza l'utilizzo delle presine.

 

In evidenza: adatta a tutti i tipi di piani da cottura, anche in vetroceramica e a induzione

Staub - Bistecchiera rettangolare con manico in silicone

Pratica bistecchiera in ghisa di grandi dimensioni (34x26 centimetri), durevole e facile da pulire. Il manico in silicone è pratico e comodo ed è pieghevole per recuperare spazio al momento di riporre la pentola.

 

In evidenza: utilizzabile su tutti i piani da cottura ed anche in forno

Campingaz - Piastra in ghisa reversibile

Grandissima piastra in ghisa multiuso che consente diversi tipi cottura grazie ai due lati liscio e scanalato. Si tratta di un accessorio utilissimo sia per chi possiede un barbecue, sia per chi, invece, utilizza i fornelli della propria cucina. Misura 48 centimetri per 23, manici inclusi.

 

In evidenza: due superfici utilizzabili per diversi tipi di cottura

Chasseur - Bistecchiera rettangolare in ghisa

Bistecchiera per grandi grigliate che misura 50x29 centimetri. E' dotata di due manici pieghevoli in metallo che garantiscono una presa salda e sicura. E' realizzata in ghisa, pertanto garantisce una cottura sana e sicura mantenendo inalterati i sapori e le proprietà degli alimenti.

 

In evidenza: grandi dimensioni per grigliate numerose

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati