Questo sito contribuisce alla audience di

Una tartaruga per amica

tartaruga

La tartaruga, anche se dovremmo dire 'le', poiché esistono tante varietà, e uno degli animali presenti sul nostro pianeta sin dalla preistoria. Le specie si dividono in acquatiche (acqua dolce o salata) e terrestri, e possono essere di varie dimensioni. Animali antichi ma fragili.  E' per questo che, qualora decidiate di adottarne una in casa, è bene conosciate le cose fondamentali. La prima cosa da considerare è l'alimentazione. Poi occorre realizzare un alloggio adatto, e conoscere le regole relative alla pulizia degli spazi dedicati all'animale.

 

Generalmente i gamberetti sono il loro cibo preferito, va detto però, che un’alimentazione esclusivamente a base di gamberetti, col tempo porta problemi di salute. La pulizia dell'ambiente è importante sia per loro che per noi. Un'igiene accurata metterà le tartarughe al riparo da rischi di contrarre malattie e di trasmetterle all'uomo. Indispensabile ricordare di lavare sempre le mani sia prima che dopo averle toccate.

 

Per quanto riguarda la teca (tartarughiera), il consiglio è quello di sceglierla delle giuste dimensioni: deve esserci lo spazio per muoversi e giocare. Inoltre è preferibile avere un prodotto facile da pulire e composto da materiali atossici. Anche l'areazione è importante, così come la possibilità di ricevere calore.

 

Una curiosità: in onore di questo splendido animale, da qualche anno il 23 marzo è stata istituita “La Giornata Mondiale delle Tartarughe”, per promuoverne il rispetto e la conoscenza di questi antichi rettili. Una intera giornata dedicata alla sensibilizzazione riguardo al rischio di estinzione di  alcune specie.

Askoll Tartarughiera Tartarium 40

Dotata di una larga rampa, la tartarughiera Askoll Tartarium 40 permette un'ottima esposizione al calore. Naturalmente il sole è essenziale per il benessere e la crescita delle tartarughe. Per questo motivo il prodotto è pensato per facilitare la salita al piccolo rettile che sarà anche protetto da una tettoia trasparente. Le rifiniture del telaio sono antigraffio, i bordi smussati e lucidati. Il coperchio è in plastica atossica. Ottima qualità del vetro ed ottima isoletta.

Ciano Tartarium 80

La Ciano ci propone la Tartarium 80, tartarughiera realizzata interamente in vetro, che è adatta a tartarughe acquatiche di dimensioni piccole e medie. Al suo interno troviamo due larghe rampe rimovibili in plastica bianca. Coperchio in plastica trasparente per la sicurezza delle tartarughe. Le sue dimensioni sono 79 x 29,7 x 24,5 cm. Un'ottima soluzione, ad un prezzo accessibile.

Nayeco TO10006

Completamente in plastica la vasca per tartarughe Nayeco. Leggera e facile da trasportare, è disponibile in vari colori. Completamente chiusa, è composta da una griglia superiore per il passaggio dell’aria in tutta sicurezza. Inoltre è completa di pedana centrale per lo spostamento dei piccoli rettili. Ideale per tartarughe di piccola taglia.

Zolux rettilaio

Zolux è terrario e tartarughiera. Dalle linee sobrie e pulite, ricrea l'habitat perfetto e accogliente per i vostri piccoli amici. Inoltre, per rendere il più possibile naturale l’ambiente, sono incluse ghiaia, sassi e rampa. E' disponibile in due taglie, 40 e 55. Un buon  prodotto con rapporto qualità/prezzo.

Me & My Pets box con parasole

Tartarughiera da esterno ideale per le tartarughe di terra. Il box Me & My Pets è un recinto in metallo con base in materiale atossico e assorbente. Inoltre è dotato di tendina parasole in caso servisse riparo da calore e luce. Facile da montare, richiede semplice manutenzione. Attacchi per eventuali ancoraggi a terra inclusi

Altri consigli:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati