Questo sito contribuisce alla audience di

Forbici per bambini, a scuola e a casa in sicurezza

Forbici per bambini
Chi lo dice che i bambini piccoli non possano utilizzare le forbici? Ecco i suggerimenti per permettere agli artisti in erba di sviluppare tutta la loro creatività.

Ogni età ha i propri strumenti, anche per quel che riguarda gli articoli di cancelleria.  Le forbici per bambini, indispensabili per i lavoretti fatti in casa, sono pensate per essere adatte ai più piccoli. Sono  infinite le varietà a seconda delle fasce di età a cui sono destinate.

 

Chi teme a mettere in mano le forbici ai bimbi in tenera età si deve ricredere. Infatti la manualità si sviluppa sin da subito. E un utile strumento come le forbici può risultare fondamentale. I modelli pensati per gli artisti in erba devono essere innanzi tutto sicuri. Normalmente sono maneggevoli e leggere, costruite in fibra di vetro, hanno le punte arrotondate, lame larghe e spesso sono arricchite con qualche motivo colorato e divertente. Una caratteristica fondamentale è che sono in grado di tagliare la carta ma non possono tagliare né i capelli né i tessuti. Con la funzione, quindi, di tutte le altre forbici, ma a prova bambino. Ci sono anche quelle a doppia impugnatura, ugualmente sicure e funzionali.

 

Saperle impugnare, coordinare la mani, tagliare dritto lungo un tratto impresso sul foglio sono attività che richiedono una certa concentrazione. Ma ai bambini piacciono moltissimo, e alla scuola materna si insegna l’uso appropriato per maneggiarle nel modo giusto. Quando il bimbo sa stare seduto ed eretto senza appoggiare le braccia al tavolo è il momento giusto per mettergli in mano le forbici.

 

Di seguito alcuni suggerimenti per acquistare le forbici per bambini

Le forbicine colorate in plastica

Sei pezzi di vari colori che comprendono giallo, rosso, rosa, azzurro e verde per questo set di forbicine pensate per la sicurezza dei bambini creativi. Con 4 stili diversi di taglio risultano essere un’idea regalo accattivante e vivace. Hanno una presa morbida ed ergonomica, ideali da utilizzare sia con la mano destra che con la sinistra, ideate proprio per imparare a tagliare la carta in tanti modi diversi. Il materiale esterno è in plastica ABS e lega, perfetto quindi per far allenare le abilità pratiche e la creatività dei bambini sin dalla tenera età.

Le forbici che aiutano la coordinazione

Progettate appositamente per i più piccoli, le 3 forbici di Crayola offrono l’opportunità di tagliare splendidi cartamodello dritti, a zig-zag o a onde. Risultano essere simpatiche soluzioni per creare inviti di compleanno, auguri o altri bellissimi lavoretti di bricolage. Sono una garanzia di sicurezza perché tagliano solo cartone o carta con una presa sicura, e si presentano con le punte arrotondate e le lame in plastica. Ideali quindi per lasciar lavorare i bambini in totale sicurezza.

Tagliare con gli amici coniglietti

Divertenti forbicine formate da un simpatico coniglietto il cui corpo è il buco per le dita, si presentano in un delicato color verde menta, grigio e bianco. Lunghe circa 120 millimetri, sono indicate per bimbi da due anni in su. Tagliano solo carta, cosi si evitano spiacevoli incidenti per pelle, capelli e indumenti. I manici in plastica, la lama in fibra di vetro e la punta arrotondata con la stampa delle impronti del coniglio le rendono uno stimolo ideale per la creatività e per allenare le piccole manine a saper usare al meglio l’impugnatura.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati